Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 42

  1. 321
    Peppino -

    Golem, ieri ho postato dei dati. Dei dati ufficiali. Gli stessi per i quali eravamo davanti alla tv alle 18 lo scorso anno in attesa.
    Questi dati stanno dimostrando che non è vero ciò che ci dicono in tv, i politici, la scienza secondo cui grazie ai vaccini i decessi sono in calo.
    Non è vero, i decessi non sono in calo ma sono in aumento così come dimostrano i dati che ho postato.
    Quindi ci stanno dicendo una cosa non vera.
    Dal 1 giugno 2021 al 29 settembre 2021 sono morte 4.646 persone per Covid.
    Lo scorso anno dal 1 giugno 2020 al 29 settembre 2020 sono morte 2.400 persone per Covid.
    Qualcosa non torna, perchè adesso, con i vaccini in atto con una percentuale di dose completa pari quasi al 70%, le morti stanno aumentando invece che diminuire.
    Il vaccino funziona ? Non funziona ? Non lo so !
    Certo è che ci stanno dicendo una cosa per un’altra affermando che i decessi stanno diminuendo grazie ai vaccini.
    I decessi aumentano così come stanno aumentando i contagi.

  2. 322
    Peppino -

    Ieri erano + 3.220 nuovi casi.
    Il 29 settembre dello scorso anno erano + 1.648.
    E non è neanche vero che ci sono meno ricoveri in terapia intensiva. Ieri +450. Il 29 settembre 2020 erano +271
    Io mi sono vaccinato, ma stato più che altro obbligato a farlo, firmando per altro una liberatoria che toglie le responsabilità di chi ti fa il vaccino in merito a futuri danni del vaccino stesso.
    Cosa voglio dimostrare ? Per ora che ci stanno dicendo cazzate in relazione ai decessi.
    E’ tutta una bufala ? Non so, di certo qualcosa non torna. Il virus è stato creato in laboratorio di questo sono quasi certo anche in base a ciò che venne spiegato in quel servizio di TG Leonardo del 2005.
    C’è sotto una macchinazione ? Può essere. I motivi potrebbero essere tanti, dall’affossamento della Cina al far ripartire l’economia da zero e lucrarci sopra, all’arricchimento delle case farmaceutiche o semplicemente a un controllo mondiale della popolazione.

  3. 323
    Golem -

    “C’è sotto una macchinazione ? Può essere. I motivi potrebbero essere tanti, dall’affossamento della Cina al far ripartire l’economia da zero e lucrarci sopra, all’arricchimento delle case farmaceutiche o semplicemente a un controllo mondiale della popolazione…”

    Peppì, da decenni 9l sistema politico economico ci controlla e ci fa fare quello che vuole, non ha bisogno di tutto ‘sto clamore stragista-complottista-vaccinatorio per riuscirci. Piuttosto, in che modo si affosserebbe la Cina, non mi è chiaro. I cinesi se ne fregano di tutti, e continueranno a espandersi e fare affari come sempre, puoi contarci.

  4. 324
    Raul -

    L’aumento della mortalità non è indicativa perchè non si tiene conto che da un anno all’altro è aumentato il numero degli infetti, ossia dei candidati alla malattia e, in taluni casi, alla morte per Covid-19. Un anno fa veniva stimato in 1,5 milioni gli italiani infettati mentre oggi i soli casi accertati di infezione assommano a 4,6 milioni (fonte Protezione civile) ed è comprensibile che a fronte di una platea più vasta di candidati alla malattia e talvolta alla morte si abbiano effettivamente più casi morte. In altri termini dall’anno scorso il virus si è diffuso maggiormente nella popolazione (e quel che è peggio sono attive le nuove varianti, tra cui la delta molto contagiosa), mentre la letalità è diminuita e soprattutto sono diminuiti i ricoveri in terapia intensiva. Non si confonda mortalità da causa specifica con letalità: la prima si riferisce alla proporzione dei deceduti sul totale di una popolazione, la seconda alla proporzione dei deceduti sul numero dei soggetti…

  5. 325
    Trader -

    Rossana commenti 317-318: hai fatto delle osservazioni corrette e, tra l’altro, anch’io penso che, più dei complotti, ci possano essere i soliti interessi economici possono forzare una situazione in un verso.
    Inoltre forzare alla vaccinazione sta creando dei disordini sociali.

  6. 326
    Golem -

    Trad, è ovvio che di fronte ad un emergenza scattino interessi di parte, anzi, è normale. Ma questi sono il sottoprodotto di una causa esterna. Se tu producessi amuchina ti staresti fregando le mani, e così fanno le case farmaceutiche, come hanno fatto certi costruttori dopo il terremoto in Abruzzo. Ma da qui a pensare che si sia scatenata una pandemia “scientificamente” per certi interessi, ce ne vuole. Perchè significherebbe che la Cina ha creato in laboratorio il virus accordandosi con case farmaceutiche straniere concorrenti, dandogli persino la possibilità di fare man bassa con i vaccini, visto che sono le case europee e americane che stanno monopolizzando il mercato, e non quelle cinesi. Se invece la pandemia è scoppiata “casualmente”, come credo, come diavolo possono esserci accordi pregressi se nessuno lo aveva previsto? Possibile che non ci si renda conto che le cose, pur incasinate dalla proditorietà dell’evento, sono più banali di quello che appare a certi cogitatori? È da sempre che scoppiano le pandemie, che interessi c’erano con quelle di peste?

  7. 327
    Golem -

    》Sai cosa pensavano i contemporanei di quelle pesti, meno secolarizzati di noi? Che fosse un “complotto” degli dei o di Dio, che li puniva per i loro peccati. Il pensiero medio del momento era pilotato dalle conoscenze, o meglio, dall’ignoranza relativa in circolazione, e nella ricerca di un “senso”, lo trovavano a tutti i costi, usando appunto le poche conoscenze a disposizione.
    Tu sei fissato sulla questione vaccini per tutti, immaginandola come una forzatura, diciamo “consumista”. Ma ammettiamolo pure, trascurando la fantascienza di chi crede che ci stanno sterminando “dolcemente”. Secondo te, appare logico che gli stati spendano miliardi per ingrassare dieci case farmaceutiche? A me no. Ma certo che se uno vuol trovare le ragioni più astruse, senza averne le prove, ma solo immaginandole, potremo stare qui a parlare per anni di cosa ci sia sotto, e non ne verremo mai a capo. E non ne verremo mai a capo perchè non c’è niente sotto, se non che da sempre siamo tenuti per le palle dai virus, e che questa pandemia ne è la prova.

  8. 328
    Raul -

    ..malati.

  9. 329
    Trader -

    GOLEM: “appare logico che gli stati spendano miliardi per ingrassare dieci case farmaceutiche? A me no”
    Gli “stati” non sono benefiche entità astratte che, dotate di infinita intelligenza e rettitudine, pensano solo al benessere del popolo senza mai sbagliare. Sono fatte da uomini, da politici, che li governano. I soldi degli stati non sono i soldi dei politici. Inoltre combattere il coronavirus è ciò che si aspetta la maggioranza della popolazione, terrorizzata da questa malattia. Se muoiono cento persone in più in Italia senza che il governo faccia niente, il governo perderebbe i consensi. Invece se il paese va a rotoli per i provvedimenti contro il coronavirus, è colpa del coronavirus, per cui i politici non hanno colpa, non rischiano. Con questi presupposti, perché dovrebbe essere impossibile che i governi preferiscano aumentare la spesa pubblica, fare qualunque cosa, pur di dimostrare che stanno combattendo il virus, anche se si tratta di una precauzione eccessiva? Perché non

  10. 330
    Trader -

    profondono lo stesso impegno per altri problemi? Perché essi passano in sordina, non destando allarme nella popolazione e quindi festa in famiglia? E’ solo una mia supposizione, magari mi sbaglio, sia chiaro. Per questo innanzitutto cerco di dare una dimensione alla gravità del fenomeno Covid-19. Relativizzo il danno, la magnitudo, che causa il coronavirus sulla popolazione, confrontandolo con il danno causato alla collettività da altri fenomeni.
    Esistono problemi sanitari più gravi del Covid: muoiono molte più persone per malattie cardiovascolari e tumori. Prima del Covid il sistema sanitario era dimensionato appena sufficientemente per sostenere il peso del gran numero di persone che vi ricorrono (al pronto soccorso, ore di attesa con codici verdi o gialli). Il Covid, fenomeno inaspettato, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della sanità. Non si sapeva più dove sistemare i pazienti in ospedale, scena orribile, quindi si è intervenuti per la goccia?

Pagine: 1 31 32 33 34 35 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili