Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, abriz.f, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alessà, qua di pericoloso c’è solo la tua capoccia, soprattutto per te stesso.
Se sono io il fanatico e tu quello lucido, spiegarci il perchè della farsa. Dai, ci sarà un movente per giustificare tutto sto casino, no? Macchè, niente. È tutto un complotto.
P.S. tra la mia piccola e grande famiglia siamo bivaccinati in 23, nessun effetto collaterale sino ad oggi. Che culo eh?
Ah, un’altra cosa, obesi, alcolizzati e fumatori non sono infetti. Capisci la diffenza, sì? Bravo.
÷÷÷
Trad, ma ti pare che in Afghanistan, stanno pensando a chi si ammala di Covid con tutti i problemi che hanno? Ci saranno eccome i malati e li gestiranno come possono, se li gestiscono. Non hanno manco da mangiare, manca l’acqua, e stanno pensando alle polmonite intersiziali secondo te? Non è che ci arrivano i resoconti giornaliero come in Europa, lì c’è il caos. Cerchiamo di contestualizzare le situazioni, altrimenti diventano paragoni improponibili.
Aumentano i no vax, ma nessuno che faccia un discorso che non vada oltre il palese timore di inocularsi qualcosa che farà cosa non si sa. Ma questi signori pensano che ci vogliano sterminare? E perchè? Tra i vaccinati ci sono milioni di persone acculturate, che ricoprono ruoli importanti, e secondo i complottisti la società vuol mettersi col culo per terra tenendo in vita solo chi ha una mentalità da medioevo? Ma ci sono mille modi per far fare alla gente quello che si vuole, tre miliardi di persone per chissà quale ragione? Ancora peggio se ci fossero tre miliardi di effetti collaterali non mortali ma invalidanti, si manda a puttane un’economia per curare tre miliardi di persone? I vaccini sono una delle scoperte che hanno salvato l’umanità, tutti i no vax sono vaccinati contro la poliomielite (e se non sono su una sedia a rotelle è grazie a questo) e lo sono con vaccini che erano centinaia volte meno sicuri di quelli odierni -basta informarsi- ma parlano senza sapere, solo per una “sensazione”.
La vera pandemia è quella dell’ignoranza.
GOLEM, lo so, ma è proprio questo il punto: sembrava che in India stessero morendo tutti come mosche. Se tanto mi dà tanto, in Afghanistan dovrebbe esserci una situazione peggiore, dovrebbero esserci morti ammassati ai margini delle strade, al di là che stiano affrontando altri problemi. In Africa sono riusciti ad attuare provvedimenti contro l’Ebola anche in zone di guerra. Se un’epidemia è grave, dei provvedimenti si riescono a prendere anche in paesi dove regna il caos per guerra e povertà.
Posso pensare che in India mancava la legna per le cremazioni perché i morti fossero tanti, ma questo non deve preoccupare perché quel numero elevato di deceduti corrispondeva ad una piccola percentuale della popolazione. Infatti avevo calcolato che in India il rapporto di morti con la popolazione era uguale a quello dell’Italia. Eppure avevamo una percezione apocalittica della situazione indiana. A seconda di come ci viene rappresentata la realtà, abbiamo percezioni completamente diverse. Qual è quella giusta? Qual è la gravità reale del morbo?
Suzanne per me ognuno può fare quello che vuole. Se a qualcuno piace farsi le pere se le facesse, ma non venissero a rompere le palle a me se invece faccio scelte diverse e non voglio iniettarmi cose strane nel corpo ( che siano droghe o trattamenti sanitari )
I tossici poi non sono tutti così innocui e cari come li descrivi. Una volta, passando per la stazione della mia città, mi sono imbattuto in una bucomane scoppiata piuttosto nota nella zona, che mi ha lanciato contro una bottiglia di vetro, solo e unicamente perché in quel momento passavo di lì.. Non mi ha preso per pura fortuna! Ho chiamato i carabinieri che naturalmente non hanno potuto far nulla, se non registrare il fatto. Perché si sa.. questi sono dei poverini, dei casi umani sfortunati a cui non può essere applicata nessuna sanzione
quelle spettano ai poveri cristi che non si drogano e lavorano tutto il giorno, e che magari si permettono di contestare qualche norma sulle restrizioni e sulle mascherine.
Anche tu ti sei fatta qualche trip?
Golem, infetto da covid non vuol dire necessariamente pericoloso per gli altri. Conosco gente che ha preso il covid, non ha contagiato nessuno ed è guarita ( a casa ). Sui vaccini il discorso non regge. Siccome tu e altri siete stati fortunati ( almeno per ora ) io devo rischiare sperando che mi vada bene? Non gioco d’ azzardo con i miei soldi, figuriamoci con la mia vita!
Domanda spero che non si stia discutendo sull’utilità del vaccino? Penso che sia impossibile. Domanda facile facile se non si fosse pensato di fare un vaccino/vaccini sulla terra ci sarebbero più o meno morti? e in Italia? e in questo forum? Tutti i scienziati della terra si sono impegnati per salvare vite e anche se non con poche difficoltà “ci sono riusciti” contro un virus molto potente che agli inizi non dava via di scampo ai soggetti con patologie che ne compromettevano la salvezza con tassi di mortalità preoccupanti. Ve lo ricordate il lockdown che ci obbligava a casa.
A Roma a una certa ora inizialmente dalle finestre si urlava si batteva le mani si gridava “ce la faremo”, poi piano piano non si urlava più. Anche quella gogliardia romanica che voleva in modo scaramantico quasi far indietreggiare il virus non poteva nulla contro un nemico così potente, invisibile e letale dove alcuni hanno perso qualche familiare.
Il covid-19 ha fatto quasi 5 milioni di morti nel mondo e la sua forza è tale che continua a farli nonostante il vaccino ma solo tra i soggetti più deboli.
Ma ripeto senza vaccino forse i morti ora sarebbero 30-50 milioni di morti e l’uomo avrebbe rischiato l’estinzione.
Quindi non penso che si sia discutendo sull’utilità del vaccino, ma questo ci tenevo a scriverlo.
Personalmente sento la necessità di ringraziare tutti gli scienziati della terra che si sono impegnati a salvare l’umanità con i vaccini anti covid-19.
Ah quindi con 30/50 milioni di morti (fonte attendibilissima immagino e sopratutto molto precisa) su una popolazione di 8 miliardi avremmo rischiato l’estinzione? Non avremmo perso un granché nel tuo caso, ma piu che altro quanto avevi in matematica?
cosi per saperlo.
Alessà, forse quella “bucomane” era una sensitiva, e per quello t’ha lanciato la bottiglia. O era solo una matta, e si sà che solo i bambini e i matti dicono la verità sulle persone.
I tuoi ragionamenti sono così ottusi che è difficile rispondere senza usare epiteti appropriati. Infetto non vuol dire sempre pericoloso, certo, ma neppure il contrario, che dici? Secondo te, chi è crepato da chi ha preso l’infezione? Sentiamo.
Una cosa voglio chiederti: ma tu, un infezione intestinale, l’hai mai presa? Secondo me sì. E ha lasciato il segno.
Un cià vo al merito clinico lo…meriti.
Trad, la pericolosità di questo morbo sono quei 5 milioni di morti che ci ricorda Marc. Che come fu per la spagnola (stesso ceppo Corona) ne poteva aver fatto dieci volte tanto se in cent’anni clinica medica e tecnologia farmacologica non avessero fatto i passi che hanno fatto, scoperta dei vaccini compresa.
Mi pare evidente che se il rateo contagiati/morti si è drasticamente abbassato, da noi come nei Paesi più poveri, e perchè comunque presìdi sanitari e vaccinazioni stanno dando i loro effetti. Ed è strano che, come dicevo ieri, delle evidenze così palesi (scusa la tautologia, ma serve a rimarcare quella che è la situazione più facilmente leggibile e incontestabile) non venga considerata per quella che è, e cioè che la via scelta della vaccinazione è la migliore possibile fino a questo momento. Ma se metti in mano a un no vax (a un cagasotto. Essere no vax è una scusa) quei dati, è talmente bravo che ti trova una “non ragione” per non crederli veri. Basterebbe solo ammettere di aver paura, perchè inventarsi delle palle galattiche per non vaccinarsi?