Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio o semplicemente sapere cosa ne pensate! 3 anni fa un amico che conosco da quando sono nata, mi confessò che gli piacevo. Io però non essendo sicura e non volendomi impegnare, dissi che per me era solo un amico. Così le nostre uscite sono diventate sempre più sporadiche fino quasi a non sentirci più se non lui ogni tanto mi chiedeva di uscire per fare un giro o mi mandava una mail. Nel frattempo mi sono fidanzata con un ragazzo che abita a 400 km, perciò ci vediamo una volta al mese. Una volta vado io da lui e una volta viene lui qui da me. Il mio amico non sa nulla. Ci siamo solo scambiati gli auguri per i rispettivi compleanni e basta. L’altra sera mi chiede di fare un giro…io non avevo voglia e perciò mi sono inventata una scusa. Al che….vi chiedo questo. So che prima o dopo capiterà di uscirci o di parlarci semplicemente…e so che se gli dovessi dire una cosa del genere gli farei davvero male! Non so se gli piaccio ancora o no….però se mi fermo a chiacchierare o addirittura ci esco…o se semplicemente mi manda una mail e mi chiede come sto…e quali novità ci sono….in che maniera posso dirglielo? Sarebbe brutto parlarci o uscirci e non dirgli niente….e poi lo viene a scoprire da qualcuno! Tanto prima o poi lo scoprirà! Potrebbe anche incontrarmi per strada quando c’è il mio ragazzo. Insomma…non vorrei farlo soffrire e non so come dirglielo se dovesse proprio presentarsi l’occasione! Come mi devo comportare?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
Lo dici e basta. Che senso ha vivere una storia di nascosto da un amico? Lui intanto ti è amico solo perché spera un giorno di mettersi con te, se fosse davvero un amico sarebbe contento per te se hai trovato un amore..
peró non vorrei che a te ‘serva’ questo ‘amico’ per sentirti corteggiata… Insomma il classico eterno spasimante, allora fai bene a non dirgli niente perché rischi che lui taglierà i ponti con te.
Ciao Daitarn3,
è vero hai ragione….il problema è che mi imbarazza dirgli una cosa del genere perché io so che piaccio a lui o almeno gli piacevo (si dichiarò apertamente). Non vorrei che sembrasse che lo dicessi apposta per fargli del male o per fargli dispetto. E’ come “sbattere” in faccia qualcosa ad una persona….è come se mi dicesse “cosa me lo dici a fare se sai qual’è la situazione?”. 🙂
Guarda, spesso con certe persone e in certe situazioni comunque ti muovi e comunque ‘sbagli’ dal loro punto di vista. Se questo tuo amico lo viene a sapere da altre persone o ti vede col tuo ragazzo passi da stronza , se invece glielo dici tu passi da stronza… Come vedi non hai via di uscita… Ma stai tranquilla, se questo ragazzo è intelligente e ci tiene a te come persona capirà. Se non lo farà lascialo pure andare, ma stai sicura che non sei stata affatto ‘stronza’. Comunque il mio consiglio è che dovresti dirglielo, so che è difficile, ma lo dovresti fare… Vada come vada.
senti ma visto e considerato che con il fidanzato ufficiale ti vedi solo una volta al mese, non potresti darla anche dall’amico ? cosi’ li fai contenti tutti e due !
oops…volevo dire darla anche all’amico … non so da dove sia spuntata quella d in piu’
Daitarn3,
hai ragione! Comunque vada la questione, passo sempre da “stronza”…era proprio il concetto che non riuscivo ad esprimere! Ok….se ci troveremo a parlare o usciremo insieme…lo farò 🙂
I conti non tornano come sempre .
Scusa già lo sa , ma forse gli avrai detto che non volevi nessuno e invece…
Si capisce che manca un pezzo.
Ciao Kid,
cosa intendi esattamente?
E’ chiaro che tu gli abbia trasmesso il sentore di essere ancora single per esempio dicendogli che non avevi novità quando te l’ha chiesto , altrimenti non ti faresti questi scrupoli.
Diciamo che non abbiamo amici in comune…perciò ancora non sa nulla visto che due settimane fa mi ha chiesto di fare un giro! 🙂