Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GOLEM, non ho capito: “Tu poi continui ad applicare logiche economiche a un fenomeno che ha matrici diverse.”
E’ ininfluente che le malattie cardiovascolari non sono infettive e il Covid si, perché i numeri dei deceduti sono quelli e i vaccinati non hanno niente di più da temere dal contatto con un non vaccinato che da un vaccinato. Inoltre è una malattia destinata a sparire con l’immunizzazione della popolazione, mentre le malattie cardiovascolari continueranno a mietere vittime. Ma se vogliamo temere il fatto che si tratti di una malattia infettiva e considerato il basso numero di vittime tra i soggetti forti, perché non rende il vaccino obbligatorio per l’influenza stagionale. Anzi, per tutte le malattie infettive? Altrimenti vacciniamo obbligatoriamente solo i soggetti deboli o le fasce d’età più anziane.
Continuo a ringraziare tutti per tenere vivo il dibattito, Golem, Peppino, Rossana, Max, Tronky. Preziose e interessanti tutte le vostre osservazioni.
Trad, resta il fatto che noi traiamo conclusioni da…incompetenti, solo che le mie sono più vicine a quelle dei competenti, ai quali mi affido proprio perche incompetente. Quindi delle due l’una: o abbiamo degli incompetenti a indirizzare le cure, oppure chi si fa dei dubbi -o persino immagina complotti- sta leggendo male la situazione.
Per quanto riguarda l’influenza stagionale, questa è evidentemente meno “feroce” del Covid, altrimenti le precauzioni avrebbero avuto un’altra gestione sotto il profilo vaccinale. Ripeto, ci sono limiti di conoscenza personale che ognuno di noi dovrebbe tenere presenti, altrimenti se parliamo di ammore finiamo tutti per sentirci esperti dell’ammore, o, parlando di calcio, ci crediamo più bravi dell’allenatore della Nazionale, sicuri di sapere quale sarebbe la formazione giusta per vincere i Mondiali, ma senza mai poterlo dimostrare.
Golem, se tu mi rimarchi il fatto che la seconda guerra mondiale è durata 4 anni, sono costretto a rimarcarti anche il fatto che dal conteggio della popolazione italiana, allora di 43 milioni, vanno sottratti 4 milioni di militari che non vanno conteggiati tra i civili.
E per avere un rapporto esatto sarebbero dovuti morire a tutt’oggi circa 235.000 persone per Covid.
Resta il fatto che, a tutt’oggi, non è vero che il Covid in Italia ha fatto più morti tra i civili di quanti ne ha fatti la Seconda Guerra Mondiale. Poi tra altri due anni vedremo.
Detto ciò, forse non hai letto bene i conti che ho indicato: il periodo senza vaccini è stato raffrontato visto che ho postato i dati dello scorso anno.
Comunque se ancora non ti è chiaro:
Settembre 2020 (PERIODO SENZA VACCINI)
28/09/2020 +16 morti
27/09/2020 +17 morti
26/09/2020 +17 morti
25/09/2020 +20 morti
24/09/2020 +23 morti
23/09/2020 +20 morti
22/09/2020 +14 morti
21/09/2020 +17 morti
20/09/2020 +15 morti
Settembre 2021 (PERIODO CON VACCINI)
28/09/2021 +65 morti
27/09/2021 +45 morti
26/09/2021 +44 morti
25/09/2021 +50 morti
24/09/2021 +52 morti
23/09/2021 +63 morti
22/09/2021 +67 morti
21/09/2021 +67 morti
20/09/2021 +44 morti
Totale morti 20/09/2020-28/09/2020 = 159 morti
Totale morti 20/09/2021-28/09/2021 = 497 morti
La matematica non è un’opinione.
Non è vero quello che dicono e cioè che i morti sono diminuiti e, soprattutto grazie ai vaccini. I numeri parlano chiaro !
GOLEM, non ci si vuole sostituire al medico nel fare le diagnosi e stabilire una situazione sanitaria. Il medico è il consulente, noi decidiamo. Non siamo stupidi, io ti potrei spiegare la situazione economica di un’azienda senza che tu abbia nozioni economiche. Non occorre conoscere a fondo la materia per farsi un’idea. Le motivazioni dei miei dubbi non sono possibili complotti di persone occulte che vogliono prendere il potere mondiale, ma motivazioni di altro tipo. Vorrei avere risposte al riguardo. Non ci sono due schieramenti, uno dei medici pro vax e l’altro dei complottisti no vax con la quinta elementare. Alla manifestazione non ho visto un cartello menzionare complotti. Vi ha partecipato una mia conoscente ingegnera (ora Suzanne dirà che tutti i miei conoscenti ingegneri sono stupidi). Ci sono medici contrari. Li giudichiamo tutti incompetenti, a prescindere?
“l’influenza stagionale, questa è evidentemente meno “feroce” del Covid, altrimenti le precauzioni avrebbero avuto…
un’altra gestione sotto il profilo vaccinale.”
Insomma, al di là delle evidenze statistiche, è sicuro che l’influenza non ha bisogno di vaccini obbligatori e nemmeno di trattamenti le malattie cardiovascolari, anche se fanno tre volte e mezzo i morti di Covid. Perché? Perché lo dicono i medici a favore della vaccinazione indiscriminata, che sono a favore in quanto competenti. E sono competenti in quanto a favore della vaccinazione indiscriminata. No, Golem, io devo sapere, devo avere una spiegazione dei motivi che portano ad una scelta come una limitazione della libertà personale.
Io voglio conoscere la verità, mi dispiace che sull’altra lettera compaia ADAM che mi aggredisce con livore
Trader,
mi sa che vorresti poter verificare sul campo quanto viene veicolato dai media sul covid, ora in particolare sui nogreenpass. difficile che si possa fare in modo esaustivo qui…
non sono incline a credere in un complotto globale, anche se non respingo del tutto che qualcosa possa esservi: se non altro, gli interessi economici di alcune case farmaceutiche. i medicinali di cura finirebbero quasi certamente spalmati altrove.
mi erano parse superficiali le opinioni di Capua, Zangrillo, ecc… per poi arrivare a Johnson e Bolsonaro, quando all’inizio hanno definito questo virus una semplice influenza. mi sto ricredendo: è più contagiosa e più letale di quella ben nota e volontariamente combattuta ma resta un malanno che aggredisce soprattutto chi ha basse difese immunitarie. il governo, colto di sorpresa con una sanità di scarsa capienza, e consapevole dall’enorme spesa da sostenere, ha adottato, come quasi tutti gli altri Paesi, la soluzione più rapidamente disponibile.
segue per Trader
mi sembra evidente che questi non sono veri vaccini, in quanto da ripetersi a tempi brevi. è confermata la loro completa sperimentazione a fine 2022 o 2023. le aziende che li producono, come il governo, non si assumono responsabilità per eventuali danni a lunga scadenza. per di più, la tecnica RNA messaggero è usata per la prima volta.
contenere la diffusione per alleggerire le spese sanitarie, presenti e future, va bene ma obbligare chi non è convinto mi sembra una pessima forzatura. tanto più che le varianti possono essere prodotte, per riproduzione, sia dal 78% di individui vaccinati, che possono ammalarsi nonostante il vaccino, come dal 10-20% di chi si ammala dopo aver preferito non vaccinarsi.
se teniamo presente la suddivisione quantitativa fra i due numeri, diventa difficile comprendere la ragione di provvedimenti pesanti e discriminanti, che, anche a rigor di logica, non reggono nemmeno al semplice buon senso.
Peppino, ma insomma cosa vuoi dimostrare, si può sapere? Vuoi dirci che è tutta una bufala? Che i vaccini non servono a niente, che sotto c’è una macchinazione? Occhei, ma perchè? A cosa mirano, cosa cercano di farci fare inoculandoci ‘sti vaccini, ti sarai fatto un’ idea, no? Possiamo sapere dove vuoi arrivare. Vuoi dirmi che essendomi vaccinato ho più possibilità di crepare di Covid che se non lo avessi fatto? Perchè la tua logica numerica sembra essere quella. Avanti. Fammi sapè.
÷÷÷
Trad, ma sinceramente, chi può darti delle sicurezze riguardo una materia che non è sicura come non lo è la Medicina? Persino con la Matematica che è una scienza esatta,》
》il Teorema di Fermat hanno impiegato tre secoli per dimostrarlo, e tu vorresti delle risposte sicure su qualcosa che esatto non è? La stessa scienza Finanziaria non dà certezze, perchè è legata alla volatilità dei mercati e dell’Economia in senso lato, non a caso si dice “giocare in Borsa”. La Medicina si basa su esperienze pregresse legate alla statistica degli effetti di un farmaco. I vaccini sono presidi farmacologici di cui si conoscono gli effetti e le controindicazioni, per le quali esiste una percentuale di reazioni negative che tuttavia sono infinitamente inferiori a quelle positive, cosa c’è da sapere. Personalmente mi fido, altri non si fidano, per cento motivi, alcuni medici compresi. Ma questo non mi impedisce di avere una ragionevole fiducia nel vaccino. Il resto è solo confusione accentuata da un malinteso senso della libertà. E poi, io leggo di 8mila morti l’anno di influenza in Italia all’anno, non 300mila. Se non si capisce che il vaccino è l’unico mezzo che ci salva dal Covid, lo terremo con noi per sempre.