Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2011. L'autore, bea1001, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
guarda ga, secondo me ha un’altro.
non è per farti star male ma te lo dico per esperienza.. come hai forse letto nei post che ho scritto..
non si può smettere di amare qualcuno con cui si ha dei progetti da un giorno all’altro.
io sono stata lasciata da tre mesi e ancora lo sogno tutte le notti.
va un po’ meglio rispetto all’inizio, in cui non mangiavo e non dormivo.
adesso comincio a rendermi conto che sia vero quello che tutti mi dicevano, cioè che il tempo guarisce tutte le ferite.
spero che sarà così anche per te..
@R
ma come si fa, nel giro di un mese che si è trasferita già perdere la testa per un altro,sconosciuto???dopo 7anni con me????
come si fa mi chiedo….
se ne pentirà?
tornerà?
magari è solo una sbandata oppure le cose non andavano e tu non te ne sei accorto.
non lo so.. solo lei lo può sapere.
ma secondo me, per la tua “salute mentale” cerca di andare avanti.
te lo dico perchè fino a due mesi fa stavo andando fuori di testa a discapito del mio corpo arrivando a dimagrire 7 kg che non avevo proprio bisogno di perdere.
@ga
Ma cosa te ne fai di una persona cosi’,adesso lei ha un nuovo giocattolo, tu sei nel dimenticatoio,se ti permetti di uscire allo scoperto ti umilierà,lo fanno spesso,se ne fotte altamente di come stai ,del tempo passato con te e le promesse fatte a te.Sono persone nuove adesso l’ebbrezza per un’altro le fa’ sentire libere come non lo sono mai state prima,povere vittime,tu sei il passato inutile da dimenticare, adesso ce’ un’altro che gli sta facendo scoprire il mondo come non l’aveva mai visto prima con nessuno, ha un nuovo supereroe.In realta’ e’un’altro povero cristo che si fa’ gasare da una sciaquetta in preda ai suoi ormoni.Consolati ga l’hai scampata bella, sara’ lunga soffrirai, cambierai,ti auguro di incontrare una Donna vera,sono rare ma esistono davvero.Un abbraccio
quando abbiamo parlato mi ha detto che era da 15 gg che pensava tutto cio, dopo una bella lite per gelosia, perchè è rientrata tardi di notte e io mi sono preoccupato e l’ho chiamata la notte stessa.
Mi stavo per trasferire pure io per poter iniziare questa nuova vita..bho!
che ne pensi del fatto che mi ha bloccato da fb e cancellato le foto?
gli anelli li ha tolti dicendomi eventualmente poi me li rimetti,non ci capisco piu nulla….
in più cosa centrano gli amici ai quali non risponde più?ai suoi genitori risponde costretta…a volte per giorni non li chiama.
quando sono andato via da li mi ha detto lascio uno spiraglio aperto, ho bisogno di tempo.che significa??!!!!mi ha fatto portare tutto da casa sua, il pigiama tutto…. si è tolta gli anelli di fidanzamento e me li voleva ridare (eventualmente me li ridai mi ha detto) ma io li ho lasciati a lei,ha detto ad una persona in comune che non le manco e anzi a volte pensa come mai non mi pensa dopo 7 anni vissuti insieme…
ha detto anche che non mi ha sentito, e nemmeno ne sente il bisogno, potrebbe solo a livello umano..ma è normale?il giorno stesso che sono partito mi ha mandato un sms con scritto “grazie della lettera sei dolcissimo” cosa può significare?se ti lascio non ti scrivo più,almeno io la penso cosi…..è gia passato un mese è non ho nessuna notizia, solo che scrive queste cose su fb:
“Smettetela di ripetervi che è troppo presto per amare, troppo tardi per perdonare, troppo presto per lasciarsi andare e troppo tardi per ritornare.
Le emozioni non obbediscono alle leggi del tempo, non controllano le lancette di un orologio, non segnano i giorni e non pensano agli anni che passano. Tutto questo lo fate voi.
Trattate l’amore come se fosse un vecchio: pieno di ricordi, senza speranza, preoccupato per il futuro, dubitante, ancorato al passato e senza ritorno alla felicità aspettando che tutto finisca. Ma non avete capito che è un bambino: freme, non vuole e non sa aspettare, gioisce per poco e se si offende, è disposto a perdonarvi per giocare ancora qualche minuto con voi.
Perciò sappiate che non esiste ritardo per colui che vuole tornare, non esiste orgoglio per colui che vuole perdonare, non esiste fermezza per colui che vuole andare avanti, non esistono anni che passano e luoghi che smettono di esistere per coloro che si vogliono amare. Esistono solo scuse quando sapete di non voler amare.
cosa significa?!?!
Consigliatemi per favore….
Che cosa significa?…che sta facendo schifo e qualcuno gliel’ha fatto notare, furba, se ne esce con queste filosofie da vittima degli eventi, che lei stessa ha scatenato.Non farti raggirare,le attenzioni che da’ a te adesso servono ad un solo ed unico scopo,uscirne in maniera accettabile agli occhi di parenti amici e conoscenti,evitare la figura della pu..ana.Per questo devi tagliare tutti i ponti e sopratutto chiudere il tuo fottutissimo account facebook,per far ricadere le responsabilità della fine ,che lei vuole condividere con te ,sull’unica colpevole.Devi accettare il fatto che lei adesso non se ne frega nulla di te,i suoi messaggi vogliono creare una cortina fumogena,non significano nulla , sono partoriti dalla mente di una codarda che fugge le sue colpe,vuole a tutti i costi sembrare confusa ma sa’ bene ciò che vuole.No Contact,significa anche e sopratutto no mail,no facebook,etc etc.
lei mi ha bloccato da fb, cancellato tutte le foto, tranne una….
e non risponde agli amici in comune,amici di una vita(questo che significa?!)va bene che è finita la storia, ma gli altri che centrano?
Beh dato che da poco anch’io rientro nel club dei lasciati mi permetto di dire la mia, o meglio di ribadire un concetto già espresso.
Se Lei/Lui ti lascia ( nel mio caso dopo quasi due anni ) è perchè è una decisione maturata da tempo ed ha solo trovato il coraggio di farlo, nella maggior parte dei casi poi ( non sempre ma molto spesso ) è perchè c’è già un rimpiazzo che scalda il posto che una volta era tuo, con l’ebbrezza della novità, con il fascino di quello/a che è diverso da chi c’era prima, con tutto quel pacchetto di emozioni forse un pò sopite dal tempo che riaffiorano.
Si soffre ? certo che si ed anche tanto. Arriviamo a martoriare il nostro corpo in nome di una sofferenza che non fa bene a nessuno e tantomeno a noi stessi, e per quale risultato poi ? Scordatevi un ritorno, ve lo posso garantire, soprattutto in considerazione del fatto che le minestre riscaldate non giovano anche se tutti ( me compreso ) le vorremmo.
Nel mio caso dopo una litigata mi ha lasciato con un sms accusandomi di una serie di cose che non ho fatto e poi basta, silezio totale, anche il giorno del suo compleanno nessuna risposta alle mie chiamate e messaggi ( ma come, se fino ad un mese fa mi giuravi amore eterno? ). Bah, la vita va così, quando subentra la novità, tu e tutti i tuoi sentimenti diventate merce vecchia e senza alcun valore.
E allora bisogna prendere la vita con coraggio, guardare avanti e sperare che anche per noi ci sia da qualche parte la persona giusta, che ci ami proprio per come siamo con tutti i nostri difetti, con il nostro carattere, e che sappia fare di questo un punto di incontro, non un motivo per piantarci in asso di colpo.
Che le mie parole siano di giovamento a tutti quelli che soffrono un male che non ha un nome ma distrugge davvero.
S.
Giustissime parole che denotano anche una certa maturità. Tutto corretto, tempi e modi. Il problema è che se è pur vero che un ritorno è difficile, non è che fuori le cose vadano meglio 🙂 Ti devi sempre scontrare con nuovi caratteri, e potrebbe andare male di nuovo…non è che voglio essere oltremodo pessimista 🙂 Il problema è che se in un rapporto non ti accontenti anche ogni tanto, ma sei sempre a ricercare novità ed emozioni, prima o poi va male sempre…e siccome la società di oggi funziona un po’ così, non riesco a essere troppo ottimista anche per i rapporti futuri 🙂 Dici bene quando affermi che l’amore è in un certo qual senso anche “sacrificio”…accettare i difetti degli altri…ma quanti lo fanno? O è più semplice cambiare strada salvo poi ritrovarsi magari daccapo? Cmq non volevo sminuire il senso delle tue bellissime parole di speranza, sarà il momento 🙂
@Never
non ti preoccupare, capisco benissimo che le parole che scrivi siano dettate dal “mood” non proprio dei migliori, del resto anch’io ieri ho avuto una giornata decisamente NO. Quando parlavo di cercare di mantenere vivo il rapporto rinnovandosi intendevo anche e soprattutto sapersi mettere in discussione, ed io vorrei averlo fatto tempo addietro, forse ora le cose sarebbero diverse, ma con i SE ed i MA non si va da nessuna parte. Cerco di fare autocritica. In effetti poi io che non ho più vent’anni anzi sono quasi al doppio, vedo che “la fuori” c’è una giungla fatta di pochissimo sentimento e tanto egoismo.
Purtroppo nel mio caso la sofferenza che sento è dettata dal fatto che è un film che ho già vissuto e conosco il copione a memoria, con tutti i momenti tristi e bui ed il peso ( si, per me ora sono un vero e proprio macigno ) dei ricordi che ad uno ad uno riaffiorano presentandoti il conto. Mi ferisce capire che sicuramente c’è qualcosa in me che va cambiato, e sapere che in giro c’è di tutto ( nel bene e nel male ) mi preoccupa un pò. Parlavo di trovare la persona giusta, forse dovrei metterla giù in termini di chi accetta un compromesso ( perchè alla fine di quello si tratta in qualsiasi relazione ) puntando sui pregi, ma questo è davvero dificile dato che nessuno di noi sembra voler rinunciare a nulla ( e non dico di rinnegarsi ).
Ad ogni modo anche solo poter scrivere le mie sensazioni lenisce il mio dolore che è un pò anche quello di tutti coloro che cercano riparo qui, lontano dal “pensare” ogni singolo momento a quello/a che ci fa soffrire.
Buona giornata anche a voi. S.