Salta i links e vai al contenuto

Nuovi amici a 30 anni: troppo tardi?

di gulliver
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Nuovi amici a 30 anni: troppo tardi?

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15

  1. 131
    gulliver -

    @Anna: Ciao Anna, certamente se ti va puoi scrivermi in privato!

  2. 132
    Vane -

    Ciao
    Mentre leggo queste righe e questi commenti mi rendo conto di non essere davvero sola, nella mia condizione di solitudine ci sono tante altre persone come me che cercano un modo per superare questo problema invalicabile. Ho 27 anni, ho un lavoro molto precario che non mi permette di fare questi fatidici corsi per inseguire le mie passioni e mi ritrovo sola ogni giorno. Dicono che più cerchi una cosa meno la trovi, ma ormai mi sento in un vortice da cui non riesco più ad uscire.
    Negli ultimi commenti parlate di cambiamenti, così mi chiedo: come faccio a fare questi cambiamenti? Cosa hai cambiato della tua vita?

  3. 133
    InfinitoPensiero -

    Ciao,
    ho letto con molto interesse la tua storia e molti dei commenti che ha ricevuto, come molti altri mi rispecchio in quello che hai scritto, ho 30 anni, un giro di amicizie sempre più ristretto, single da parecchio e nonostante mi ci arrovelli molto, fatico a trovare occasioni per fare nuove amicizie, ma a differenza tua io me la merito questa situazione, perchè sono sempre stato l’amico passivo, che non propone quasi mai nulla, si fa andare bene tutto e in generale preferisce restare in secondo piano.
    Negli ultimi anni ho deciso che ero stanco di accettare qualunque cosa mi si proponesse, ho iniziato ad evitare le proposte che non mi interessavano, portando anche gli ultimi amici a stancarsi (giustamente) di invitarmi.

  4. 134
    InfinitoPensiero -

    Ma in fondo penso che sia stata una scelta necessaria, trovo che per delle amicizie importanti si debba avere molto in comune, se il tipo di attività che mi venivano proposte erano così spesso cose che non mi interessavano probabilmente non eravamo poi così compatibili.
    Ora ragiono spesso su come costruirmi nuovi contatti e come molti altri sono convinto che trovare corsi e ambienti giusti possa essere la soluzione, il mio problema è che fatico a definire quali possano essere delle mie vere passioni o interessi che potrebbero portarmi a conoscere pensone compatibili con me.
    Mi auguro che in questi anni tu sia riuscito a trovare quello che cercavi o un percorso per arrivarci.
    Saluti!

  5. 135
    annao -

    Ciao @gulliver come ti contatto in privato? Ho visto solo ora la notifica al commento

  6. 136
    gulliver -

    @annao: qualche messaggio prima, avevo scritto la mia mail, comunque rieccola: gulliver_2017@outlook.com
    Ti aspetto! 🙂

  7. 137
    violet83 -

    @InfinitoPensiero ciao anche io mi sono trovata ad allontanarmi da “amicizie” per uscite noiose o carenza di dialoghi sensati.Ho molte conoscenze ma le vere amicizie le conto sulle dita di una mano ma penso che dopotutto sia normale.se parliamo di persone con cui uscire ecco li magari le amiche magari con cui mi troverei bene a uscire sono già accasate quindi anche io mi ritrovo a uscire solo quando magari qualcuna di loro si libera da marito e figli.di anni adesso ne ho 38 e anche i bisogni cambiano.per esempio non riuscirei più a uscire con persone la cui serata consiste nello stare a congelarsi il sedere davanti i locali.

  8. 138
    nicola -

    @Francesca Missaglia: sono lontano, ma quasi quasi mi viene voglia di accettare. Peccato essere lontano 🙂
    In bocca al lupo e tanta buona aria!

  9. 139
    Frenk -

    Ciao a tutti di nuovo!
    Io da quando ho scritto l’ultimo commento ho provato a fare qualche piccolo cambiamento.
    Ho spostato l’icona di IG nell’ultima schermata e non lo apro più da settimane,non lo ho disinstallato per non fare la drastica e per non suscitare domande strane, ma in questo periodo non lo voglio guardare.

    Inoltre mi sono buttata nella montagna e almeno un po’ sono sicura che mi stia facendo bene!
    Al momento è la cosa che mi fa andare avanti.
    Sono sempre andata volentieri, ma raramente e ho pensato “Mi fa stare bene, non costa nulla, può essere un modo per conoscere gente…ci provo!”
    Non ho ancora incontrato nessuno, però da settembre mi sono passata rifugio Azzoni,Rosalba,Falc, Grassi,Brioschi, più qualche altro bivacco, ho fatto i salti mortali per organizzarmi ma è valsa la pena.
    Quando vado mi sento in un altro mondo e quando arrivo in cima sto bene, è una conquista!
    Volevo condividere e se c’è qualche appassionato sarebbe bello organizzare una gita!

  10. 140
    Front -

    Identica situazione di molti che hanno scritto qui,anche io anni 27 e di amici si,qualcuno per uscire, fare qualche serata ,ma mi accorgo che piu si va in la più la gente si accasa,gli passa la voglia di uscire, predilige Netflix e divano il weekend che magari uscire e fare esperienze.
    C è qualcuno della Toscana? Perché non usiamo questo spazio per conoscerci e in maniera creativa invece che crogiolarsi 😉

Pagine: 1 12 13 14 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili