Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e non vuole più vedermi

di bea1001
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi ha lasciato e non vuole più vedermi

La lettera ha ricevuto finora 185 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 19

  1. 101
    Yog -

    Avrà pur avuto un sentimento profondo, ma quella che è uscita con un altro sei tu

  2. 102
    Soledad -

    James ci proverò! Per ora sono ancora nella fase che non ho voglia di fare nulla e sono sempre triste..ciao Yog, lo so bene questo, ma non credo sia equiparabile ad un tradimento nè che sia così imperdonabile, però prendo in considerazione i diversi modi di vedere, sono qui proprio per questo! Forse ha ragione James non ci sono spiegazioni logiche, ma cercare di capire mi aiuta a far chiarezza nei miei sentimenti. La rabbia verso di lui mi aiuta ad andare avanti, quella verso me stessa mi distrugge. Anch’io credo che lui non mi abbia perdonata per l’uscita con quell’altra persona, ma quando mi ha lasciata ha messo la cosa in secondo piano, non era arrabbiato, semplicemente non provava più quello che provava prima. Queste sono state le sue parole, nessun riferimento all’uscita, alla mancanza di fiducia, se così fosse stato avrei insistito, avrei fatto in modo di riconquistarlo. Per questo non mi do pace.

  3. 103
    James -

    Lo capisco molto bene ma è un paliativo, le domande lasciano aperto il aogno di quello che sarebbe potuto essere …la rabbia logora sempre…dicono che tutto passi, crediamoci 😉

  4. 104
    Lorypi -

    Ciao a tutti, sono capitata per caso in questa pagina mentre mi ritrovavo a scrivere: perché mi ha lasciata dopo 5anni? Sono 5 anni che ci conosciamo 4 anni e mezzo assieme. Una storia d amore bellissima piena d amore, di passione, di complicità… ma purtroppo sin da subito non sono piaciuta ai suoi amici perché temevano che avrei fatto soffrire a lui e sua nonna (fondamentale x lui) che è gelosa pure della sua ombra. Io non ho mai accettato che queste persone così importanti x lui non mi rispettassero o avessero sempre atteggiamenti di diffidenza senza motivo… il mio essere carina e dolce non è mai stato di loro gradimento. E così ho iniziato a prendermela con il mio lui perché non mi andava che queste persone non avessero il minimo rispetto nei miei confronti e che lui non fosse capace una volta x tutte di mettere a tacere calugne e cattiverie che venivano mosse nei miei confronti. Penso di averne fatto un problema di stato lo ammetto ma soffrivo tanto…. a poco a poco sua madre ha iniziato a mettersi fra noi avendo una critica nei miei confronti ogni giorno che ha portato lui a sentirsi tra due fuochi da una parte sua madre e da una parte io che ero stanca dei suoi atteggiamenti.. lui ha iniziato ad allontanarsi sempre più da me e i litigi prendevano il sopravvento…. un giorno lui ha detto basta a me…. da allora mi tratta male con distacco… abbiamo provato a rifrequentarci ma lui rimaneva sempre due piedi indietro rispetto me… sono 9 mesi che non stiamo più assieme e 5 che non ci vediamo…. oggi l ho telefonato volevo sapere come stavo. Mi ha dato della stupida sul perché ancora pensavo a lui e che dovevo farmi una vita e che lui era felicissimo della sua nuova vita. Io sto morendo dentro afdronto la cosa con molta paura perché non so più che fare della mia vita. Lo amo da morire nonostate tutto.

  5. 105
    James -

    Ciao!
    Capisco sia brutto da accettare, ma segui il suo consiglio: passa oltre, fa male ma facciamo finta si riesca;)

  6. 106
    Soledad -

    Ciao lorypi, io credo che un uomo (quanti anni ha?) non permetta alla propria famiglia di mancare di rispetto alla donna che ama. D’altronde tu ti lamentavi e tu stessa scrivi che eri stanca dei suoi atteggiamenti. Ora magari pensi che sia colpa tua che ne hai fatto un affare di stato, ma solo perché è stato lui a lasciarti. Se non lo avesse fatto staresti ancora a soffrire. L’hai richiamato e ti ha trattata pure male, non ti fa venire rabbia? Caccia fuori la tua dignità di donna, non cercarlo più e riprendi in mano la tua vita, vedrai come forse sarà lui a richiamarti..un abbraccio e in bocca al lupo!

  7. 107
    Lorypi -

    Soledad, grazie per le tue care parole, mi chiedo ogmi giorno come sia possibile che la rabbia non si impossessi di me. Non soni in grado di capire che il suo atteggiamento da perfetto str**** mi uccide ogni giorno di più. Ne sono consapevole diversi minuti al giorno ma sono più capace di affondare il mio animo nel dolore e nelle lacrime e continuare a sentirmi abbandonata da chi pensavo sarebbe rimasto con me tutta la vita. Non trovo le forze x andare avanti i miei progetti li ho portati avanti con lacrime e dolore e ora mi ritrovo ad avere tutto quello che ho costruito completamente sbriciolato. Mi chiedo come una persona possa cambiare così, mi chiedo come sia possibile che una persona ti ritenga fondamentale e poi passi x essere il suo motivo di rabbia… mi chiedo perché ora di punto in bianco sia interessato a fare tutto quello che prima con me detestava…. a volte penso sia indemoniato. Comunque io ho 27 anni e lui 23

  8. 108
    James -

    Lory smetti di rovinarti, le domande non fanno altro che farti male, è difficile ma va oltre, non ci sono spiegazioni ..fallo per te, va avanti

  9. 109
    Soledad -

    Forse questa differenza di età ha inciso, dopotutto lui si è messo con te che aveva 18 anni, è normale che ora, tornato libero, sia in fase di cambiamento e magari anche di divertimento puro. Sono tutte reazioni. Ma il punto è un altro, quando una persona ci lascia, non è più la stessa persona con la quale siamo stati, non ha più attenzione e riguardo nei nostri confronti, diventa un estraneo. Soprattutto se si tratta di un uomo e non per fare discorsi femministi, ma perché credo che le donne vivano peggio il senso di colpa e quindi tendano ad essere più sensibili anche quando lasciano (con le dovute eccezioni). È per questo che si dice che l’abbandono è come un lutto, perché perdiamo qualcuno, perché quel qualcuno, anche se continua la sua vita, non c’è più per noi e non ha più lo stesso comportamento. Ma non è giusto che ci tratti male come lui ha fatto con te, è segno di immaturità e di poca sensibilità. Il fatto che tu non abbia rabbia è perché forse non ti vuoi bene abbastanza da pensare che non meriti tutto ciò. L’abbandono genera autosvalutazione in chi lo riceve, stiamo lì a dirci abbiamo fatto troppo o troppo poco..forse se non avessi detto o fatto questo o quello. Sì avrai le tue responsabilità, ma una persona che ti lascia è una persona che non ti vuole abbastanza, che non ha fatto lo sforzo per capirti, per venirti incontro, per risolvere insieme i problemi. Sei ancora giovanissima, non importa in quanti pezzi si è sbriciolata la tua vita, hai tutto il tempo per ricostruire. Fidati, te lo dice una che è più vecchia di te e alla tua età pensava che era tardi per tutto e invece ora mi rendo conto che potevo ancora tutto..Distraiti, fai tutto quel che puoi, ma non cercarlo più, è come scavare nella ferita ogni volta, è fare passi indietro. Se vuoi scrivi pure qui per sfogarti. Fai qualunque cosa anziché permettergli di ferirti ancora. Prenditi cura di te e il resto verrà da sè!

  10. 110
    Lorypi -

    Ammetto che questo abbandono da una persona che non mi sarei mai aspettata ha generato in me molta insicurezza, la paura di essere abbandonata da chi amo si è realizzata come nei peggiori incubi… ho sempre fatto tutto x lui come una perfetta moglie. Accantonavo i miei sfizi x rendere felice lui piuttosto che me perché questo mi rendeva felice, fare continuamente qualcosa x lui rendeva essenziali le mie giornate. In verità non so più far niente x me. Sono neutra nei confronti di tutto ciò che amavo, la natura, il mare, la fotografia… come mi dico spesso credo di essere morta x me.. ho tanta paura di diventare matta. Spesso e volentieri ho avuto delle sfuriate da arrivare al punto di sentirmi male… soledad le tue parole sono preziose ma dimmi quando tutto sembra che sia perso, quando la vitq che tanto volevo ora non c’è più dopo aver sacrificato tanto. Come faccio ad andare avanti…. e comunque ritengo anche io che questo sia un lutto. L ho definito così anche con lui che non è stato capace di cogliere l importanza del mio dolore e di quella parola. So che non si merita un briciolo della mia attenzione so che dovrei piuttosto aver voglia di sputarlo in faccia. Ma mi sento dentro un circolo vizioso da cui non riesco ad uscire… sono 9 mesi che sto così. Spero gi guarire presto da tutto ciò. Grazie mille soledad e grazie a te james…

Pagine: 1 9 10 11 12 13 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili