Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2011. L'autore, sergio83, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
beh quantomeno il problema adesso è chiaro
non saprei però consigliarti nulla di “sicuramente valido”, anche perchè in queste situazioni il comportamento migliore dipende dalla personalità della ragazza che ci si trova di fronte
in generale, io farei passare qualche giorno e dopo cercherei con atteggiamento altamente SERENO e COSTRUTTIVO di parlare coi lei di tutti questi punti che non le vanno bene, facendole capire che sono piccoli ostacoli che potete agevolmente superare restando insieme
se di fronte a questa tua posizione lei continua a storcere il naso allora credo che il problema sia più serio e forse è il suo sentimento per te in discussione
Sergio,
mi pare che lei pretenda molto da te e sia poco incline a comprendere che la ristrutturazione della casa ha appensantito parecchio le tue giornate, caricandoti di un impegno gravoso, anche in considerazione della tua giovane età. spero tu le abbia fatto presente lo stato di stanchezza in cui ti sei venuto a trovare.
d’altra parte, alcune donne hanno la pretesa indiretta di essere ascoltate e capite dal partner anche quando non si esprimono chiaramente. credo, ad esempio, che ti dicesse, alcuni giorni prima dell’attuazione del progetto di viaggio per andare trovare il padre, che l’idea non l’interessava più intuendo che la cosa non era per te una priorità, e di conseguenza ti era di peso mentre per lei aveva una certa rilevanza.
se poi un partner ci accompagna in qualcosa che ci piace brontolando, può apparire evidente che quello che attrae molto l’uno non attrae per niente l’altro, e da qui si traggono conclusioni di differenza di gusti e di modi di concepire lo svago (è successo anche a me sentirmi in forte disagio per motivi simili, sia pure in circostanze diverse).
in buona sostanza, temo che questa ragazza abbia le sue buone ragioni nel voler riconsiderare una vita in comune, ritenendo che le persone non cambiano ma si conoscono a poco a poco in modo più approfondito. forse vi siete entrambi precipitati troppo in tempi brevi e ora lei sente il bisogno di fare qualche passo indietro. forse oggi le donne tendono a non volersi più adattare totalmente all’uomo e pretendono che sia lui ad adattarsi troppo a loro…
se il sentimento che lei prova per te è forte, ci ripenserà e ritroverete un equilibrio. altrimenti, se riterrà di non volersi assumere la responsabilità di contribuire a far funzionare un rapporto, sarà meglio anche per te che lo faccia fin d’ora, piuttosto che fra parecchi anni.
mi dispiace aver dovuto concludere in modo così drastico ma questa è la mia sensazione in merito. stalle vicino in modo leggero, senza pressarla. chissà che non le riesca di superare il momento e di riprendere a vedere essenzialmente quanto di positivo c’è in te… cosa che ti auguro di tutto cuore.
Cacchio Sergio, cosa puoi fare?! Fossi in te stapperei una bottiglia di spumante..anzi fanculo champagne e spererei che la sua prossima vetta fosse il K2..sai da starci così qualche annetto..
Ma dai cavolo..dal tuo racconto sei stato davvero ammirevole..E’ la tua occasione per levarti dalle palle una parassita!
L’unica cosa che ti manca per essere davvero attraente ai suoi occhi sono la fermezza e il carattere forte, ma per averli devi avere maggiore considerazione di te stesso!
Un saluto..
volendo appoggiarsi all’assist fornito da Andrea, non si può certo non spendere una riflessione su come il genere femminile, in fatto di accampare pretese ed esigenze, ormai abbia un pò (tanto) traboccato i limiti della umana sopportazione
ne vedo tutti i giorni di coppie così… con lui che letteralmente si rompe il cu*o tutta la settimana e lei sempre contraddistinta da un’aria di insoddisfazione, perennemente sul filo del rasoio per rivendicare libertà e spiccare il volo verso altri lidi
è vero che l’amore è un sentimento totalizzante ed irrazionale che offusca le capacità di giudizio, però forse sarebbe ora che noi uomini iniziassimo a mandare a quel paese le italiane profittatrici e doppiogiochiste ed iniziassimo a guardarci intorno volgendo lo sguardo verso mentalità e civiltà meno materialistiche
Ciao a tutti vi ringrazio per ilvostro aiuto ma ieri sera mi ha chiamato sua madre “che tra l’altro a una forte ammirazione per me piu che per la figlia dicendo che è una testa di c….o” e mi ha detto che ha parlato con lei per farla ragionare ma la risposta è stata: “sai mamma ho visto le foto mentre mi arrampicavo e ho visto il mio sorriso e ho capito che solo in montagna sono felice mi da tutto” e poi gli ha chiesto se gli faceva da garante per comprare un appartamento.ho buttato via due anni in sacrifici per niente.io sono qui ha mangiarmi il fegato e lei e andata due giorni in motagna a divertrsi sono contento per lei è quello che voleva,io la penso diversamente la vita fosse fatta solo da obby saremmo tutti piu felici, però non è cosi la mia famiglia ha avuto grossi problemi di salute con mio rammarico dico che pultroppo e questa la vita. Adesso devo solo mandare giu questo boccone amaro e poi ripartire però è dura i miei amici si sono sposati tutti nei due anni passati ed ora sono solo. Grazie a tutti
Sergio, come consolazione, pensa solo che se a lei questo “colpo di testa” fosse venuto più avanti… altro che due annetti persi… ti saresti proprio rovinato la vita !!!
E’ stata comunque una esperienza, da cui sicuramente potrai trarre i dovuti insegnamenti… in bocca al lupo…
p.s.
per il futuro, lascia perdere le italiane 😉
Sono totalmente d’accordo con MrBison..ormai le italiane hanno tutto, sono straviziate (so di amici che vanno all’estero per lavoro e altro che maschilismo italiano..in confronto il nostro è all’acqua di rose). Ripeto, l’unica cosa di cui hanno davvero le bisogno adesso le italiane non sono i soldi e gli zerbini (ce ne sono fin troppi), ma di uomini che siano indipendenti e con carattere per tenere loro testa.
Dammi retta hai avuto un colpo di fortuna..
MrBison,
visto che insisti nel suggerire di preferire le donne straniere, mi prendo il lusso di controbilanciare la tua convinzione. non che non ce ne siano di ottime, indipendentemente dalla loro nazionalità, ma ti assicuro, per esperienza diretta, che ce ne sono anche di pessime.
puoi comprare una buona parte di loro con un semplice permesso di soggiorno ma stai attento a come andrà a finire la vecchiaia. quasi sempre l’uomo italiano, potendo scegliere, se la cerca di almeno una decina d’anni più giovane di lui, e questo a mio avviso è un altro errore.
all’inizio possono essere anche tutto zucchero e totale adattamento al loro uomo ma non va sempre avanti così. negli ultimi anni della sua vita il mio ex marito, che aveva sposato in seconde nozze una colta e abbastanza abbiente brasiliana, non priva di un certo fascino, veniva spesso picchiato da lei, che lo trascurava in tutto e per tutto, non volendosi occupare di un “vecchio” ma rifiutando di divorziare, in attesa della reversibilità della sua pensione. ho saputo, poi, sul posto che non era per niente la sola a comportarsi così!
non è la nazionalità o la cultura a fare la differenza in un essere umano ma soltanto il tipo di persona, nella sua specificità.
Sergio,
mi dispiace molto per come sta andando a finire una storia che era partita in modo davvero splendido.
le donne tendono oggi a non volersi più assumere le grandi responsabilità che in famiglia gravavano addosso a quelle nate anche soltanto prima degli anni ’80. l’autonomia economica e la possibilità di coltivare sia se stesse che le proprie passioni le rende refrattarie ai sacrifici e all’impegno di trovare un equilibrio con il proprio uomo, soddisfacente per entrambi.
so che questa elucubrazione non ti sarà in questo momento di grande consolazione, nè vuole esserlo. ci si deve comunque confrontare con la realtà degli usi e costumi dei tempi.
penso anche, però, che il sentimento di questa giovane per te non sembra essere così forte come in un primo tempo poteva apparire. tendo, tuttavia, a non dire mai mai. come ha scritto di recente un giovane partecipante al sito, se in lei hai lasciato il ricordo di momenti belli, chissà che prima o poi non si ricreda…
rossana,
le donne italiane hanno perso ogni dimensione della realtà: eterne Barbie calate nel mondo di plastica modellato dalle proprie fantasie
senso della famiglia, spirito di sacrificio e dedizione per il partner son stati ben soppiantati da pretese, esigenze e voglie di libertà: il tutto con la complicità di legislazioni e sentenze di estremo favore
queste storia ne è l’ennesimo esempio
io non consiglio nè matrimoni “comprati”, nè agenzie, nè strani stratagemmi, consiglio soltanto di farsi un bel viaggetto e conoscere in modo standard ragazze straniere coetanee