Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 42

  1. 101
    Golem -

    Tre interventi segati. Mi spiace per quelli a cui dovevo una risposta.
    Trad che vuol dire una marea di gente? Dieci, cento, mille.
    Io quattro, con due muerti.

  2. 102
    Trader -

    Mi spiego meglio.
    GOLEM e SUZANNE, che siete intelligenti, riconoscete che dietro al Covid-19 ci sono degli interessi. Svariate persone hanno interesse in questa pandemia, non solo la casa farmaceutica. Ebbene, riflettiamo: io ho fatto i miei affari senza protestare. Golem, tua moglie non protesta per aver avuto la comodità del DAD. Le manifestazioni di protesta le hanno fatte i ristoratori che ha subito danni dalla chiusura, ma evidentemente hanno meno forza. Non protesta chi ne trae vantaggio, né chi non ha avuto ripercussioni. Per un motivo o per l’altro, sono tante le persone che ci hanno guadagnato.
    Faccio un esempio proprio con gli infermieri. L’altro anno la categoria degli infermieri è scesa in piazza per chiedere aumenti salariali. Lo hanno fatto enfatizzando la pericolosità del Covid-19. Un giorno un infermiere si lamentò con me dicendo che lavorando a contatto con gli ammalati di Covid-19 rischiava la vita. Così ha contribuito a far circolare l’idea che il virus sia…

  3. 103
    Trader -

    molto grave. Recentemente, quando volevano imporre il vaccino per la loro categoria, quello stesso infermiere si è lamentato sostenendo che non vuole essere obbligato, che si rifiuta, ma se si rifiuta lo sistemano in mansioni back office. Ma come?! Prima enfatizzava il rischio mortale del Covid e adesso si lamenta perché non vuole la protezione del vaccino o, in alternativa, la soluzione di isolarlo dal pericolo del contagio facendo back office?! Prima temeva per la propria vita e adesso è più infastidito di subire un’imposizione.
    Le nostre idee sono orientate anche a seconda di cosa ci conviene pensare. Tra chi è terrorizzato e chi ragiona in base ad una convenienza, può essere che la visione media del fonomeno è più grave del reale? Continuo a dire che è un’ipotesi, magari non è così, non lo so, non ci si capisce niente. E sono il primo che rispetta le prescrizioni attuate come usare gel disinfettante, mascherine, ecc. Ma con serenità d’animo.

    Rossana, sto considerando.

  4. 104
    Suzanne -

    Trader, evidentemente hai conoscenti infermieri stupidi, cosa devo dirti. Il paragone poi con chi lavora in cantiere è proprio senza senso, il solito modo di buttare una discussione in vacca.
    Rossana, onestamente non mi importa proprio nulla di convincere gli altri a vaccinarsi quando io stessa ho avuto le mie remore. Io, che però sono una relativamente giovane donna in buona salute che è stata obbligata a farsi Astrazeneca. Il tuo discorso, perdonami ma da un punto di vista logico non ha proprio senso. La pericolosità del Covid, specie su persone anziane, è appurata, gli effetti negativi sul lungo periodo del vaccino sono solo ipotesi senza ancora nessun riscontro. Facendo un banale calcolo costo benefici su una persona che supera i settant’anni, forse che forse meglio evitarsi la terapia intensiva oggi e rischiare ipotetici magari inesistenti danni in futuro. Comunque, se non ci fosse una ricaduta sulla società, sarei per il “liberi tutti” ma in questo caso il problema è più complesso.

  5. 105
    Golem -

    Trad, non facciamo più confusione di quanto già se ne faccia con la fantasia soggettiva e la gestione delle notizie intorno al “peso” del virus. Un conto sono i singoli “vantaggi” che arrivano indirettamente dalla contingenza che si è verificata, e un altro è che questa sia stata progettata a tavolino, con obiettivi di “pulizia demografica”, di speculazione pilotata a favore di questa o quella multinazionale, o, ancora meglio, di controllo delle menti attraverso un misterioso psicofarmaco introdotto col vaccino.
    Il tuo vantaggio è una coincidenza relativa legata alle dinamiche dei mercati, che tu avrai saputo sfruttare grazie alle conoscenze che hai del settore; quello di mia moglie è solo una possibilità già esistente che è diventata obbligata per ovvi motivi, e, considerato che nel suo caso ha funzionato trattando uno studente per volta, continuerà anche dopo. È solo un normale adattamento alle circostanze. Ma quando sento paventare cause che sembrano uscite da un fumetto di fantascienza, comincio a sparare giudizi censurabili sull’evoluzione e i suoi risultati.

  6. 106
    Tronky -

    Comunque non si spiega perché tanto accanimento . Siamo L ‘unico paese occidentale a voler dichiaratamente estendere il lasciapassare del ricatto vaccinale . In altri paesi della comunità europea è stato addirittura abolito o ritirato. Ove esiste poi non vi è dittatoriale discriminazione, neppure in Francia , dove pure c’è macron che e’ della stessa risma di draghi, ma che ancora non si è spinto fino a questo punto (scuole, lavoro)
    In altri paesi la vaccinazione degli under 17 e’ addirittura sconsigliata
    L unico paese con tutti vaccinati è Israele e son quelli che stanno peggio
    È ovvio che sta accadendo qualcosa di strano
    Se ora qui in Italia hanno il coraggio di estendere L obbligo anche ai lavoratori di aziende private credo che potrebbero scatenare un clima d’altri tempi. A mia sensazione la motivazione sanitaria non è la sola a muovere le intenzioni di questo governo . Tira una brutta aria e la gente sembra non accorgersene, c’è da aver paura, se continua così c’è da far fagotto

  7. 107
    Virgy -

    Ma tu Suzanne che ne sai che la storia di Assange non mi abbia toccato? E come fai a mettere in dubbio che si tratti di un virus influenzale? E cos’ altro sarebbe visto che sono quelli i sintomi? Le persone fragili – anziani e immunodepressi – muoiono da anni per febbre e polmonite eppure nessuno se ne era mai occupato, non era mai stato instaurato un sistema di restrizioni inverosimili. Perché proprio ora?
    Altra cosa, si continua a parlare di reparti ospedalieri allo stremo, eroi in camice bianco costretti ai salti mortali, scene in stile guerre stellari ( ma basta! ) ma non sono state ancora riportate testimonianze verificabili. Anzi sono emerse notizie sul fatto che tante scene erano solo recitate ( cercate, che chi cerca trova.. ).
    Il confronto vi sembra avvilente solo perchè c’è qualcuno non vi da ragione. Ecco tutto.

  8. 108
    Golem -

    Bene Virgy, il Covid 19 è del ceppo Corona come quello del raffreddore, questo lo sappiamo, pensa, e per te questa è solo un’influenza, i reparti di intensiva pieni della fase acuta sono un’invenzione, i 4 milioni e mezzo di morti nel mondo sono quelli che ci sarebbero stati comunque, anche senza interventi di contenimento, e quindi è tutta una farsa, una recita addirittura. Allora, da “ignorante”, la domanda che continuo a fare ai negazionisti senza avere una vera risposta, ma solo ipotesi, e che in questo caso faccio a te, è: a chi giova tutto ‘sto casino? Perchè la recita mondiale? E tu, messa al posto di comando, come avresti operato? Forza, vedo che hai le idee chiare sul Covid, facci sapere. Siamo tutti curiosi di avere un’opinione “autorevole” da chi, pur appartenente al “common people”, ha capito di questo virus più del mondo medico, evidentemente. Anzi, ricordo che il Nobel non è un’esclusiva dei soli scienziati. Nessuno “non scienziato” lo ha ancora preso per la verità, ma questa potrebbe essere l’occasione per cominciare.

  9. 109
    Trader -

    GOLEM, il numero di individui che conosco che hanno avuto il Covid è nell’ordine delle decine. Tutti nell’ondata tra novembre e dicembre 2020. E chissà quanti asintomatici. Ma nessun deceduto.
    Ma solo quattro contagiati conosci?! Di cui due deceduti e uno dei due sopravvissuti è la trentaseienne che se l’è vista male. Sarà che porti sfiga?! 🙂 Anche Ross 2. Scherzi a parte, perché tanta differenza?
    Non ritengo che il virus sia stato prodotto in laboratorio per sterminare l’umanità o realizzare speculazioni. Ma tantissimi attori ci hanno marciato. E fin qui siamo d’accordo entrambi. Faccio un ulteriore ragionamento: è consequenziale che, traendone vantaggio, si voglia esasperare la situazione. Come? Facendo credere che la situazione sia più grave di quella che già è. Come? Semplice, con la comunicazione. Succede anche involontariamente. Le notizie riportate arrivano distorte. Ognuno capisce male qualcosa e lo riporta distorto. È naturale, niente di fantascientifico. È tanto…

  10. 110
    Trader -

    inverosimile?

    SUZANNE, leggi bene, l’aneddoto riguardava un infermiere, non più di uno. Quindi conosco UN infermierE che a tuo (pre)giudizio è stupido.
    Certo, la stupidità fa in modo che la gente si faccia una visione esagerata del fenomeno Covid-19. Stupidità e ignoranza. E’ ovvio, ma non è questo il punto. Il punto è che, come dicevo, hanno una visione distorta del fenomeno.
    Fare paragoni con altre professioni è giusto. Bisogna avere rispetto anche per chi lavora sotto il sole rischiando la vita in cima ad un’impalcatura per 1.300 Euro al mese.
    Un novantenne non ha da temere un eventuale effetto collaterale che si sviluppi dopo una decina d’anni. Ma ha senso che si vaccini un sano ventenne?

    Ross, un problema è la confrontabilità dei dati dei contagiati, rilevati con metodi e quindi approssimazioni diverse.
    Brasile ha 3,5 volte la popolazione italiana, ma 4,5 volte i contagiati.
    Fine caratteri, a domani

Pagine: 1 9 10 11 12 13 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili