Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questa é una situazione di emergenza non una guerra.
E in Italia ci sono stati 130.000 morti non 13 milioni. Senza contare che non si sa neanche quanti siano effettivamente quelli realmente morti di questo virus, probabilmente molti ma molti di meno.
E no, tu non mi inietti obbligatoriamente nel corpo una sostanza di cui nessuno conosce gli effetti collaterali soprattutto a lungo termine.
E soprattuto nei confronti della quale tu scienza e tu stato non volete assumervi nessuna responsabilità obbligando addirittura a firmare una liberatoria.
E chi scrive é un vaccinato.
Trad, i no vax violano la legge del buon senso, quella che dovrebbe regolarci tutti. Le leggi classiche servono proprio perchè la maggioranza è priva di buon senso. Infatti auspico l’obbligo della vaccinazione.
ACQUA, questione corretta, ma parti da presupposti sbagliati. È scorretto il paragone con l’obbligo della cintura di sicurezza in auto. Il vaccino può dare controindicazioni, l’uso della cintura no. Per fare il vaccino, devi inoltre firmare che ti assumi le responsabilità di eventuali effetti collaterali. L’obbligo delle cinture puoi paragonarlo a quello della mascherina, che infatti non ho mai contestato. La sanzione per non aver indossato la cintura è di una pena pecuniaria di pochi Euro, mentre senza vaccino viene impedito di fare il proprio lavoro, oppure si viene costretti a spendere cifre considerevoli per fastidiosi tamponi. La cintura di sicurezza e il casco in moto fanno risparmiare soldi al sistema sanitario, perché ci sono meno lesioni negli incidenti. Ma avviene lo stesso con il vaccino Covid-19? Vediamo i numeri. Presumibilmente in Italia nel 2020 sono decedute centomila persone di Covid. Ma solo 355 avevano un’età inferiore a 40 anni. Di quei 355 molti avevano già…
gravi patologie pregresse. La mediana era oltre 80 anni. Insomma, solo una manciata di persone sane e giovani muore per Covid, non sarà un gran costo per la sanità. Quindi basterebbe vaccinare le fasce d’età anziane per non sovraccaricare la sanità. Se la maggioranza della popolazione che muore per Covid è pensionata, che senso ha spingere a vaccinarsi i lavoratori?
ACQUA, per coerenza bisognerebbe rendere obbligatorio il vaccino anche per l’influenza stagionale e tutte le altre malattie. E già che ci siamo, rendiamo obbligatorio il casco e le ginocchiere quando si cammina per strada, non si sa mai che cada a terra. E imponiamo per legge la dieta agli obesi. Ci sono 230.000 morti all’anno in Italia per malattie cardiovascolari. Altro che coronavirus.
GOLEM, il tuo discorso sarebbe corretto se la gravità di questa malattia fosse come una guerra. Ma lo è solo per le categorie deboli.
GOLEM, hai assistito alle manifestazioni no vax? Casino?
In altre città avete notizie?
Trad, la Seconda Guerra Mondiale ha fatto meno morti tra i civili di quanti ne abbia fatti il Covid sino ad oggi. Molti meno.
Però, insisto, noi siamo profani e usiamo notizie raccattare qua e là, mettersi a fare ipotesi sulle scelte del Governo ha ancora meno senso di quello che già gli dà lo stesso Governo, che si è trovato di fronte a un’emergenza sanitaria imprevista.
A Milano non ho visto nessuna manifestazione, nè pro nè no vax.
Il Covid sembra abbia fatto finora poco più di 4 milioni di vittime nel mondo.
La Seconda Guerra Mondiale sembra abbia fatto tra i civili più di 40 milioni di vittime nel mondo.
Italia: 153mila muerti civili in 4 anni di guerra.
Di Covid 130mila in 2 anni. E non è ancora fernuta, perché c’è gente che non si vuole vaccinare e probabilmente morirà per le complicanze della polmonite interstiziale.
È chiaro che non è una guerra classica, non c’è bisogno di specificarlo, ma il Covid è come un cecchino, e se ti becca ti può far tirare il calzino come se ti beccassi la pallottola di un Barrett M82.
E comunque 130 mila muerti sono una città come Salierno che è scomparsa per il Covid.
GOLEM, non è indicativo il confronto del numero dei civili deceduti nella seconda guerra mondiale con i morti di Covid-19. Si stima che nella II guerra mondiale morirono 60-70 milioni di persone. È ovvio che i civili deceduti fossero una minoranza. Ma soprattutto bisogna sempre relativizzare al totale: all’epoca la popolazione mondiale era un terzo di quella attuale. Confrontare numeri assoluti non ha senso.
Il buonsenso mi porta a farmi le domande che ripeto ormai da tempo, di cui non si trova risposta. Non so che pensare.
Ho sentito che a Milano e Roma ci sono state manifestazioni molto accese. Al corteo a Roma ci sono state cariche delle forze dell’ordine, mi pare. Se avete notizie riguardo le manifestazioni, scrivete.
Qualcun altro ha notizie? MARC, hai assistito a Roma ai disordini?
Trad, ma cosa c’è da pensare? È una pandemia, come ce ne sono state altre nella storia dell’umanità, con milioni di morti. Oggi ci sono molti più mezzi medico-clinici per contrastare gli effetti delle malattie per cui le frazioni di eventi fatali sono relativamente minori e concentrate soprattutto nei soggetti più fragili. Le reazioni e le manifestazioni contro i vaccini sono il risultato della pletora incontrollata di notizie di cui si è bombardati quotidianamente, e che l’ignoranza dei singoli elabora proporzionalmente alle dimensioni di questa. Ma ripeto, il non senso vero è cercare -da incompetenti quali siamo, io per primo- di cercare o voler vedere cose o situazioni che non siamo in grado di giudicare con le giuste cognizioni. Personalmente mi affido a chi ne sa più di me, e non solo in questo ambito, tenendo presente che mi sono sempre vaccinato e fatto vaccinare mia figlia, e ne ho tratto solo benefici. Cosa mai dovrei cercare dietro una pandemia e i relativi vaccini, se non che con questi la si voglia combattere?
Trader Piazza San Giovanni a Roma piena (100.000 persone ovviamente nascoste dalla informazione mainstream). Anche Milano e Trieste ottimi numeri , trovi video documenti su youtube
questa volta sia a Roma che Milano hanno cercato anche pacificamente e a mani alzate di sfondare cordoni polizia che tenevano la protesta chiusa in un recinto, i quali hanno spinto e manganellato ma poi si sono fatti bucare e han fatto passare (che fai manganelli vecchietti?) ….anche perché altrimenti sarebbe finita male visto erano in tantissimi nella folla ,e non parliamo di black block ma di persone non violente e normalissime di tutte le età stufe di questo andazzo .
Ma pure la polizia comincia a dire la sua , a Roma una vicequestore ha preso la parola contro il green pass e di fatti l’hanno subito attaccata in tv . Una bravissima donna disposta a tutto pur di non cedere di fronte a questa balla colossale ed abominio di democrazia
Adesso basta questa favola dell orrore deve finire davvero , non è più ammissibile questo ricatto senza senso logico e questa feroce propaganda