Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Purtroppo stasera non riesco a rispondevi di più di queste poche righe prima della pubblicazione delle 22.00. Vi risponderò meglio, con più calma, domani. Oggi abbiamo incontrato la nostra amica biologa in città, ma purtroppo non abbiamo parlato di Covid-19.
Sono contento che questo dibattito sul Covid-19 continui.
Ciao, a domani!
Alessà, abbiamo visto come capisci tu le cose, quindi non mi sforzo oltre. Io mi vaccino da quando sono nato, e tu non afferri che il vaccino è proprio quello che rinforza le difese immunitarie. Immettendo un virus attenuato dai modo al sistema immunitario di produrre gli anticorpi, che sono già bell’e pronti quando arriva quello “forte”. Ora, se un cog…one vuole beccarsi una febbre da cavallo, magari quando non ha più vent’anni, rischiando complicazioni di altra natura, per l’indebolimento generale che ne deriva, può farlo, anzi se è di quella frequente categoria umana, c’è anche la speranza che la natura faccia il suo corso con quella selezione naturale che invoco spesso. Quindi non vedo in cosa sarei un duro nel beccarmi un malattia che posso evitare, proprio non lo capisco. Il motivo per cui insisto perchè si vaccinino tutti contro il Covid, è che potrei incontrare uno come te impestato, che stende un autobus di persone sul quale viaggio anch’io o una persona a cui tengo. Altrimenti sai che mi frega se, macho come sei, ti becchi il Covid? Indovina.
Trader io credo che giunti a questo punto chi voleva capire capiva , e aveva anche tutte le info disponibili per confronti logico razionali . Finché il vulgus continuerà a prendere per oro colato quello che gli racconta la tv c’è poco da fare , inoltre viviamo in una epoca di tale arroganza ed egocentrismo che anche difronte elle evidenze (che platealmente si palesano sempre più) , continuerebbero a negare anche per un auto-convincimento che si costruiscono, per rimanere coerenti con se stessi e con quanto fatto da loro fino ad ora.
Purtroppo credo che ogni discussione sia inutile, nulla potrà convincerli del contrario.
Non resta che sperare che tutto questo finisca alla svelta e , ovviamente, non cedere mai a questa feroce dittatura, presa in giro, orwelliana situazione. Questa gente totalmente ipnotizzata potrebbe arrivare a tollerare e giustificare anche la nostra persecuzione , segregazione e futura uccisione.
Speravo in un futuro diverso..ma se così deve andare Cosi sia.
Resistenza contro i tiranni, in nome di Dio, della Verità e della Giustizia !
Scusa MARC, ma non ha senso riportare notizie di casi singoli. Primo, perché un caso su sessanta milioni conferma che è pressoché impossibile morire di Covid-19 anche a trentanove anni. Figuriamoci sotto i trentotto anni. Secondo, ti possono rispondere linkando la notizia della morte di Camilla a causa del vaccino. Allora tu linki un altro articolo di un altro decesso per Covid-19, a cui segue risposta di un morto per vaccino e andiamo avanti così tutto il giorno. Le statistiche esistono già, non occorre che ci mettiamo a contare noi i morti uno per uno sfogliando i giornali. Come già detto, nel 2020 in Italia duemila morti Covid-19 sotto i quaranta anni, la maggior parte con patologie pregresse e l’altra parte non si conoscono i dati di eventuali patologie pregresse. Si deduce che per un giovane sano è altamente improbabile morire di Covid-19. È necessario il vaccino per queste fasce d’età?
GOLEM, premetto che ci sono anche medici contrari al vaccino. Usando la mia scarsa capacità…
di sintesi, riassumo il tuo commento n. 160: non posso comprendere come stanno le cose, perché non sono un medico, non è il mio mestiere, devo fidarmi. Mi pare che era questo il senso del discorso. Ma qua nessuno è medico, allora chi può sapere se è il medico sfavorevole al vaccino che si sbaglia? È un atto di fede.
Seguendo le teorie economiche mainstream si è andati incontro al disastro economico-finanziario del 2008. Può succedere anche alla scienza medica di sbagliare oltre a quella economica?
Rossana commento 157. Bassetti. Ritengo che ognuno abbia il diritto di esprimersi. Con Bassetti si sta quasi facendo una questione politica. Ma la medicina non è né di destra, né di sinistra.
Hahhahha tra un paio di commenti uscirà fuori pure che sono una spacciatrice, tanto per alzare il livello della discussione. E cmq, meglio eroinomani piuttosto che avere un cervello in poliglia senza manco il divertimento del trip.
Rossana, non so se ti riferisci a me, ma non si tratta di salire in cattedra, semplicemente è opportuno fare un distinguo su quando valga la pena confrontarsi con posizioni diverse e quando sia semplicemente irritante. Beata te che riesci a confrontarti con tutti e a trovare un po’ di verità in tutte le posizioni. Io non ci tengo proprio.
Confronti logico razionali? Io sono incuriosito da questi soggetti che vedono tonti tra chi si vaccina, convinti che lo si faccia perchè abbindolati da quello che dice la TV, dando per scontato che questa sia la loro unica fonte di informazione, mentre sembra essere la loro. E mentre danno pure per scontato di avere in tasca la verità, non uno la dimostra, nessuno fino a questo momento fornisce delle informazioni che non vadano oltre la loro soggettiva opinione, anzi: sensazione.
La netta diminuzione di morti è contagi dall’introduzione dei vaccini, assieme agli altri presidi medici, non li tange minimamente, anzi sono sicuri che “la TV” fornisca dati falsati per raggiungere un obiettivo ancora non chiaro su che casso servono ‘sti vaccini se non servono per vaccinarci. “Chi vuol capire capisca” ci dice il sagace Gardini, (che teme addirittura persecuzioni e olocausti novaxiani) ma cosa abbia capito lui che a me sfugge, non ce lo spiega. È un segreto?
Ecco a voi un altro carismatico, a cui basta che ” te lo dica lui”, e più non dimandar.
Trad, al momento lo dicono i fatti che i (pochi) medici no vax si sbagliano. Più vaccinati meno morti. Non basta? A me basta. Non essendo medico mi fido della maggioranza dei medici: i sì vax.
Come dicevo, la mia famiglia, piccola e grande, si è vaccinata senza remore, e 23 persone dai 22 ai 96 anni stanno tutte bene. Neppure un mal di testa, sono sempre quelli di prima, nessun segno di “automatismi” controllati col 5G; cosa dovrei dedurne? Che abbiamo fatto male? Quanto ai no vax laureati in medicina, Trad, al momento lo dicono i fatti che i (pochi) medici no vax si sbagliano. Più vaccinati meno morti. Non basta manco questo?
Poi Trad, scusa, ma non puoi rapportare tutto sempre alle dinamiche economiche. Non ho bisogno di dirti io che quello che è successo nel 2008 maturava in un ambito che aveva una base speculativa dove il rischio di perdere era direttamente proporzionale all’avidità degli “investitori”. Nella salute c’è anche chi specula, certo, ma c’è dietro una scienza medica che, per quanto non infallibile, ha certezze (e etica) superiori a quella economica.
MarioGardini,
concordo sul concetto che ogni DISCUSSIONE è inutile SE tende a convincere l’altro. in questo caso ha perfettamente ragione anche J.J.Bad: puro esercizio dialettico e perdita di tempo. è raro che si possa cambiare idea ma non impossibile. a me è di recente capitato su altro tema di non minore importanza.
mi ripeto: talvolta, il CONFRONTO, che è quanto propone il sito, può essere utile per schiarirsi le idee. tanto più in argomenti complessi, con tante diverse sfumature. nessuno ha MAI l’assoluta verità in tasca, in NESSUN ambito.
molto interessante anche la modalità di confronto degli utenti, che denota sia il loro carattere che i loro più o meno stabili valori. in questi ultimi mesi ho avuto conferma che l’unione fra le persone si verifica più sulle visioni di vita che sui temperamenti. basta un solo concetto opposto in un ambito di profondo coinvolgimento per mandare a monte o modificare un rapporto in precedenza ritenuto apprezzabile o persino amichevole.
Nel commento 169 Trader, porto un esempio della donna di 39 anni che è uno dei “99%” dei casi dei “no vax” che sono morti o ricoverati. Trader non mi riferisco all’età? No, non è così io mi riferivo al “99%” dei casi, alla percentuale “99%”.
Ho aggiunto che decisioni del genere (di rischiare la morte) sono molto delicate perchè come nel caso di questa donna può portare a dei drammi familiari come privare degli innocenti come i figli a vivere senza una madre.
Cioè se voi volete essere dei “no vax” per me siete liberi di esserlo, ma da parte mia ho solo voluto tentare di farvi riflettere sui pericoli a cui andate incontro. Ricovero e/o morte.
Ovviamente non lo dico io ma i dati oggettivi scientifici, se poi non credete alla scienza…