Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ADAM, se non ti interessa, perché leggi? E perché sei ricomparso? Sii onesto, dai.
Adam, questo è un argomento troppo delicato, c’è tensione sociale, la società si spacca in fazioni che potrebbero entrare in conflitto. Restiamo calmi almeno qua, non provocare.
1) Cosa ho detto di sbagliato? Come sapete, io ho le mie idee, frutto di ragionamenti, che potrebbero essere sbagliati, ma basati su dati e fonti disponibili. Peppi ha altre idee. Di conseguenza, attualmente ho idee diverse da lui, anche se non ho analizzato le sue fonti. Quando le analizzerò e se riterrò che abbia pienamente ragione, le mie idee coincideranno, altrimenti continuerò ad avere le mie idee. Cosa c’è che non ti torna, Adam?
Sbaglio se ascolto qualunque campana e poi valuto? Sai, non ho la verità in tasca come ce l’hai tu, Adam. E ti dirò di più, prendo in considerazione anche gli interessanti commenti che hai scritto tu. Valuto ogni campana, Adam, anche la tua. Ma non solo la tua, non hai l’esclusiva per…
parlare.
2) Per interessante, non mi riferivo al litigio con Golem o alla spagnola. Era sottointeso, visto che si parla di Covid, quelle sono divagazioni.
“Salverete il mondo”
No, il mondo lo salverai tu, lurkando su questa lettera.
GOLEM 211: certo, tutti ci rifacciamo a chi ne sa più di noi. Ma, essendoci teorie discordanti, chi ha detto che abbia ragione la maggioranza? Come già detto, la teoria economica dominante era stata smentita dalla crisi 2008. Anch’io sono un uomo di scienza ed è proprio per questo motivo che cerco di andare a fondo. Sarei già sul lastrico, per decidere che investimenti fare, mi limitassi a vedere di economia sul tg e a sentire le valutazioni degli esperti. Tu avevi delle competenze per capire come sono collassate le Torri.
Si, ho letto il triste commento di Bad. Rispondo: il nulla cosmico è in chi legge, non nei nostri commenti.
PEPPI, teoria interessante, anche se estrema. Le notizie riportate sono distorte, anche non intenzionalmente.
Sinceramente non capisco l’accanimento di taluni utenti verso chi si rifiuta di fare il vaccino. Golem addirittura vorrebbe prenderli a mazzate. Un vaccino sperimentale dove ti viene richiesto di firmare accettando le possibili conseguenze quasi fosse un’operazione chirurgica o un bugiardino di una pastiglia di uso antico.
Ma cosi come posso rifiutarmi di fare un’operazione cosi posso rifiutarmi di fare un vaccino. D’altronde ci si infetta anche tra vaccinati, non é che solo un non vaccinato infetti. E poi non capisco perché un vaccinato dovrebbe aver paura di essere infettato solo da un non vaccinato. Gli ospedali si intasano ? Si intasano anche per via di alcolisti, obesi, drogati ecc, ma nessuno li obbliga a non bere non mangiare e non drogarsi.
Golem si chiede cosa ci potrebbe essere dietro questo Covid. Un mare di cose, le piu disparate. L’eventuale possibilità di affossare la Cina, il crollo delle finanze, la ripartenza da zero, l’abbassamento dell’inquinamento, la…
diminuzione della delinquenza. Cosi come la possibile diminuzione della popolazione. La sete di potere può fare cose assurde e impensabili.
E poi é piuttosto chiaro il fatto che sia stato creato in laboratorio. Ricordate il servizio di Leonardo di Rai3 del 2005. Pronte smentite ma piu evidente di cosi si muore.
GOLEM, non so se oggi avremmo avuto 35 milioni di morti o l’estinzione totale. Però penso che il Covid circolava nel mondo dal 2019, prima del vaccino; in altri paesi manco sanno cosa sia il lockdown. Forse dovevano già esserci stati tanti morti.
Ci stiamo chiedendo proprio questo: quanto è grave il Covid-19 su una scala da uno a dieci? E’ il presupposto per fare tutti i ragionamenti.
PEPPI, dal presupposto corretto per cui l’influenza stagionale fa sempre morti, sostiene che l’emergenza sia sfruttata per aumentare il controllo sulla società da parte dei governanti. Come nel momento in cui l’Italia vince una partita ai mondiali, si promulgano leggi impopolari e si emettano tasse, ecc. Insomma, distogliendo l’attenzione, si fanno sottobanco degli intrallazzi, come il prestigiatore che attira l’attenzione su una mano e fa il trucco con l’altra. Non lo so, ma non è un’ipotesi inverosimile, anzi, è un trucco banale, ma sempre efficacie.
Però succede per altre situazioni che…
La teoria del “Big Reset” a cui pensa il Peppo, che mi crede pure paralitico da vaccino.
“Questo è un grande disegno di conquista e dominio che – come ha ad esempio ben spiegato Alessandro Campi nei suoi scritti sul tema, ben distinguendo tra la natura metafisica dei complotti e la concretezza delle semplici congiure di cui è piena la storia – ancor prima che privo di ogni fondamento empirico, manca di ogni fondamento logico. Questo come altri complotti, infatti, presupporrebbe una vastità e complessità di accordi, dei livelli di segretezza, un’onnipotenza degli artefici della trama, una capacità di controllo sul mondo tali che può esistere solo nell’universo delle fiction.
Però in tanti ci credono, perché come tanti psicologi hanno spiegato, il funzionamento della nostra mente ci induce ad aderire a spiegazioni soddisfacenti del mondo, soddisfacenti perché forniscono un senso (e l’uomo è alla continua e disperata ricerca di senso) e coinvolgono le nostre emozioni, specie quando esse scaturiscono dalle nostre frustrazioni…”
Mille e non più mille, uguale.
questa causa-effetto sia al contrario: i governanti non creano una crisi per stravolgere la democrazia, bensì un regime severo è la volontà della popolazione, a seguito di disordine sociale di fronte ad un problema grave. E’ effetto tipico della reazione della società ad una crisi. In altre parole: nelle crisi aumenta la temperatura sociale, che richiede un regime severo per controllarla. Il regime è voluto dalla società stessa. Storicamente si è visto: la grande depressione ha facilitato l’ascesa di Hitler; quando c’è un problema aumentano i consensi verso partiti estremi; la democrazia stessa non poteva esistere nel passato, quando povertà e delinquenza dovevano essere domati con forza.
Per questo dico, occhio a non spaccarci in fazioni violente.
PEPPI, non dico che non si possa manifestare e protestare. E’ sacrosanta democrazia. Però non bisogna eccedere, sconfinando in violenza. Ci sono dei no vax più agitati che parlavano di gettare benzina sulla polizia. La protesta violenta non va mai bene, indifferentemente che le idee propugnate siano corrette o sbagliate.
Trad: “Ma, essendoci teorie discordanti, chi ha detto che abbia ragione la maggioranza?”
E in attesa di scoprirlo che facciamo? Lasciamo che il Covid prosegua la strage? Non ti sembra che, dopo i presidi sanitari, il vaccino stia funzionando? A me pare di sì, e la maggioranza dei medici concorda su questa linea. Poi, ripeto, la Medicina non è una scienza perfetta, ma se le statistiche danno ragione a una certa strategia, cos’altro c’è da cercare? Poi è chiaro che si potranno aggiungere altre “scoperte” o terapie, com’è successo con HIV e persino con il cancro. Ma pensars che in meno di un anno e mezzo si è arginato un virus che ad oggi ha fatto milioni di morti, che in alcuni paesi venivano gettati nelle fosse comuni per quanti erano, non mi sembra proprio “niente”, anzi, a me pare miracoloso. Certo, se poi c’è chi come Pepps crede che ci sia la “Guerra dei Mondi” dietro questo Covid, che possiamo farci.
Ci fosse ancora Yog affiancherebbe Peppo al mitico “Enigmista molesto”. La tassonomia è quella.
Peppino,
apprezzabili i toni e i contenuti dei tuoi recenti commenti. Puoi darmi il link, se c’è, del servizio a cui hai accennato?
GOLEM, ma è sicuro che la diminuzione di morti sia da attribuire al vaccino? Chiedo, perché non lo so, non perché lo neghi. Attenzione a come si leggono le statistiche: come sai, una correlazione non indica causazione.
Che facciamo aspettando di capire chi ha ragione? Mi ridomando quale sia la gravità. E’ una strage? Si, i morti in Italia sono tanti, ma tra i soggetti deboli. Continuo a chiedermi perché non debba essere sufficiente vaccinare i soggetti deboli, lasciando al singolo libertà di scelta. Altrimenti per coerenza vacciniamo anche per l’influenza stagionale; dovremmo imporre agli obesi di dimagrire, visto che le malattie cardiache causano più del doppio di morti di Covid (se il Covid sta facendo una strage, queste annualmente fanno una doppia strage).
Non c’è niente di chiaro. L’unica prospettiva impossibile da verificarsi è che il Covid-19 senza alcun trattamento medico provocherebbe l’estinzione: conosco personalmente molte persone che hanno avuto il Covid e…