Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 42

  1. 191
    Golem -

    Peppo ci dice: “Quello che viene chiamato “complotto” ormai è sulla bocca anche di esperti economisti e scienziati di livello internazionale ( persone che, per ovvi motivi, non appariranno mai nelle principali emittenti ). Ascoltandoli si può comprendere chiaramente quello che sta accadendo, anche se comunque mettendo insieme i pezzi ci si arriva da se”

    Senti, io non ci arrivo. Vorresti, per favore, e una volta per tutte, parlarci di ‘sti pezzi che prendi qua e là e che ti fanno il puzzle che hai in testa? Hai visto mai che anch’io non cambi idea “su altro tema di non minore importanza.” Ovviamente pur riconoscendo l’inutilità delle discussioni tese a far cambiare idea che portano comunque a cambiare idea.

  2. 192
    Trader -

    GOLEM, ok, ma, come ho già detto, che quasi tutti coloro che vengono ospedalizzati sono anziani e deboli, non basterebbe vaccinare queste categorie?
    Vabbè, è pur vero che un vaccinato può contrarre la malattia, ma difficilmente ne muore. E, come ho già detto, anche un vaccinato può essere contagioso (un vaccinato che fa ammalare un altro vaccinato, ipotesi possibile!). Allora dovresti pretendere che l’umanità si scansi al tuo passaggio sanificando le superfici per non correre nessun rischio di essere contagio. Consideriamo poi che quanto detto vale per tutti i tipi di malattia. Quindi per coerenza dovremmo pretendere vaccinazione obbligatoria per l’influenza stagionale e altre malattie infettive.
    Anni fa fui ricoverato in reparto infettivi per mononucleosi con dolori che mi impedivano di dormire nonostante le flebo di cortisone, ma non ho mai dato la caccia a chi me l’ha passò, nè preteso campagne vaccinali per quella malattia.
    Mi sembra che, pur essendo il Covid-19 una malattia…

  3. 193
    Trader -

    una malattia più grave dell’influenza stagionale, certi atteggiamenti su questa malattia siano eccessivi, immaginando scenari apocalittici e reagendo di conseguenza. Cioè, forse è eccessivo costringere anche gli altri a vaccinarsi per avere una doppia precauzione per me stesso. O forse sono superficiale io, non so, ma con questi dibattiti voglio capire meglio la situazione, voglio scoprire come stanno realmente le cose. E lo scoprirò. O almeno ci provo.
    Però, pur con idee diverse, non dobbiamo dividerci in fazioni che si odiano l’un l’altra, che portano a conflitti sociali e ulteriore confusione. Ricordatevi che bisogna essere tutti uniti per combattere il coronavirus. In questo consesso ognuno può dire la sua. Il dialogo ci deve unire, non dividere. Dobbiamo condividere la conoscenza, poi ognuno può restare delle proprie idee.
    Peppi commento 181: grazie. Mi faccio delle domande per cercare la verità.

  4. 194
    Peppi -

    La tesi secondo la quale sono i non vaccinati a scatenare le cosiddette varianti è stata inventata dai mass media allo scopo di legittimare la violenza e l’odio sociale verso i dissidenti, ed è stata prontamente smentita dalle più illustri confutazioni in campo medico-scientifico, che non sto qui a riportare perché chiunque può farsi da solo una semplice ricerca. E poi tanto comunque i soliti noti le bollerebbero come “complottaggini”. Sia queste dimostrazioni di questi ricercatori, sia i dati statistici ( come quelle sui morti e sui contagi in Inghilterra e in Israele, dove sono tutti vaccinati ) lo illustrano a mani basse. Studi seri hanno stabilito che è folle vaccinare durante una pandemia se questa ci fosse, così come è impossibile immunizzarsi definitivamente per un virus che – per la sua propria natura – è in continua mutazione. E’ il caso del coronavirus e di tutti i ceppi influenzali, ma anche di infezioni retrovirali come ad esempio l’ HIV.

  5. 195
    Peppi -

    E’ stato appurato che il vaccino anticovid non protegge assolutamente dal contagio o dalla possibilità di ammalarsi. In molti luoghi di svago e di lavoro si sono verificati contagi tra soli vaccinati.

  6. 196
    Golem -

    Trad, tu dimentichi che la “spagnola” di cento anni fa, (ceppo Corona) in mancanza di vaccini fece tra i 50 e i 100 milioni di morti prima di scomparire. E attenzione, in una condizione di dinamica sociale -intesa come spostamenti e contatti- imparagonabile a quella odierna. Lo stesso vale per le varie epidemie di peste, che portarono l’Europa a perdere metà della popolazione. Se lasciassimo fare a questo Covid senza difenderci con i mezzi che la Medicina ha scoperto solo nell’ultimo secolo, quasi certamente uno di noi due oggi sarebbe dietro una lapide.
    Mio nonno durante la Prima Guerra Mondiale si beccò “la spagnola”: aveva 22 anni. Sopravvisse, a suo dire, perchè ebbe una forte epistassi che secondo lui “gli cambiò il sangue”, dandogli la sferzata per riprendersi. Sarà stato quello? E chi lo sa. L’ha scampata per il rotto della cuffia e basta. Ma mi diceva che i suoi coetanei invece crepavano come mosche irrorate dagli insetticidi.
    Se oggi fosse qui sai cosa direbbe di questa polemica vax-no vax, citando Gramsci? Che la Storia insegna, ma non ha scolari.

  7. 197
    Suzanne -

    Eh però dovete innanzi tutto chiarirvi le idee tra voi complottari : la pandemia esiste o non esiste? Il Covid esiste o non esiste? Quali sarebbero queste illustrisssssime confutazioni in campo medico-scientifico? Riportare fonti attendibili please, non il sito di Gandalf il mago, grazie.
    Trader, ti chiamerò “l’uomo dai paragoni fantasiosi e inutili”. Ma cosa c’entra la tua mononucleosi con il Covid? Dai, su, però cerchiamo di fare discorsi sensati. Il problema della vaccinazione su larga scala è venuta fuori in questo specifico caso viste le conseguenze economico-sanitarie di questo specifico virus. Non mi pare che con l’aviaria o la sars si sia parlato di vaccino, perché non c’era l’altissimo grado di contagio, tale da creare cortocircuiti in vari settori.
    Comunque, hai capito male come al solito, perché io ho semplicemente fatto una riflessione sul senso di una vaccinazione il più possibile ampia. Se ci vacciniamo in quattro capisci bene che non avrebbe nessuna conseguenza.

  8. 198
    Suzanne -

    Io credo che le persone non si debbano costringere, soprattutto in ambito medico, ma si debba fare il possibile per combattere culturalmente ignoranza, superstizione e derive psicotiche. Gli invasati “vaccinisti” mi sono indigesti allo stesso modo, perché in quel caso si rischia di arrivare ad una vera e propria caccia alle streghe. Ma le sole persone con cui valga la pena confrontarsi, per me, rimangono quelle con cui esiste un substrato comune di base da cui partire. Se vado in un reparto psichiatrico e pretendo di avere un confronto fruttuoso o quantomeno sensato, ecco che rimarrò fortemente deluso. Per questo su questa lettera si è perso fin troppo tempo. Anche Adam è fuggito appena si è reso conto del delirio.

  9. 199
    Golem -

    Peppo, mi hanno segato una fiorita risposta alle tue farneticazioni. Peccato perchè era davvero simpatica. Ma senti, vorrei che mi dicessi, se non sono i non vaccinati, che infettandosi creano varianti del Covid, dove si creano ‘ste varianti? Tra i vaccinati, oppure i complottisti se li fanno in casa e poi le fanno spargere dalle famose scie chimiche che sicuramente fanno parte di un precomplotto?
    Vabbè, se scrivo quello che penso di un certo genere di umanità (e cosa ne farei) mi risegano il post, comunque intanto me la godo su LaD, poi, in attesa che il complotto faccia effetto, e come sopravvissuti (in quanto non vaccinati) vengano schiavizzati dal “Potere”, mi faccio qualche risata con le loro uscite quotidiane. Ovviamenrs sempre stando sulla mia sedia a rotelle in quanto paraplegico a causa di una reazione autoimmune in seguito ad una vaccinazione contro il virus della stupidità. Altrui.
    Cià cià vò vò.

  10. 200
    J.J Bad -

    “Dai, su, però cerchiamo di fare discorsi sensati.”

    Certo, certo.
    Dopo 20 pagine di nulla cosmico.

    LOL

Pagine: 1 18 19 20 21 22 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili