Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2011. L'autore, bea1001, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carla,
personalmente comprendo la difficoltà a privare della tua vicinanza tuo padre, così provato da lutti in famiglia, ma comprendo anche molto bene la disillusione dell’ex fidanzato per la reticenza che hai messo in atto nella vostra relazione.
sei incorsa in una sopravvalutazione di te stessa ma anche in una carenza di chiarezza nei suoi confronti. se ti fossi aperta di più, forse avrebbe anche lui potuto meglio apprezzare la sensibilità nei confronti di tuo padre, soprattutto se ricadente nella terza o quarta età oppure affetto da seri problemi di salute.
è il timore di perdere stima e affetto quello che ancora induce spesso alcuni partner, particolarmente donne, a non rivelarsi per intero all’altro. scorrettezza che prima o poi presenta il conto, ad almeno uno dei due.
lascia un po’ di tempo all’uomo che affermi d’amare, per dargli modo di sbollire il risentimento e riprendere piena consapevolezza del suo sentire per te. un errore di percorso nel dialogo fra giovani ci può stare, e anche la possibilità di trovare una mediazione alla problematica in questione (di non facile soluzione), ammesso che ti ami abbastanza anche lui, almeno quanto necessario per riprovare a darti fiducia.
Comunque c’è una tipa che a me risponde, ma non legge. Cioè sul serio, mi dice cose a caso e io devo capire a quale domanda ha risposto, ammesso che avessi fatto domande che poi non è mio costume in quanto io la sera mi sbrombo di narda e difficilmente sollevo questioni oltre il collo della boccia.
Dopo 10 anni di convivenza il mio compagno a giugno mi ha mandato via di casa perché non sa più se mi ama.Negli ultimi periodi lui era apatico diceva che era stanco a causa del lavoro poi si lamentava della mia gelosia dovuta al fatto che all’inizio,quando avevamo una relazione a distanza,ho scoperto che frequentava chat e usciva con altre donne tra cui anche sue ex.Mi ha detto che però non mi ha mai tradito ma il tarlo mi è rimasto e quindi anche la gelosia nei suoi confronti… Poi si lamentava xke ho perso il lavoro e mentre lui lavorava io andavo da mia zia che è stata male.Non ci siamo sentiti fino a fine luglio quando lui mi ha riscritto che gli manco e gli sarebbe piaciuto rivedermi ci siamo rivisti ad agosto x una cena ma non ha voluto far sesso con me poi a fine agosto è andato una settimana in vacanza da solo.A settembre ci siamo rivisti una notte ho dormito e fatto l’amore con lui e la mattina mi ha mandato via dicendo che lo agito…siamo usciti ogni sabato e a novembre ho scoperto che a settembre è stato con un altra ma che cmq lui preferisce me ma è confuso e mi ha chiesto del tempo. Poi a gennaio mi ha chiesto di non vederci e sentirci xke deve capire ciò chè prova ma cmq mi scrive tutti i giorni.Io sto malissimo
Vabbè Stefy, mica hai perso una perla rara. Hai tirato troppo a lungo una convivenza con un perla qualunque e adesso, se sei furba, ti godi una boccata d’aria di libertà. Va e ossigenati. I polmoni, intendo, non i capelli.
Eccomi a distanza di 2 anni vi posso dire che quando ti dicono che le ferite guariscono è propio vero.
Mi ero lasciato a novembre 2017 e ora sono fidanzato con una ragazza 100 volte meglio!
Tutto finisce e tutto ricomincia basta tenere duro.
Scrivo per coloro che stanno passando quello che ho passato io e vi posso assicurare che troverete di meglio!
Inizialmente ero perduto, ero super negativo del mio futuro ma le cose poi cambiano e quando siete liberi arriverà l’amore. Non mollare mai!
E trovatene una altra cioè ma il tempo di recupero va da 2 giorni a 4 mesi per me, e sono già al 2 divorzio, ma solo con uno sono stata, il primo. E devo dire che si riduce sempre più. Quindi, vedi che se non passa nei tempi di norma, entro max 6 mesi, occorre citofonare allo psick per un app.
Spero ci sia ancora qualcuno.
Vi racconto brevemente il mio dramma.
Conosco la mi ex ad una festa,15 anni fa.
Appena lasciata anche lei,e’ bastato uno sguardo per far nascere tutto.
Dopo qualche settimana riappare l’ex,tornano insieme e cerco di sparire ,ma lei mi ricorre.
So che dovrei mandarla a ca....,ma già ero innamorata e iniziamo a vederci,ancora mai andati a letto..
Dopo qualche mese non resistiamo e ci strappiamo i vestiti di dosso.
Dovrei cacciarla ma non ci riesco.
Lei addirittura si sposa,io penso di morire,ma non passano mai più di 5 giorni in cui non mi chiama o non ci si vede.
Arriva anche il primo figlio ed io allora decido di sparire ,provo a farmi una vita.Lei mi rincorre sempre ,mi corteggia,resisto quanto posso,ma ricominciamo.Arriva anche un’altra bambina.
Il marito dopo 3 mesi sparisce con un’altra…
Appena lo scopro so come sarebbe andata a finire:mi lascio anch’io dalla mia ragazza ,de iniziamo a vivere allo scoperto dopo 10 anni!!
Bellissimo!
Dopo qualche tempo inizio a vivere con lei e i suoi bambini (che oggi amo come se fossero miei)
Dopo 3 anni di convivenza bellissimi,dove ho commesso tanti errori,d’immaturità,(mai tradita,mai dinne)di insicurezze che le ho trasmesso,mi lascia 2 mesi
2 mesi fa
Io provo timidamente dopo qualche settimana a riallacciare,ma trovo un muro.
Io nel frattempo mi dispero,cerco conforto nelle persone a noi vicine(cosa che la fa imbestialire sempre più)
Recupero tutto quello che ho in casa e vado via.
Da allora contatti zero,pochissimi.
Finché ieri dopo un tentativo di riavvicinamento mi manda un messaggio in cui mi dice che non vile ne essere cercate ne chiamata ,non ha voglie ne di vedermi me di sentirmi.
E sono disperato.non riesco a pensare ad altro,non riesco a lavorare.
Nel frattempo vado dallo psicologo da 2 mesi…
Mi mancano lei ed i bambini …
Ti ha usato come stampella, ora che sei diventato “marito”, ne avrà trovata una altra, di stampella, e da tempo. È una anima fragile che non sa stare in piedi da sola ed ha bisogno che altri si occupino di lei. L illusione che fossi tu a dirigere la sua vita, le dava la forza per superare tutto. Finché non è crollata con il marito, appoggiandosi a te. Ed ora gli stai stretto anche tu (i borderline sono così e non c è mai un motivo preciso). Non c è un motivo, c è un altro: evidentemente già da tempo! Non sarebbe mai in grado di stare da sola, rinunciando ad uno come te che comunque nel tempo c è stato sempre accanto a lei e che ha accettato di tutto. L hai supportata e non sopportata. Ma ubi maior… si sa, no?!
Ciao Esther,
A domanda diretta,ha detto di non avere nessuno.
Io in questi anni ammetto di non essere sempre stato all’altezza delle sue aspettative,su questioni pratiche di convivenza(soldi,stress di un lavoro che mi gratifica in nessun modo aiuto a casa o nella sua attività
Ho una brutta depressione latente,che non sempre mi ha fatto fare le scelte giuste ed affrontare le cose con la giusta maturità.
A dir suo e’ finita e non mi ama piu’
Il filo che ci ha tenuto vicino anche se separati si e’ rotto.
Io cosciente della nostra storia e del potenziale che abbiamo e che ho,vorrei quanto meno provare a riavvicinarsi ,anche perché capisco che non ci sono i presupposti per tornare insieme al 100%
E poi mi mancano in bambini da morire!!!
Che devo fare?
Pazientare o scappare più lontano possibile.?