Salta i links e vai al contenuto

Nuovi amici a 30 anni: troppo tardi?

di gulliver
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Nuovi amici a 30 anni: troppo tardi?

149 commenti

Pagine: 1 13 14 15

  1. 141
    Valeria -

    Anch’io mi sono buttata sulla montagna, iscrivendomi ad un’associazione di trekking, il problema è che sono quasi tutti over 50.. Colgo l’occasione di chiedere se c’è qualcuno del sud (Matera) in modo da sfruttare proprio questo x fare qualche nuova conoscenza!

  2. 142
    Frenk -

    Ciao @front purtroppo non sono della tua zona, mi spiace molto.
    Spero risponda qualcuno ad entrambi i nostri inviti 🙂

  3. 143
    Front -

    @frenk peccato! L importante è avere passato il messaggio e vedere di usare questo post anche come punto per fare nuove conoscenze!
    Brava Valeria, tra l altro sei fortunata Matera è bellissima ci sono stato qualche anno fa a vederla.
    Gente simile a noi c è,va solo trovata,ed è sempre bello conoscere gente nuova 😉

  4. 144
    Mark -

    Ho letto questa lettera tutta d’un fiato perché descrive alla perfezione la mia situazione, da molto tempo a questa parte. Credo di non poter dire niente di nuovo, se non confermare che la società sembra continuare a peggiorare: c’è sempre più indifferenza, più appariscenza e meno sostanza.
    Mi sono ritrovato solo dopo la fine di una relazione davvero importante, che mi ha lasciato cicatrici profonde, e gli isolamenti per la pandemia non hanno aiutato a rifarmi una vita. Le vecchie amicizie, quelle di scuola, erano sparite da un pezzo…come forse è normale che sia, ognuno prende la sua strada e con il tempo ci si perde per far posto al nuovo. Nuovo che, per me, non è mai arrivato.
    Mi ritrovo a 30 anni ad essere un bel ragazzo, educato, simpatico (non sono parole mie), pieno di interessi ma che vive la vita di un 60enne, in casa, perché non ha più stimoli.
    Mi farebbe piacere fare amicizia con qualcuno. Mi manca condividere, anche cose di poco conto. Sentirmi vivo e parte di…

  5. 145
    Claudio-Avi -

    Mark: “Mi ritrovo a 30 anni ad essere un bel ragazzo, educato, simpatico (non sono parole mie), pieno di interessi ma che vive la vita di un 60enne, in casa, perché non ha più stimoli.”

    Ne riparliamo quando arriverai agli anta. Nel frattempo però ti suggerisco di goderti i tuoi enta, e di darti una sonora svegliata. Altrimenti sentirai il morso della bestia che si chiama rimpianto.

  6. 146
    Andre88 -

    @Frenk io sono di Lecco quindi conosco i posti che hai visitato, amo la montagna e posso dirti chr vado tutti i finesettimana meteo permettendo. Mi farebbe piacere fare un’escursione insieme, purtroppo i miei amici non amano la montagna, degli unici con cui andavo 1 lavora all’estero e l’altro ha problemi ultimamente a camminare, quindi ultimamente vado spesso da solo, alle volte non mi dispiace ma altre volte vorrei condividere certi momenti, un bel panorama, un buon pranzo in rifugio ma anche la sana fatica della salita con qualcuno, se ti va senza impegno, rispondimi così ti lascio una mail oppure lasciami la tua. Non credo esistano Messaggi privati.

  7. 147
    Andre88 -

    Ciao, ho dimenticato di scrivere come son capitato su quì o meglio, avendo letto il messaggio di @Frenk che parlava dei posti che conosco e cercando anche io compagnia nelle passeggiate / escursioni, ho scritto di getto 🙂
    Ho trovato questa pagina perché mi son chiesto, è difficile trovare nuove amicizie a 30 anni ?
    Ho 33 anni e non dico di aver pochi amici, ho però avuto una delusione sentimentale e gli amici che avevamo in comune li frequento raramente, gli amici di lunga data con cui uscivo spesso ultimamente vuoi la vita di coppia, vuoi la situazione pandemica, non escono così spesso.
    Mi restano quei 4 con cui si può uscire per bere una birra o mangiare qualcosa ma a volte mi sembra di esser sempre io a organizzare, scrivere, informarmi. Poi come dicevo, ho questa passione per la montagna ma non ho trovato qualcuno con cui condividerla ecco perché ho risposto a @Frenk ma ovviamente è un invito esteso a tutti.
    Lascio una mail se qualcuno vuole scrivermi: ottantottoandrea@gmail…

  8. 148
    sunflowergirl -

    Ciao a tutti,
    Come la maggior parte di voi mi trovo a condividere perfettamente lo stesso stato d’animo:i miei amici di sempre hanno preso strade differenti e sono sparsi in giro per il mondo o per motivi familiari lontani dal mio quotidiano. La fine di una relazione importante, sulla quale avevo investito molto, e un lavoro precario (svolto per di più in smartworking) mi hanno fatta rendere conto del profondo vuoto che c’è intorno a me e, ancora peggio, dentro di me.
    A 35 anni mi ritrovo pressoché sola e a riempire il mio tempo con uscite con conoscenti con cui sento di non avere nulla in comune…vorrei stringere nuovi rapporti, conoscere persone nuove, fare amicizie con cui condividere davvero qualcosa ma trovo molta difficoltà come alcuni di voi, sembra che la città si sia svuotata dei miei coetanei o che quelli presenti siano già tutti accasati e in gruppi chiusissimi.
    Se qualcuno avesse piacere a scrivermi ne sarei felice, se poi ci fosse qualcuno di Napoli sarei ancora più…

  9. 149
    sunflowergirl -

    …felice:vi lascio la mia mail sunflowergirl@libero.it
    A mia volta scriverò alle mail che ho trovato nei commenti precedenti e con i quali ho trovato grande affinità.
    Buona serata tutti 🌻

Pagine: 1 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili