Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non so, ci sono milioni di morti nel mondo, 130mila solo in Italia, è una pandemia che da due anni sta cambiando economia e abitudini di vita, ma c’è chi fa ipotesi demenziali, immagina complotti dalle più varie finalità, quando è evidente che con l’uso di protezioni personali, distanziamento e vaccino gli esiti peggiori, dal riempimento degli ospedali ai decessi sono drasticamente diminuiti, mentre oggi il 97% dei decessi è di non vaccinati. 97! E io, con questi dati, dovrei essere “civile” nei confronti di chi fa delle obiezioni surreali, dubita per principio e non vuole vaccinarsi, il tutto per convinzioni non avvalorate da nessun dato OGGETTIVO, come quelli di cui ho accennato, ma da ipotesi?
Io sarei più drastico, a cominciare dai medici no vax che radierei dall’ordine, e per gli altri, mazzate. Una “violenza” in fondo non diversa da quelli come Visto, che non comprende che il virus se ne fotte di quello che dice la Costituzione. Io, di essere infettato o condizionato da una “quaglia” che non capisce queste elementari evidenze, proprio non lo tollererei.
Peppì, esiste L’OMS che valuta l’efficacia di un farmaco, secondo parametri che non siamo in grado di valutare, ma è chiaro che se lo Sputnik non dava “certe” garanzie non passa l’esame e non viene immesso sul mercato. Di fronte all’esplosione di una pandemia che solo da noi ha portato a tassi di mortalità di migliaia di casi giornalieri, con tutte le conseguenze che abbiamo constatato nei mesi passati, è già tanto che si siano avuti risultati come quelli che ho accennato in precedenza, che giustificano ampiamente che la scelta di vaccinarsi sia da ritenersi valida, e comunque quanto di meglio vi sia oggi a disposizione riguardo il modo di affrontare il problema. Quanto alla responsabilità di non dichiarare che non vi saranno reazioni avverse all’uso di un farmaco, questo rientra nella casistica storica che riguarda l’assunzione di qualunque farmaco: qualunque. Anche l’aspirina può avere reazioni letali. Quindi che vogliamo, la certezza che a noi non capiterà? Impossibile, la vita è un rischio in sè, e la Medicina non è la Matematica. Ragionare, grazie.
Non sta a me giudicare la bontà delle idee altrui. Posso condividerle o meno, ma di sicuro ho il dovere etico di rispettarle. Almeno fino a che non verranno imposte con la violenza e la coercizione come ho appena letto qui sopra. Ma non è nulla di strano: questa oggi purtroppo è una posizione molto comune, l’atteggiamento mentale del famoso “Gott mit uns” ha sempre portato violenza e disgrazie. Dalle Crociate cristiane in poi…….. Ad oggi mi sarei aspettato qualcosa di più evoluto. Pazienza
Il 97% dei decessi è di non vaccinati. 97!
Fornire fonte grazie.
Visto, lo ha detto Paperino. Guarda, al limite le fonti sono le stesse che offri tu delle tue teorie, ma che nessuno ha visto, invece, normalmente, i dati sono reperibili nelle registrazioni dell’ISTAT, che ti vai a trovare come fa chi lo sa fare. Peraltro proprio stasera ne ha parlato un noto medico in un’autorevole trasmissione televisiva.
Detto ciò, a fronte delle opposte visioni, credo sia indiscutibile
che la mia contiene comunque una -pur discutibile, dal tuo punto di vista- strategia di contenimento della pandemia, della tua strategia sto aspettando ancora le linee guida.
Quindi, ripeto, come affronteresti il problema mentre affermi che il vaccino è suppergiù uno sciroppo per la tosse? Sentiamo, sono tutto orecchi senza per questo essere un orecchione.
f.abriz.
“Gott mit uns” eh, grande.
E sentiamo, tu, messo al posto di comando, come affronteresti una situazione come questa nel momento in cui hai un virus che non ha mai studiato Heidegger o Marx, e che non risente minimamente dei frutti della civiltà democratica nata della Rivoluzione Francese? Perchè mentre voi vi masturbate la mente con certi sterili intellettualismi, il Covid si frega le mani e fa quello per cui è al mondo, l’economia resta al palo, e la nostra vita pure. Quindi se io al momento ho solo un giubbotto antiproiettile e una fionda per combattere il nemico armato di kalashnikov, comincio a indossare il primo e a tirargli qualche biglia sperando di prenderlo in un occhio. E cerco in ogni modo che lo indossano gli altri, anche a costo di costringerli. Perchè se c’è qualcuno che pensa di essere invulnerabile, o che il Covid spari a salve, io, Società, non devo essere impegnato pure a occuparmi di un perla che non ha capito un casso di come stanno le cose. Altro che Gott mit uns. Cervello e pragmatismo. Merce rara, sfortunatamente.
Premesso che sono vaccinato (sono anche adulto. Sono adulto e vaccinato, scusate la battuta. Sono vaccinato veramente), faccio una considerazione. Sotto i quaranta anni nel 2020 sono morte 2000 persone sotto i quaranta anni. Di questi 2000 la maggior parte avevano già la salute compromessa da varie patologie, dell’altra parte non ci sono le informazioni sul loro stato di salute, quindi è probabile che fossero anche loro in una situazione di salute precaria. Insomma, un individuo sano sotto i quaranta anni ha delle probabilità quasi nulle di morire di Covid-19, quindi corre più rischi vaccinandosi, considerando anche che non si sa che effetti avranno i vaccini nel lungo termine. Il discorso cambia per i soggetti a rischio, come gli anziani.
Peppi fa delle obiezioni corrette. Perché vietare Sputnik. Credo, ma forse non è così, che non è ancora stato dato l’ok dall’Unione Europea per l’uso di quel vaccino. Comunque fa pensare questa gara tra le varie industrie dei vaccini. È una…
lotta commerciale. Chissà quante pressioni faranno i produttori dei vaccini per imporre il proprio vaccino e per far passare la notizia che il proprio vaccino è il migliore. L’Ema, dopo i casi di morte a seguito di vaccinazione, aveva fatto un paio di conferenze stampa, in cui, dopo mezz’ora di chiacchiere, concludeva con la frase sibillina o quantomeno inutile: “i benefici sono maggiori dei rischi”. Insomma, non dicevano niente. Poi è stato deciso di non somministrare più Astrazeneca.
Peppi si chiede anche perché chi promuove la campagna vaccinale non si assume le responsabilità, risarcendo i danneggiati. Anzi, ti fanno mettere per iscritto che li sollevi da responsabilità in caso di “effetti avversi” al vaccino!
Una biologa mia carissima amica (è in gamba, ha un dottorato di ricerca), si è interessata molto sul coronavirus e i vaccini. Da buona biologa è favorevole ai vaccini, ma mi ha raccontato dei particolari interessanti sul coronavirus
come semplice spunto di discussione, riporto dei numeri da smontare oppure su cui riflettere:
MORTI AVVENUTE NEL SONNO (Pre e post vaccino)
– anno 2019: 21.500 casi
– anno 2020: 33.700 casi
– anno 2021: 98,100 casi (da gennaio a metà agosto)
MORTI CAUSATE DA MALORE IMPROVVISO (Pre e post vaccino)
– anno 2019: 14.800 casi
– anno 2020: 19.000 casi
– anno 2021: 45.200 casi (da gennaio a metà agosto)
A quanto mi è stato riferito, i dati sono stati tratti dalle statistiche pubbliche del Ministero della Sanità, confrontate con tabelle statistiche Istat.
non amo i numeri e non ho voglia di effettuare verifiche. spero che qualcuno possa essere interessato a farlo, pubblicando riscontri o commenti…
Sarebbe bello che anche in Italia potessero mettere a disposizione i dati dei contagi e soprattutto delle morti (visto che qualcuno ipotizza 97%) tra i vaccinati ed i non vaccinati, come sta facendo il governo inglese…nessuno lo sapeva? Allora potete vederlo sul sito governativo:
https://www.gov.uk/government/publications/investigation-of-novel-sars-cov-2-variant-variant-of-concern-20201201
Stanno conducendo uno studio partito il primo Febbraio 2021, ad intervalli quasi settimanali, attualmente siamo al Briefing 22.
Leggetevelo bene, soprattutto a Pagina 22, dove su 1769 (ho tolto gli unlinked) decessi per covid da Febbraio (strano vero cosi pochi visto che in Italia sono 10 volte tanto), 536 sono deceduti NON Vaccinati e 1233 sono deceduti Vaccinati. Sono documenti ufficiali del Governo. In Italia evidentemente i dati funzionano diversamente. Questo é un dato assolutamente oggettivo. Nessuna ipotesi.