Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore silvia.scintu.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caprone, mi scuso ti avevo probabilmente frainteso e non son stata gentilissima con te. Capisco dai tuoi commenti che probabilmente ho toccato un nervo scoperto perchè ti sei trovato nella condizione di chi è stato lasciato da qualcuno che ha avuto sentimenti e motivi simili ai miei. Mi spiace, purtroppo non c’é sempre corrispondenza al mondo tra chi offre e cerca amore, anche io son stata dall’altra parte della barricata sai? È una ruota che gira nella vita, ma proprio perchè al di là dei sentimenti son guidata da una certa morale mi faccio guidare molto più dalla testa, e so che il principe azzurro (che poi esiste? al massimo azzurro perché cianotico) è una mosca bianca. E non sono neanche guidata dalla f**a, non sto cercando qualcuno di nuovo da “bombare”. Sto parlando di appiattimento emotivo.
Concordo sul consiglio di Caprone di provare a fare sport per scaricare le endorfine: ma attenta a dove vai:evita di andare a correre- vedi film “L’ultimo bacio”- e la piscina perche’ con tutti quei “bei fisici”…Anche la palestra non mi sembra molto indicata. Prova con la scherma.
>>> Lo abbiamo fatto insieme, perchè ho voluto “parlare” con lei del percorso che stavamo facendo, con una figlia ormai adolescente, e di come i vari passaggi venivano letti soggettivamente.
È stata una “revisione” durata quasi tre anni, che ha fatto emergere una serie di stereotipi interpretativi da parte di entrambi che inevitabilmente portava ad incomprensioni che non facevano altro che allontanarci, trasformandoci in due “soci” più che in due partner sentimentali, e che trasformava la relazione in un lavoro, più che in quello che più lei di me sognava.
Sì, perché il classico “sogno d’amore” aveva in lei un peso fondamentale in quello che ci stava accadendo.
Aver dialogato apertamente sia pur con inevitabili momenti di tensione, ci ha consentito però di mettere a punto un “vocabolario” che finalmente ci consentiva di capire il significato che per ognuno di noi avevano certi obiettivi, ma soprattutto ha fatto riemergere un’intesa, una fiducia e quelle affinità intellettuali che furono le ragioni del nostro innamorarci. Siamo riusciti a “capire” e a cambiare entrambi, e oggi, a distanza di anni, oltre a recuperare il rapporto intimo siamo anche i migliori “amici” l’uno dell’altro. Forse ci siamo innamorati VERAMENTE.
Cosa voglio dire con questo riassunto di quella esperienza? Quello che ho avuto modo di dire ad Acqua a suo tempo, e cioè che dovete PARLARVI senza remore. Come hai fatto tu qui con sincerità. Ma bisogna VOLERLO fare.
Scusami tu Silvia. È che hai ragione..
Io parto in quarta ad attaccare perché la mia ferita è ancora fresca (oddio fresca, sono 2 anni…), sai la mamma dei miei figli mi lasciò e mi umiliò con altri subito dopo.
Ho una rabbia in corpo che non ti dico..ma penso si noti dai miei scritti 😉
eh si che non sono una brutta persona, ma la mia vita è ro-vi-na-ta, almeno al momento.
Non mi frega un ca*zo di sostituirla o di rinnamorarmi…semplicemente non è possibile. Insomma ho visto uscire 2 teste dalla sua……….e lei che mi dice? mi dice che sono limitato. benissimo. lo sarò ma ne vado fiero, di lottare per la felicità di tutti i membri della mia famiglia (che gran limitazione eh?!)
Cmq tornando a te, mi piaci. Vedrai che troverai la soluzione migliore.
Prova a DARE invece di sentirti in dovere di ricevere. Sai il bene esce dalla porta ed entra dalla finestra.
Stupisci il tuo compagno, forse poi stupirà te.
Se cerchi una mano, guarda in fondo al tuo braccio!
Con affetto
Mah !!
è il comportamento di una persona che pensa di aver capito tutto nella vita, e invece non hai capito nulla, vittima di te stessa, si, dai l’idea di piattume, non sai che pesci prendere, ma già sai che quelli che prenderai prima o poi si tramuteranno in noia, non hai obbiettivi, credi di poter aggiungere un pò di pepe al tuo passare di giorni con qualche scappatella ed è per questo che cominci a capire chi lo fa! è tutto qui credo.
Ma a una persona cosi, che caxxo le si può dire? il cinema lo sport la pizza leggere un libro una camminata in ospedale??? io mi trovo completamente disarmato, ma davvero tutto il resto: la famiglia gli amici l’amore la natura gli animali viaggiare l’avventura e anche purtroppo le disgrazie la paura non riescono a permeare quella barriera di saccenza superficialità abitudine che ti veste ogni giorno? un pezzo di legno.
tranquilla che non sei l’unica, la vita va apprezzata non con una trombata, è bello e fa bne non si discute su quello, però insomma è riduttivo.
il mio commento non ti sarà servito a nulla ma ti giuro che è difficile in questo caso seppur con la voglia di aiutare qualcuno in difficoltà, dare una speranza, e poi il titolo non è congruo con la lettera, quanta confusione.
Dai Andrea, non ti incaxxare troppo! Se Silvia ha scritto qui è perché si sta ponendo degli interrogativi e non sta bene con se stessa, non perché crede di “aver capito tutto”.E poi che c’entrano gli amici, la natura, gli animali, viaggiare, l’avventura?
Silvia non ha detto che è incapace di godere della vita e che tutto la annoia, ha semplicemente esposto le sue preoccupazioni sulla sua reale volontà di intraprendere una relazione stabile di coppia, dal momento che si è resa conto di non sapere ancora rinunciare ad alcune emozioni (che tra l’altro riguardano, come ha spiegato, più la sfera sentimentale-affettiva, che non quella sessuale). Non mi piacciono le persone saccenti come te che sperperano giudizi facili sulla presunta“ superficialità “ e “secchezza” degli altri, soprattutto quando si tratta di sconosciuti, sempre con la convinzione di essere “superiori” e padroni si se stessi in ogni momento. Menomale che non ti manca voglia di aiutare chi è in difficoltà e di dare una speranza…mah magari su qualcuno il tuo metodo funziona e sono io che mi sbaglio.
ogni scelta o decisione comportano di acquisire e/o perdere qualcosa nello stesso tempo. sempre cosi’
Il ruolo di single forever e’ una scelta complessa e ardua,qualche volta l ho pensata, a volte invidiata, ma alla fine nonfa x me.Da la liberta’ di fare quello che vuoi, sessualmente sentimentalmente, materialmente ma e’ anche una scelta di solitudine,che va saputa accettare,e con cui si deve convivere come fosse una od un partner per l uomo, signora solitudine
Sono in contemporanea felicemente ed infelicemente, coniugato, da tantissimi anni,beh ormai c’e’ un abitudine e una certa come dire rassegnazione, a 61 anni ma che si cambia. Ho vissuto momenti indimenticabili con la mia lei ma che se ne vanno in un attimo—-purtroppo e’ cosi’
Con il tempo,l amore va e viene e poi ….va.. tante cose che ti davano nel passato emozioni,adrenalina, brividi, pelle d oca ….uniche purtroppo ora non piu’ ….diventano routine.
Qualche avventura e infedlta’, con una ho rischiato molto grosso, sicuro per ri prendermi quelle che mi sono mancate e fatto scappare da ragazzo, non ci sapevo fare, per mia troppa riservatezza o false paure.
Ora ci penso poco il tempo, asfalta molte cose.
Ma l’amore che cos’e’?
Mi piace fantasticare con la mente, su ragazze o donne con cui potevo aver avuto realmente una vita vera, che ne so anche dei figli, come sarebbe andata———–meno male sono solo pensieri e penso che la vita ti mette di fronte ad uno o piu’…
continuo..
bivi la bellezza sta proprio qui, poi non sapremo mai se abbiamo fatto fatto la scelta piu’ consona a noi e per noi stessi, ma indietro non si torna……
l innamoramento e’ straordinario ti fa volare ma si deve atterrare senza danni.
L’ amore ci si deve lavorare, coltivare, come mantenere un bel giardino di fiori piante e un bel prato.
buona fortuna
Ma quanto disagio c’è in giro? Incredibile..