Come può un Partito Democratico essere di sinistra?
Dove sta la democrazia, soprattutto in questo governo?
yalode
Lettera pubblicata il 22 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore yalode.
Lettere correlate
Categorie: - Politica
un PD può benissimo essere di Sinistra; mica esiste conflitto tra le due cose!
forse la domanda avrebbe voluto essere: può “questo PD” essere considerato di Sinistra?!
in tal caso la risposta sarebbe giocoforza “forse!”.
infatti, la cosa dipenderebbe ovviamente dai programmi.
quel che mi fa fortemente dubitare dell’orientamento popolare di questo PD è che esso nasce da ex-comunisti, gente comunemente nota per desiderare di essere come e peggio dei capitalisti storici pretendendo di non darlo a vedere.
quanto alla Democrazia, questa non sta né in questo né in altri dei governi che si sono succeduti in questo paese dai tempi della Roma repubblicana fino a Carlo Alberto e dalla decadenza di casa Savoia in poi, il che è tutto dire.
l’Italia è attualmente in balia di un certo numero di oligarchie e mafie, tra cui quelle dei partiti, ognuna votata a fare i c.... propri a spese di tutti.
le chiacchiere dei vari presidenti, tra cui quest’ultimo buffone magnapane a tradimento, servono solo a mascherare l’affinità tra questa pagliacciata di repubblica e una specie di monarchia distribuita tra i vari felloni che si avvicendano come tante superstar sulle poltrone istituzionali, nei seggi del Parlamento e nei vari uffici pubblici, grazie ad una Costituzione burla che è stata messa in piedi da un certo numero di avventurieri per procacciarsi un’immeritata serie di privilegi a spese della collettività e sfruttando l’onda antifascista.
io sono un liberale di sinistra, ma pagherei per tornare ai tempi dello Statuto albertino.
Grazie per il chiarimento….in effetti è molto esauriente.