Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono guarite senza nessun trattamento. Senza considerare i tanti asintomatici, sia maschi che femmine, quindi, anche se queste persone, di cui ho diretta conoscenza, fossero gli unici guariti al mondo, avrebbero potuto proseguire la specie.
PEPPI comm 223 fa discorsi sensati. Golem, lascia stare che ti immagina sulla carrozzella, purtroppo in questo si è ispirato al Bad. A lui lasciano pubblicare tutto, tu non puoi nemmeno rispondergli e questo è il risultato.
Ritengo distorta la realtà, per meccanismi estranei a complotti e organizzazioni segrete.
Si potrebbe pensare: se tanti stati hanno messo in atto tutto questo casino, un buon motivo ci sarà. Come dire: dobbiamo fidarci di chi ci governa, le sue scelte sono sempre giuste e disinteressate. Allo stesso modo, aveva ragione Trump a prendere in giro Greta? Più credibile l’allora presidente degli Stati Uniti o un’adolescente Asperger?
Trad, come riportato sull’estratto di articolo riguardante il Big Reset, l’ipotesi “non inverosimile” cui accenni è suggestiva ma fantascientifica, per la semplice ragione che la gestione di un progetto come quello dovrebbe coinvolgere, in segreto, una quantità impensabile di “poteri occulti”. Peraltro essendoci di mezzo risvolti economico-politici, non si può immaginare che, dopo secoli di scontri ideologici, improvvisamente i “potenti” si trovino TUTTI unanimemente d’amore e d’accordo per fotterci. Il fatto è che siamo una società così condizionata dalle illusioni, che una vicenda “biologicamente” banale come una pandemia ci appare roba da Medioevo, e NON possa esistere ancora nel 21° secolo, con l’uomo che sta pensando di andare su Marte. Invece succede, ma non vogliamo “vederlo” per quello che è, ed ecco che parte la fantasia con le ipotesi più assurde. Come ho già detto, noi umanità crediamo di essere onnipotenti ma da sempre siamo tenuti per le palle da virus e batteri. E questo è proprio quello che sta succedendo oggi.
Golem ormai è completamente andato…
Vedi Alba tragica, ci sarà chi forse è andato, e c’è, come nel tuo caso, chi invece non si è mai mossa. “Semper immota fessas” insomma.
“Continuo a chiedermi perché non debba essere sufficiente vaccinare i soggetti deboli, lasciando al singolo libertà di scelta…”
Ma Trad, e siamo sempre lì. Ma se, come spero, non stai pensando al complotto planetario, perché secondo te OMS e le varie sanità nazionali, chi più chi meno, vogliono vaccinare? Perchè si vogliono evitare morti o malattie pesanti con affollamenti da ricoveri, creando problemi a milioni di altri malati. Stamattina per radio sentivo che in Italia di Covid sono morti più di 35 bambini in età prescolare. Sono niente su 130 mila morti dirai, ma ti immagini se in un anno morissero 35 5enni di…influenza? O di raffreddore? Scoppia un caso sanitario. È ovvio che questo virus “ammazza”, e ammazza più chi è debole, certo. Ma non voglio pensare ai genitori di quei bambini e all’idea che il Covid ammazzi solo vecchi.
Se sono sicuro che i morti sono diminuiti col vaccino? No, ma è molto probabile visto che sono diminuiti da quando ci sono i vaccini. Altrimenti perchè sarebbero diminuiti? È una coincidenza? E sennò, per te, perchè sono diminuiti?
GOLEM, non accennavo a questa teoria complottista del big reset, non la conoscevo nemmeno, la apprendo ora che sto scrivendo questo commento. Io non parlo mai di complotti da parte di non meglio definiti “potenti”, o cospirazioni planetarie, bensì sono propenso a pensare che si siano innescate le solite dinamiche sociali, dovuti a problemi di comunicazione e a ciò che capisce la gente, che si riscontrano ricorrentemente nelle varie situazioni e nella storia.
GOLEM, non saresti stato delle idee di Kla, il mediattivista del complotto, che su Indymedia parlava di un progetto di un nuovo ordine mondiale da parte degli Illuminati?
Oggi hanno arrestato un candidato sindaco no vax, con una colluttazione. La gente si mena. Per favore, non fomentiamo ulteriori tensioni.
La gente sta andando fuori di testa, prima ho visto una passante no vax che piangeva. Diceva che ci sono due premi in denaro per chi scopre il coronavirus; che in Canada hanno ritirato tutti i provvedimenti contro il…
virus perché non lo hanno dimostrato. Diceva che metteranno su la dittatura, che sono mafiosi. E piangeva disperata.
GOLEM! Prima ho parlato proprio con un tarantino! Dice che giù da lui due suoi amici ebbero il covid e stettero molto male, ma non ricoverati, mentre lui e sua moglie e figlia l’hanno avuto in forma lievissima.
Poi ho sentito di migliaia di persone in corteo, uova contro la sede della Rai.
Ragazzi/e, vediamo almeno noi su LaD di non fomentare questa tensione sociale. Dibattiamo pacificamente. Ognuno esprima le proprie idee e conoscenze, ma senza agitarsi, senza offendere
A dire il vero ho un amico facente parte della categoria dei complottisti che ha sentito un altro amico suo sempre complottista amico di un americano che lavora alla NASA che gli ha fatto una rivelazione top secret.
Ma anche se top secret me l’ha rilevato lo stesso…
Vicino a quel mercato in Cina in realtà è caduto un disco volante il cui pilota guidava in stato di ebbrezza contenente involucri, uno degli scienziati della Nasa non ha rispettato il protocollo sto co… è aperto l’involucro dove c’era quello che noi adesso chiamiamo covid-19. Ebbene questo virus è alieno ecco perchè si trova difficoltà a debellarlo perchè non abbiamo mai avuto nella terra prima d’ora virus alieni.
Riconosco che essere complottisti è molto ma molto divertente.
Trad, le masse risentono sì della comunicazione, ma proporzionalmente alla quantità dei “media”, e alla capacità di analisi e di sintesi dei singoli. Cosa significa questo? Che come dicevo in precedenza, nel Medioevo l’UNICA “comunicazione” arrivava dalla “religione”, e non a caso tra la caccia alle streghe, l’inquisizione e il “mille e non più mille” il condizionamento psicologico arrivava dal “medium” Chiesa. Oggi non è diverso, la diffusione dei media e talmente pervasiva in ogni aspetto della nostra vita, che nessuno sa con sicurezza quello che è vero e quello che non lo è. Allora si seglie spesso quello che si “preferisce”, sulla base delle paure e dell’ignoranza relativa, che non consentono di operare un’analisi equilibrata degli eventi.
La questione Covid contiene inevitabilmente la paura della morte, che è la più incontrollabile razionalmente, e nei soggetti più “impressionabili”, e portati a fantasticare, è quasi automatico che si finisca a pensare a un “progetto” di morte che arriva da un “potere”》
GOLEM, se è questo il motivo, i conti non tornano. Sono rari i casi di soggetti forti e sani che affollano gli ospedali. La sanità e gli ospedali non entrano in crisi per questi pochi casi.
Attenzione, non ho detto di vaccinare solo gli anziani, bensì di vaccinare i soggetti deboli, tra i quali probabilmente rientravano quei bambini. Quei 35 bambini rientrano nei pochi casi (355 deceduti sotto i 40 anni, dato al 21 luglio), di cui buona parte già con gravi patologie pregresse e degli altri manca quell’informazione. È quindi probabile che quei bambini fossero già in condizioni di salute precarie, quindi sarebbe stato giusto vaccinarli, ma, a fronte di queste evidenze, mi continuo a chiedere che utilità abbia vaccinare indiscriminatamente tutti, forti e deboli e perché non lo si faccia anche per altre malattie, che pure hanno una rara casistica di esito fatale.
La vaccinazione è raccomandata dalla sanità? Se fossi al posto di un’autorità…