Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2011. L'autore, bea1001, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Invece Lory ci vedo comunque sempre un aspetto egocentrico nel suo messaggio. Anche se lui può averlo scritto in buonafede, diciamo. Ma un conto è’ leggere ste storie da non coinvolti, ben diverso e’ trovarsi nel ruolo della vittima, poiché non si è lucidi.
Al posto tuo infatti credo che un messaggio del genere mi farebbe ancora più incazzare. Perché in questo momento lui, che è la causa del tuo dolore, e’ l’ultima persona che ti deve anche solo consigliare cosa fare. Almeno secondo me. L’ultima.
E se il tuo ex si trovasse al tuo posto mi piacerebbe proprio sapere se sarebbe così lucido e saggio.
Non so se mi spiego, io ci vedo dell’ipocrisia nelle sue parole.
Poi ognuno la vede a modo suo.
Anche io come J.J ci vedo ipocrisia E non poca. Come dire mi hai steso un tappeto dove quello che consapevolmente stai facendo e farmi sputare sangue e poi mi dici pure cosa fare. Mi hai tenuta per 9 mesi sull incertezza più totale dove tutte le volte che ti incontravo di persona eri esattamente ciò che ci teneva legati, mentre da distanti ti inpegnavi a tenere le distanze… poi mi dici: dammi del tempo perché nel cuore mio ci sei ancora e poi una settimana dopo attraverso un msg perché non hai neanche il coraggio di affrontarmi telefonicamente per non dire di persona, perché adesso mi sembra di pretenedere troppo da lui.. mi dici di andare avanti… si mi fa incavolare e non poco. Non sento sincerità. Mi tiene distante ormai si rende conto che tenermi troppo tempo così rispetto ai miei tempi che sarebbero molto più rapidi dei suoi ha dovuto darmi una risposta.. sento che tornerà strisciando perché il ragazzo è solo molto spaesato. Scusate lo sfogo. E ringrazio tutti per le parole di sostegno
Ciao a tutti! È da un po’ che nessuno scrive..Volevo sapere come state? A me sono passati quasi 6 mesi ormai dalla fine della storia e ancora oggi sto male!!! Spero che a voi vada meglio. Un abbraccio
Soledad, mi spiace tu stia ancora male, x me è passato un anno e non so se sia un bene ma mi sono abituato al dolore…passerà….
Eccomi qua anche io… ho affrontato momenti veramente difficili e ho dovuto ricorrere a degli aiuti esterni perché non ero in grado di affrontare questo dolore da sola. Che dire sin da subito grossi miglioramenti… poi ho fatto delle scoperte, lui è fidanzato… e mentre lui alimentava le mie speranze di un ritorno assieme lui già conosceva e frequentava una. La stessa con cui ora sta e che ha ben preso il mio posto. Purtroppo questa scoperta mi ha destabilizzata parecchio. La menzogna mi ha fatta male. E ora in maniera più leggera affronto questo dolore ma presto dovrò ri affidarmi nelle mani di qualcuno che possa aiutarmi. Inizio a nutrire pensieri di vendetta e odio… gli auguro nella mia testa giorno dopo giorno che tutto quello che mi ha fatto gli ritorni. Tutto. E ciò che spero più di qualsiasi altra cosa. Ma io non sto bene. Ritornano gli incubi.. ritorna la fitta al petto e il nodo alla gola. E quella voglia di indagare che mi porta a fare le scoperte più terribili x il mio animo…. questa sono io oggi. A quasi 1anno da quando ha chiuso la relazione, e a 6mesi da quando non ci vediamo più.
Lory come ti capisco! Anch’io ora nutro rabbia e voglia di vendetta, anche se per scelta ho fatto in modo di non sapere nulla della sua vita..quindi non so se sia fidanzato o meno! James mi pare che tu sia più rassegnato! Credo che a questo punto solo una persona nuova ci farà tagliare con il passato senza guardarci più indietro! Il punto è che io non sono proprio predisposta a nuovi incontri, non so voi…
Soledad ho accettato da tempo che non posso controllare tutto, forse è rassegnazione o forse consapevolezza ..arriverà il tempo per i nuovi incontri, ma si deve lottare per provare ad ottenere qualcosa…
Soledad guarda… io sto facendo un lavoro grandissimo su di me, e x quanto mi riguarda non potrei mai essere al 100% con una nuova persona ora come ora. per cui la voglia di conoscere intenzionalmente qualcuno non c’è. Proprio 0. A giudicare anche dalla mia vita sociale che è 0. Ma devo dire che il lavoro mi sta aiutando tanto. Incontro molte persone. Devo essere sempre fresca e sorridente e disposta ad ascoltare e consigliare, sono un estetista e questo mi sta aiutando tanto. A volte è dura ma a volte mi meraviglio di me stessa. Mi aiuta a comprendere meglio gli altri ma soprattutto me stessa. E sto facendo grandi passi dal punto di vista interiore e della mia sicurezza. Preparo il terreno per quello che vorrò e non vorrò assolutamente in futuro. La voglia di incontrare qualcuno in grado di rapirgli il cuore e viceversa per fortuna c’è. Sono una persona che ha tanto bisogno di amare e essere amata.. e si sono certa che una persona al nostro fianco possa far tanto x il passato, il presente che stiamo vivendo e il futuro che verrà. Ma solo dopo aver curato noi le nostre ferite… siamo noi che dobbiamo salvarci dal nostro dolore. E la rabbia e la vendetta sono sempre un sentimento che ci lega al nostro ex. Quando non proveremo più nulla… beh allora dentro di me sarò pronta. E tu james… non so se al dolore ci si abitua. Nessuno si abitua al dolore… ci convivi è ben diverso. Rimaniamo in contatto ragazzi… vi auguro notizie migliori x la prossima volta che ci sentiremo! Con affetto Lory
Andate con fiducia da un bravo psicologo. Lo dice anche il proverbio: “D’inverno ce vo’ l’aiuto esterno”. E votate “NO” che si rinforza l’autostima.
Quello che più mi fa male oggi che ormai ho superato la fase acuta, che ormai inizia a diventare un ricordo lontano il tempo trascorso insieme e i momenti felici sono oscurati dal dolore che ho provato in questi mesi…è come sia possibile che mai si sia guardato indietro? Mai un come stai, mai un’attenzione nei miei confronti, sono semplicemente sparita dalla sua vita come dalla sua mente, dal suo cuore..considerato che mi negò anche un ultimo incontro per parlare, perché io avevo bisogno di capire…come si fa ad essere così duri di fronte ad una persona che stai abbandonando?? Io non l’ho mai più cercato, non gli sono stata col fiato sul collo, non mi sarei illusa se mi avesse contattata anche solo per un “come stai?” Eppure silenzio assoluto..! La sua indifferenza è ciò che più mi ha ferita…