Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

413 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 42

  1. 201
    Trader -

    SUZANNE. Non hai fatto nessuna riflessione sul senso della vaccinazione ampia, non ne hai spiegato il motivo, se non per senso civico.

    “cosa c’entra la tua mononucleosi con il Covid?”
    Infatti la mia mononucleosi non era un paragone con il covid, bensì era in risposta all’atteggiamento di GOLEM. Non hai capito niente, ti sei intromessa a sproposito senza sapere a cosa mi riferivo.

    In cosa consistono queste “conseguenze economico sanitarie”? Che moriamo tutti? No. Si tratta della saturazione della struttura sanitaria. Per evitarlo, si è ricorso a provvedimenti che hanno causato problemi economici (lockdown, ecc.). Lo ripeto. Il problema di fondo è che il coronavirus non è grave, ma, colpendo tanti, la piccola parte che lo prende in forma grave corrisponde ad un alto numero di persone, che riempe gli ospedali. Non ho mai detto che debbano vaccinarsi poche persone a caso, ma tutti i soggetti deboli, che potenzialmente potrebbero diventare pazienti in ospedale. Che pazienza,…

  2. 202
    Trader -

    con te, Suzanne! Dunque, io mi chiedo se sia efficace non una vaccinazione più possibile ampia, indiscriminata, a pioggia, bensì selettiva. Se pensi che sia meglio ampia, spiegane il motivo, non pensare che gli altri siano stupidi perché non ti leggono nella mente. Siamo qua per chiarirci le idee, non per atteggiarci a menti superiori.

    ADAM se l’è filata perché non è in grado di argomentare.

    GOLEM 190: 1) anche un vaccinato può contagiare; 2) se i soggetti deboli sono vaccinati, anche se vengono contagiati, difficilmente finiscono in ospedale.
    Quindi è sufficiente la vaccinazione selettiva per non intasare il sistema sanitario?
    GOLEM 196: ma qua si parla di Covid-19, non di spagnola o di peste. Estremizzando all’inverso: “Golem, dimentichi che il raffreddore, anche in mancanza di vaccini, non ha ucciso nessuno”.
    Ripeto: preliminarmente dobbiamo capire cosa abbiamo di fronte. Dove collochiamo il covid su una scala con agli estremi il raffreddore e la peste?

  3. 203
    rossana -

    Trader,
    partendo dal concordare su “è eccessivo costringere anche gli altri a vaccinarsi per avere una doppia precauzione per me stesso”, e ignorando chi vuol capir male di proposito, riassumo il mio pensiero di oggi, che domani potrebbe benissimo essere diverso. così sono fatta e così mi vado più che bene…

    secondo me, presi tutti alla sprovvista da un male che sembra aver dimostrato di NON essere una semplice influenza, si è scelto di mettere a punto i vaccini, perché già c’erano studi sul Corona o Sars che fosse e si è ipotizzato di poter ottenere risultati a tempi brevi. così è stato, e come PREVENZIONE del peggio ha pure funzionato.

    si è però, volutamente, tralasciato i buoni risultati ottenuti in ambito di CURE. una volta imboccata quella che si riteneva un’autostrada, come si fa ad ammettere che non è oro puro e che non ci può essere niente di meglio?

    la scienza, che non è univoca e procede per esclusioni, e l’eccesso di comunicazione a effetti sensazionali hanno creato una gran confusione.

  4. 204
    rossana -

    segue per Trader

    vorrei capire meglio ed essere in grado di assumermi le dovute responsabilità, sia nei confronti di me stessa che del prossimo, in base alle mie condizioni di salute e di quotidianità.

    mi piacerebbe sapere, senza dovermi sbattere troppo, se è vero che il virus si moltiplica e crea varianti SOLO nei non vaccinati oppure se è in grado di sviluppare varianti ANCHE nelle infezioni leggere dei vaccinati.

    mi sa che al momento una risposta certa non c’è, così come, dopo quasi due anni, NON si sa se il virus deriva da un animale o se è evaso da un laboratorio cinese.

    nel procedere a tentoni della scienza, il governo non si è assunto la responsabilità di cancellare il consenso INFORMATO (a ieri) e pretende che i cittadini lo sottoscrivano, imponendo via via il green pass a tutti, non solo alle categorie giornalmente a contatto con molte persone o con soggetti fragili. uno scaricabarile, ben poco apprezzabile. dove è finito il diritto di decidere per qualsiasi cosa si ritenga utile assumere, farmaci o vaccini, con bugiardini consolidati?

  5. 205
    Peppi -

    Suzanne, non è possibile un confronto serio con chi ha un atteggiamento come il tuo, per il semplice fatto che tu parti da questo postulato: “qualunque cosa dice il mainstream è verità acclarata. E qualunque cosa si dica al di fuori dei canali ufficiali è eresia. L’ avesse anche detto un esperto di fama mondiale”. Ecco perché ho smesso di riportare “fonti” quando mi imbatto in discussioni su questo argomento con chi è di parere totalmente opposto al mio, perché per esperienza personale so già che sarebbero tempo ed energia sprecata. E del resto per comprendere la realtà vera di questo fenomeno basta osservare ciò che ci circonda con mente aperta e spirito critico, usando la logica, come fanno Trader e Tronky per esempio. Ma questa facoltà è prerogativa di chi, diversamente da te e da Golem, non vive di propaganda. Io poi non mi sono mai contraddetto, ho spiegato fin dall’ inizio che il covid esiste, ma non è quello che vogliono farci credere

  6. 206
    Peppi -

    Si tratta di un virus influenzale come ce ne sono già stati tanti, qualunque sia la sua provenienza biologica ( pipistrello o laboratorio ). Non credo alla storia dei pipistrelli comunque. Anche sui tetti delle nostre abitazioni ogni notte svolazzano stormi di questi simpatici volatili dal dark look, eppure non vedo pestilenze in giro.
    Anche quei virus che tu hai citato servivano a spingere la popolazione mondiale alle vaccinazioni di massa. Ma in quel caso la comunicazione mediatica non era stata veicolata con la stessa maestrìa della narrazione covid quindi non aveva sortito gli stessi effetti sull’ opinione comune.

    L’epidemia da “spagnola” non era stata causata da un qualche morbo, ma dalle prime frequenze elettromagnetiche, che cominciarono ad essere emesse in quel periodo, e a cui le persone non erano ancora ovviamente abituate. La malattia non si estinse per i vaccini, ma perché la gente gradualmente si abituò alle onde elettromagnetiche.

  7. 207
    Luciano -

    Buongiorno a tutti. Una domanda: vi sembrano coerenti queste informazioni da parte della “stampa” Italiana:

    https://www.fanpage.it/esteri/inghilterra-nei-primi-6-mesi-del-2021-solo-l1-dei-morti-covid-era-stato-vaccinato/

    Rispetto ai dati ufficiali del governo inglese:

    Technical_Briefing_23_21_09_16.pdf
    Pagina 20. Riferiti da questo periodo:
    Table 5. Attendance to emergency care and deaths of sequenced and genotyped Delta cases in England by vaccination status
    (1 February 2021 to 12 September 2021)

    Grazie ciao a tutti

  8. 208
    Golem -

    “ho spiegato fin dall’ inizio che il covid esiste, ma non è quello che vogliono farci credere…”.
    Peppo, e oggi ci dici che è un virus influenzale come tanti altri, ok, e perchè la mettono giù dura, allora? Diccelo, su.
    Poi:《L’epidemia da “spagnola” non era stata causata da un qualche morbo, ma dalle prime frequenze elettromagnetiche, che cominciarono ad essere emesse in quel periodo…La malattia non si estinse per i vaccini, ma perché la gente gradualmente si abituò alle onde elettromagnetiche…》
    Qui ti sei superato. Ormai siamo in ambito paranoia.
    Quindi era una specie di 5G antelitteram praticamente.
    Peppo, qui c’è ancora qualcuno che prima di te faceva supposizioni, diciamo, originali, mettendo insieme le notizie apprese senza cognizione di causa e traendo conclusioni della tua stessa qualità culturale, ma tu sei superiore. Di tanto.
    Per te i pipistrelli sono tutti uguali, sì? E quando scrivevo che nei mercati cinesi questi venivano avvicinati VIVI a specie diverse, che biologicamente non gli erano contigue, a te questo non dice nulla?
    Peppo: poveri noi.

  9. 209
    Trader -

    Interessante e corretto l’intervento di Rossana.
    A logica, un vaccinato, avendo già gli anticorpi pronti a distruggere il virus, ha un sistema immunitario che inizia a contrastarlo in tempi più rapidi. Ma questo non significa che appena un virus entra in un organismo vaccinato sia istantaneamente distrutto, ci sarà una minima circolazione e replicazione del virus nel corpo per qualche breve tempo. Questa è una mia ipotesi, senza sapere né leggere né scrivere, potrei sbagliarmi, non sono un esperto.

    Interessanti anche le osservazioni di Peppi e Luciano, anche se ho delle idee leggermente diverse riguardo il fenomeno, ma non posso essere sicuro che non mi sbagli. Io e ascolto ogni campana. Non sono propenso alla tesi del virus prodotto in laboratorio per scopi terroristici o di guerra biologica, proprio perché è troppo poco letale.
    E’ vero che non si può credere a tutto ciò che viene riportato ufficialmente. In generale, credo che percepiamo la realtà distorta a seconda di come…

  10. 210
    Trader -

    ci viene raccontata. Basta enfatizzare una notizia per farci credere che sia molto importante. Basta nascondere o trattare sbrigativamente un avvenimento per farci credere che non possa esistere o non sia importante.

    SUZANNE 198, sono d’accordo con quanto scrivi, ma chi stabilisce quale sia il substrato di base corretto e quale sia il substrato da folle internato? Cioè, qualche volta potrebbero essere sbagliate le nostre convinzioni o sono sempre stupidi gli altri? Peppi nel comm 205 ti fa notare una cosa giusta.

    GOLEM e interlocutori, non arrabbiatevi. Dobbiamo essere tutti uniti per battere il coronavirus. Golem, so che tu non le mandi a dire e normalmente fai bene. Le tue reazioni colorite sono divertenti, ma non dimentichiamo che stiamo affrontando uno dei più importanti temi della storia contemporanea.

    Il computer mi ha appena scritto: “rilevato nuovo dispositivo CD/DVD”. Di primo acchito ho letto: “rilevato nuovo dispositivo COVID”!
    Mi sono chiesto che cavolo è?!

Pagine: 1 19 20 21 22 23 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili