TELECOM ITALIA e HP ALICE… coppia da paura!
Sono indignata,disgustata, mortificata e mi vergogno di vivere in una nazione che consente ad aziende come la telecom di fare il proprio comodo. E’ vergognoso, circa due mesi fa ho ricevuto un notebook hp alice acquistato telefonicamente e non funzionante (non si connetteva a internet),tra immediate e continue chiamate a rimbalzo tra il 187 e la SUD HCM srl (num. verde alice HP), entrambe se ne lavavano le mani… la Telecom mi negava il recesso, la sostituzione, la riparazione e anche la risoluzione del contratto…. la Sud Hcm srl mi chiedeva il pagamento di €50,00 per l’assistenza software e € 25,00 per l’invio dei cd col pacchetto software preinstallato… (tutto ciò a circa 50 giorni dal ricevimento del notebook difettoso).
Ad oggi dopo una messa in mora consigliatami dall’ADUC, che ringrazio, mi hanno contattata entrambe le aziende, scusandosi e la SUD HCM srl ha provveduto ad inviarmi un’altro notebook Alice HP, ma…….SORPRESA!!!! Ieri aprendo la scatola portata dal corriere TNT… vedo un notebook PALESEMENTE USATO!!!! Graffiato,sporco e privo delle sigillature e delle protezioni presenti sull’articolo nuovo!!!! Ho aperto una segnalazione a Telecom Italia ma….. a voi che leggete l’ardua sentenza su HP Alice & TELECOM ITALIA….coppia da PAURA!!!! Cinzia Romano da Ferrara
Notebook Alice HP non funzionante sostituito con uno usato
di
Panthertrilly
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2008. L'autore, Panthertrilly, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 29 commenti
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Dire che è une vergogna è davvero poco…io nelle tue condizioni non saprei davvero che fare … mi rivolgerei a “mi manda raitre” ;)..
non sei la sola, che ha ricevuto lo stesso trattamento.
abbiamo sottoscritto anche noi un contratto alice tutto incluso ci e stato consegnato un notebook marca hp, con relativo modem.
abbiamo seguito tutti i passi per l,installazione, e la configurazione del modem ma niente da fare.
chiamato più volte il servizio clienti 187 dove ci confermavano che la conessione era attiva, che da loro non cerano problemi di linea?
morale della favola dopo 15 giorni di tentativi vani,decidiamo di chiamre un tecnico.
e arriva la sorpresa prima cosa, ci comunica che il notebook in questione ha la scheda madre difettosa, secondo controllando nel registro di sistema, si rende conto che il notebook e stato toccato da altre mani, in poche parole ci dice che il portatile in questione e stato riciclato (sicuramente ritirato da un altro cliente e rimesso in vendita)
in più ci comunica che per riuscire ad accedere alla conessione, per prima cosa e neccesario formattare il pc.
tengo ha precisare che ha il sistema operativo window vista premium.
quindi altre spese, e chi paga che bel trattamento non ce che dire una vergogna.
decisione finale, imballiamo tutto modem cordless e notebook ha telecom con disdetta immediata.
non ci sono parole per carità
allora preso hp alicetutt incluso a giugno arrivato tutt’ok unica pecca inizialee che la batteria non e mai durata più di 2 ore in modfalità risparmio energia, da qualche settimana la batteria non dura più di 30 minuti il software a corredo di hp rileva che e un problema e consoglia di contattare assistenza hp in quanto la batteria risulta in garanzia (e direi!), punto 2 prima di natale sono morte le casse ovverò altoparlanti esterni avevo notato che ogni tanto si assentavano ma bastava riavviare che tornava tutto a posto ora invece e muto come un pesce ma se metto gli auricolari funziona, ora dopo aver passato tutta una giornata con la cornetta delo telefono di casa in quanto i numeri verdi non sono raggiungibili attraverso un comune cellulare dopo circa 3 ore di prove e chiamato anche 187 in quanto il numero verde principale non dava segni di vita sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha aperto una pratica e domani mattina dovrebbe passare il corriere a ritirare il mio e mi auguro che mi sistemino il mio e non facciano il cambio di carte alla cieca come leggo qui sopra, vi chiedo una cortesia a voi quanto tempo ci hanno messo?
cioa e grazie
io ho ordinato un notebook di alice, pagamento a rate sulla bolletta telecom da 17 euro al mese per 36 mesi, ho fatto l’ordine martedì 13 gennaio, fino ad ieri pomeriggio ho ricevuto la chiamata dal operatore telecom (settore spedizioni) dicendomi, che il corriere mi chiamerà il 20 gennaio, cosa molto strana che il pacco mi arrivi in 3 giorni lavorativi, mha! ora vediamo che mi combinano, se vedo che succederanno sintomi simili da qui citate, provvederò tramite legale. per adesso non ho lamentele da fare, poi vi aggirnerò
bene, finalmente, il giorno 20 gennaio come ha detto l’operatore telecom il pacco e arrivato puntuale con corriere bartolini, e bello ^_^
e un asus X51L con processore duo 2 core, hdd da 160 Gb, ram 2 GB e scheda video da 256 MB, io sono soddisfatto per la puntualità della tecom
non vorrei essere bachettone ma se leggi più su si parla del notebook marchiato HP e non asus
Salve!
La mia situazione è simile a quella in cui si trova Max!
Ho chiamato il numero verde assistenza HP per un guasto (il pc non si avvia!) mi hanno garantito il ritiro per la riparazione, aprendo un numero di protocollo. Avrebbero dovuto ritirarlo da circa due settimane, così ho richiamato e (speriamo) vengono a prenderlo lunedì. Max hanno detto anche a te, della necessità di tenerlo un paio di mesi? Siamo certi dell’assistenza? In fin dei conti è di 2 anni..quindi dovrebbere essere garantita! Manteniamoci in contatto. Saluti
Ciao il mio e tornato lunedi scorso hanno cambiato la scheda madre cmq si mi avevano accennato che sarebbe potuto passare anche un mese il problema del ritiro potrebbe essere che l’operatore abbia inserito il numero civico sbagliato il mio corriere e si passato alla data indicata in prima prenotazione ma non aveva trovato il civico la mia fortuna e stata che la tnt mi ha chiamato il giorno 6 per chiedermi la conferma dell’indirizzo, chiamali e fatti dire i dati precisi.
cmq occhio a come torna il mio ha un leggero graffio sul guscio dello schermo
Grazie della risposta Max!
Ho richiamato, mi hanno garantito che per lunedì ritirano e che il problema è stato del corriere. Speriamo bene!
il 26.01 contatto il nr. verde hp (hcm) e mi dicono di spedire il pc a pomezia non si è assolutamente parlato di ritiro a domicilio inoltre alla mia richiesta di portarlo di persona (avrei speso di meno) mi è stato risposto che non era possibile, perchè? boh? costo 16 €. inoltre ho un numero pratica ma non riesco a vedere lo stato di lavorazione del pc, cosa possibile con altre aziende