Salta i links e vai al contenuto

È normale soffrire ancora dopo 3 anni?

di disilluso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: È  normale soffrire ancora dopo 3 anni?

56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    disilluso -

    Ecco un’altro che non sa con chi prendersela..ma lo volete capire che in questa storia nessuno ha messo le corna? Ma siete duri di comprendonio, eh..Pensavo di parlare con persone adulte, non con bambini.
    Mi sta bene stare male e sono saccente perchè ho conosciuto una persona fidanzata che quando ha scoperto di non amare il ragazzo ma me lo ha lasciato?
    Quindi secondo voi due sono le cose: le persone fidanzate non devono conoscere nessuno e vivere segregate in casa, oppure se capiscono di non amare il ragazzo lo devono tradire senza lasciarlo.
    Voi si che siete maturi e non saccenti.
    Anche se continuate ad insultarmi.

  2. 32
    andy -

    Si Joe, ma a parte questo, il fatto che lui sia convinto delle sue posizioni, NONOSTANTE TUTTO (capisci la gravità?!), mette chiaramente in evidenza un problema insormontabile.

    Hai presente quando le persone pulite d’animo, oneste, si chiedono dentro di loro: “ma come fanno alcuni ad essere cosi disonesti? come fanno a non mettersi nei panni degli altri?”

    ecco qui non solo c’è la risposta, ma c’è anche il paradosso della non-comprensione, non solo è entrato nei panni nostri, quanto continua pure a perseguire le sue assurde tesi, giustificando se stesso, ma giudicando gli altri, rigettando appunto il fatto che un altro disilluso gli abbia “soffiato” la tipa.

    la risposta è semplice: ci sono persone non hanno alcuna sensibilità, ne riescono a fare 2+2.

    Tanto alla fine conta la situazione, le parole se le porta via il vento, è solo ciò che ci riserva la vita che conta.

    ma questo blog ti fa riflettere sul futuro.
    è pieno di donne come le nostre ex.
    ed è pieno di uomini come tale ill…eeeheeem disilluso.

    per cui, il futuro sentimentale di chi è nei trenta ed ha subito una scoppola sonora, lo vedo veramente nebuloso.

    credo che le coppie che arrivino alla vecchiaia siano formate da donne e uomini seri e convinti come noi, che si amino vicendevolemente e che si conoscono da quando hanno 15-16 anni.
    crisi ce ne sono e ce ne saranno per loro, ma l’amore rimedia.

    noi seri o meno, corretti o meno, siamo scarti e ci toccano gli scarti.
    eppoi da uomini dobbiam far fronte anche ai disillusi di turno, perchè gli uomini di “disilluse” non ne incontrano mai.

    figuriamoci se una donna si prende la briga di corteggiare un 30enne serio (che non va alla ricerca!) e fidanzato per mesi.

    ok può esserci qualche caso, ma le donne carine contemporaneamente ne hanno una 20ina di disillusi pronti a romperci le scatole.

    e come vedete sono anche più convinti che mai.

  3. 33
    andy -

    è veramente assurdo provare la sensazione che una donna stia con noi solo perchè ha avuto un sacco di delusioni e infine, trovando uno serio, come me, come sergio, come i tanti che affollano questo blog, decide di recitare il ruolo della fidanzata modello che deve sposarsi.

    come a dire: “oramai mi sono divertita, ne ho fatte di tutti i coloti, ora basta”

    sono appena uscito da una storia così, ma ho faticato a trovar traccia dell’amore per me.
    ho amato io talmente tanto che colmavo anche le sue mancanze e non me ne sono mai reso conto.

    quella persona semplicemente è stata ferma ed io ci giravo intorno.
    fin quando DAI E NON CHIEDI NULLA, questi rapporti proseguono fra pochi alti e tanti bassi.

    poi appena arriva l’avvoltoio di turno terminano, fosse anche passato un decennio.

    Quanti ex può avere una trentenne?
    Quanti di questi posson tornare alla carica?
    Come possiamo fidarci davvero?

    Che lo vogliamo ammettere o meno le donne hanno curriculum vitae che non si possono totalmente resettare, più i tanti disillusi nuovi che rompono.

    il mio passato è inesistente, è tutto nella mia ex-carriera universitaria.
    è come se non avessi ex, dato che per quest’ultima sono come un estraneo, non la vedo ne sento più da 5 mesi e si sarà rimessa con l’ex (quello vero).

    Ma quante donne ci sono della mia età in questa situazione? ZERO!
    E’ un film che si ripeterà, ti reinnamori, all’inizio va tutto bene, ma appena sei tranquillo, arriva l’ex, il disilluso di turno o, o, o..

    ahi voglia a donne ke ti tengono buono xchè vogliono accasarsi, ma l’amore?
    in situazioni del genere prima o poi qualcosa accade e difficilmente per noi uomini.

    comprendere che esistino questi avvoltoi che non sanno fare un semplice passo razionale è molto peggio che sapere che con le donne è dura.

    PS: polveredistelle, lo so che non siete tutte uguali e soliti discorsi, ma se senti i telegiornali e la cronaca nera, ti rendi sempre + conto che sono le donne ad abbandonare gli uomini.
    eppoi succedon i disastri!

  4. 34
    disilluso -

    Siccome mi sono accorto che le risposte vengono tagliate in maniera indecente, perdendo totalmente il loro senso originale mi disiscrivo totalmente.
    Ps:pensavo che la censura in Italia non esistesse, mi sbagliavo.

  5. 35
    enemy -

    Disilluso il punto è essenzialmente che: il fatto che sempre più spesso funzioni così non vuole dire che sia corretto. Ok quindi che una ragazza “carina” viene corteggiata da orde di ragazzi tutto il tempo e che quindi è difficile trovarne una libera con cui iniziare una storia senza essere classificati come avvoltoi. Però il fatto che questo genere di comportamento sia normale e ormai oltre che legale quasi doveroso non significa che sia corretto.

    L’identificare quindi nelle “meretrici” o “avvoltoi” di turno il male delle relazioni sociali è fondamentalmente giusto. Che importanza ha se ormai è così che funziona? Funziona in modo sbagliato. E il continuare a pensarla in questa maniera non fa che aggravare ancora di più la situazione di un sistema già degradato. Se una ragazza è fidanzata, che importanza ha se il suo rapporto è quasi finito o quasi perfetto? La realtà è che comunque ha ancora un rapporto con un altro e per rispetto proprio a questo altro nessuno dovrebbe farsi avanti. Perchè momenti di crisi ne hanno tutte le coppie sempre e comunque, e i vari terzi incomodi non fanno che aggravarli o distruggerli. Rapporti che invece magari potevano anche essere salvati perchè si trattava di un normalissimo momento di crisi.

    Anche se ormai “va di moda” questo comportamento, non è un comportamento giusto, ma è scorretto e soprattutto vizioso. Perchè se oggi io faccio l’avvoltoio con te, domani mi devo aspettare che x lo faccia con me e dopodomani y con x, vedo quindi soltanto una lunga serie di rapporti falliti e sofferenze (per qualcuno).

    Se è questa la normalità che i rapporti dovrebbero avere allora tanto vale diventare tutti scorretti e “ammazzarci” (sentimentalmente), l’un l’altro senza rimorsi. Almeno si gioca tutti alla pari, senza il vantaggio di chi ignora le regole morali rispetto a chi invece è portato per natura a seguirle. Tanto questi comportamenti pagano e ci saranno sempre, sperare che cessino di esistere è un utopia a quanto pare…

  6. 36
    andy -

    Vabbe enemy siccome sei stato grande e hai trovato un altro modo x descriver la cosa, finiamo e chiosiamo definitivamente il discorso ammettendo ke ormai a goder sempre son solo le ragazze “carine” (ormai quasi tutte le donne..)

    L’unica cosa ke debbon imparar a fare (cmq ormai a 18 anni son già espertissime) è il modo x chiuder con noi poveracci..

    Tanto ad esser corteggiate son sempre loro x colpa dei tanti “disillusi” (ke se dipendesse da me..)

    In pratica na ragazza carina, può farsi un fidanzato nuovo ogni giorno, basta ke fa la cassiera, tanto x dirne una.
    Poi dopo aver fatto x anni ciò ke vogliono, prendon un fessacchiotto a caso, magari vergine (e fidatevi ke ne conosco tanti!) A 30 anni, ma apposto economicamente, e gli fan perder la testa.
    Lo sposano, ci fan figli, eppoi magicamente se riescon a circuirlo, richiamano uno dei tanti ex e se lo fan amante (a un uomo basta no squillo; anke qui fortunate: le nostre ex ki le rivede più!)..
    Se si seccano mandan a quel paese il marito e si fan pure mantenere!

    Insomma il problema oggi è dell’uomo medio..
    Semplicemente xchè non ha corteggiatrici.

    Mentre la donna “carina” cioè media, anche 5 al giorno..
    Basta ke si veste e si trucca come sa.

    È inutile, è sociologia spicciola.
    Non se ne esce.

    Le donne carine soffron solo se decidon loro di soffrire (qlle masochiste fissate col tipo ke nn le calcola e cmq hanno na vita sessuale ke noi sognamo), o se son veramente brutte e grasse..
    Altrimenti..

    Ah con le donne ke trovano da manicomio sto discorso faccio na scommessa:

    Andiam in discoteca ed entrambi chiediam a freddo a tutti gli/le sconosciuti/e del posto di far sesso..

    Vediam qnti “volooo!” riceve la donna (il 97%) e qnti “calci nei denti” io (il 90%)..

    E signori questa e’ vita, qsta è sicurezza in se stessi..
    Qsto e’ dimenticar il proprio ex dopo 10 giorni!

    Infatti fra “disilluso” e l’ex ki gode?
    La donna.
    Noi ce la prendiamo in saccoccia e loro.. Fanno il loro gioco!

    Ma la colpa e’ proprio.. Dei “disillusi”!

  7. 37
    marziav -

    Caro Andy,
    allora ti dimentichi della tua amica Marzia, ragazza seria, devota e innamorata che è stata mollata senza battere ciglio dopo 12 anni per una stronzetta qualunque?! Ti dimentichi di tutti i portoni che ha avuto spalancati ma era troppo immobilizzata dal dolore per volerci entrare davvero?! Andy, esistono anche le donne avvoltoio e gli uomini superficiali te l’assicuro! Mi sarei fatta crocifiggere per lui. E se ti può consolare, non è vero che tutte le 30enni hanno mille ex: io ho avuto solo lui se escludi le prime cotte platoniche dei 16 anni. Ce ne sono stati di ragazzi-avvoltoi in questi anni ma nessuno avrebbe mai potuto insediare la sacralità del mio legame con lui. Nessuno. Per me c’era il vuoto intorno. Esisteva solo lui. E non perché fosse un sex-symbol o perché avesse i soldi o per gli altri motivi che hai enunciato: esisteva solo lui perché l’amavo.

  8. 38
    joe -

    Disilluso qua non ti sta insultando nessuno, il punto è (e pare che tu proprio non voglia capirlo) che LEI come si è comportata con il suo EX, crisi o non crisi e tutto quello che vuoi tu, adesso sta facendo la stessa cosa con TE.

    Tu hai scritto che probabilmente il “terzo incomodo” non è chi si approccia d una ragazza ma colui che nel rapporto non è più amato…ora prova a riflettere e se adesso questa parte fosse la tua? Cioè se adesso (visto che questa ragazza te lo ha dimostrato di non essere un faro di onestà) fossi tu quello che viene preso per i fondelli?

    Quello che alcuni stanno cercando di farti capire è che chi si pone in certi termini, non perderà mai il vizio.
    Ma la vuoi sapere una cosa? Io quando mi misi con la mia ex ignoravo che lei mentre iniziava a uscire con me avesse già il fidanzato (te lo giuro!) quando l’ho scoperto mi ha raccontanto la rava e la fava dicendomi che erano in crisi etc…ho avuto una relazione con lei 3 anni e sai alla fine cos’è successo? la stessa cosa…lei ha iniziato ad uscire contemporaneamente con un altro e mi ha scaricato come un niente assoluto.

    Per questo sono qui a dirti, per esperienza, senza volerti giudicare di stare all’occhio per il futuro, di non credere alle fandonie che la tua ex ti racconta perchè come ha fatto con il suo ex, ha fatto con te e così farà in futuro credimi!

    Sai la mia ex cosa ha fatto dopo che l’ho mandata affanculo? Dopo due mesi è tornata a cercarmi, ma io non le ho mai più rivolto la parola.
    Sai la mia ex cosa sta facendo adesso? La cretina in giro alla facciazza del suo boyfriend.

    L’esperienza insegna…hai avuto la fortuna di fermarti in tempo, sfrutta questa occasione perchè da quello che racconti HAI le carte in regola per poterti affermare in maniera positiva…e dimenticala.

    I miei sinceri auguri.

    Joe

  9. 39
    andy -

    Ciao marziav, tesoro che fine hai fatto!
    Vedi è proprio questo il punto..
    quello che di solito tante altre donne subiscono dai 16 in su, tu l’hai subito ora ed è ora come per me, che iniziano i tuoi casini.

    Ora bisognerà vedere se ti reinnamorerai, se non accetti il tuo ex per orgoglio, ma sai dentro che ne sei innamorata.
    o se magari l’odio ha cancellato l’amore, ma come per la mia ex, fra tre anni, mentre stai che ne so, con un andy qualsiasi, basterà un suo cenno per tornare indietro.

    tu ora mi dirai che impossibile.
    ma era impossibile anche l’anno scorso che la tua storia sarebbe finita.

    tutto appare impossibile se non lo si vive.
    mai avrei pensato che la mia ex inventasse litigi di sana pianta, perchè il suo inconscio non aveva dimenticato l’ex.
    sempre mi diceva: “io ho scelto di stare con te, quello me lo ripiglio quando voglio, ma non lo voglio”

    ma non era il cuore che parlava, era il fegato.

    e io ci cascavo.

    rimane il fatto marziav che io ho parlato di una situazione sociale che esiste.
    non importa se uno lo usi o meno il potere.
    importa se ce l’ha.

    e voi avete il potere di far sesso quando volete, dove volete e se lo volete.

    e questo cambia tutto nei rapporti sociali.
    non il farlo, ma l’essere sicure del poterlo fare.
    aiuta il proprio ego, sostiene la propria sicurezza, ci si senti appagati, anche in un momento di difficoltà come il nostro.

    avere tanti ragazzi che ti corteggian in un momento come questo è fondamentale per alleviare, se non per dimenticare.

    ma l’uomo senza energia deve anche rimettersi in gioco.

    questo è il mondo in cui viviamo ed è independente dalla tua correttezza che so che esiste.

    okkio a non perderla adesso.
    te l’ho detto, temo tanto che ora tu farai casini, perchè il tuo ex lo hai dentro.
    ti senti più forte perchè lui è tornato, ma io lo so.

    tu vorresti solo non aver scoperto che lui è un codardo.
    tu vuoi il tuo vecchio ex, o almeno tornare addormentata.

    lo avverto da come scrivi.
    baci marziav

  10. 40
    Kim -

    ” voi avete il potere di far sesso quando volete, dove volete e se lo volete. e questo cambia tutto nei rapporti sociali.
    non il farlo, ma l’essere sicure del poterlo fare.
    aiuta il proprio ego, sostiene la propria sicurezza, ci si senti appagati, anche in un momento di difficoltà come il nostro.”

    Andy, se hai una persona nel cuore, puoi anche fare sesso dieci volte al giorno con ragazzi stupendi, puoi anche avere mille corteggiatori ma sarai sempre triste. Non é differente la perdita di un amore da parte di una ragazza o di un ragazzo.
    Questo me lo diceva una mia grandissima amica.
    Vedi, il fatto che le ragazze possano fare sesso quando le pare e piace, non é sempre un buon segnale. Se ci rifletti, proprio questa loro capacitá e possibiltá non le fanno godere bene delle loro conquiste, non aumentano piu di tanto la loro autostima. Forse riescono a distrarsi di piú, hanno piú corteggiatori, ma quando vanno a letto, prima di dormire, non pensano mica a quanto é stato bello fare sesso con quello o quell altro, o se é carino quello o quell altro, no! Pensano solo al vuoto che hanno dentro e non cé niente da fare, il sesso non puó colmare quel vuoto, a meno che una non abbia nessuna sensibilitá.
    Noi uomini credo che, anche se é piú difficile conquistare una ragazza, anche se nessuno ci corteggia, pero apprezziamo di piú una conquista, quando riusciamo a conquistare una nuova ragazza la nostra autostima aumenta il doppio di quella che aumenta a loro, proprio perché loro hanno tutto piú facile. Per cui animo, in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Pensa al fatto che quando starai meglio e riuscirai a conquistare una ragazza, e poi due, e tre, stari bene e agli okki degli altri sarai raggiante.
    mentre loro mi sa che devono ora acoontentarsi di quello per cui ti hanno tradito, perché se lo lasciassereo e si mettessereo gia con un altro, e poi un altro, saranno giá etichettate come delle …, e questo a molte di loro non piace

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili