Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
biancabianca
è una moda non volere una storia seria? … ma quando mai ? ma dove vivi? io per esempio la voglio sì una storia seria .. sai te che mi frega di star a correre contro i mulini a vento? E poi, scusami un attimo, ammesso e non concesso che sia come dici tu … dove sono queste persone ? perchè francamente ogni ragazza che incontro ha già una storia seria. Mi sa tanto che vivi su un’altro pianeta.
Arianna,
secondo me, quando il cuore comanda la mente non tace mai del tutto. esamina la situazione, le sue potenzialità e le sue prospettive, e poi decide se accordare o meno libertà totale o soggetta a condizioni al cuore. non credo che qualcuno decida qualcosa senza aver prima preso atto di quanto è preferibile per lui, in quel preciso momento.
può variare il livello di consapevolezza ma esiste sempre un’interazione fra le due principali componenti del cervello umano, che porta alla prevalenza, magari temporanea, dell’una o dell’altra.
se non la si mette così, passo per passo, si rischia di essere fraitesi, cioè considerati esseri umani “sconsiderati”, immaturi, obnubilati da ogni attrazione sensuale o infatuazione emotiva e incapaci di ragionare.
Credo che nelle parole di Marius ci siano molte verità. A molte persone, ma soprattutto alle donne per loro indole, piace avere la sensazione di sfuggevolezza da parte dell’uomo.
Tante donne si innamorano e restano innamorate di uomo solo perché non adeguatamente ricambiate.
Ho più spesso constatato che l’affidabilità e la serietà con molte donne non funzionano. Fanno presa su poche o su quelle che hanno raggiunto un certo livello di maturità per cui cercano qualcosa di più oltre alle farfalline nello stomaco adolescenziali.
Una donna con una certa maturità difficilmente ricade in quelle situazioni, gli uomini sono abbastanza semplici ed è piuttosto facile capire il reale coinvolgimento, ma l’andazzo al giorno d’oggi è questo, seguire l’emozione del momento, a qualunque età, nel bene e nel male.
Personalmente mi è capitato che agli inizi della relazione fossero “prese”, ben disposte, mentre ero naturalmente un po’ sulle mie, poi quando capivano che iniziavo a crederci e diventavo più presente, quindi scontato, perdevano interesse e si trasformavano in donne prive di entusiasmo.
Fidati biancabianca, spesso siete mosse dal fatto di non avere la sicurezza dell’uomo che vi interessa.
Non voglio avere un rapporto serio o esclusivo perché voi donne siete una pigna nel culo…fortunatamente sono abbastanza ricco per mantenermi in vecchiaia da solo, posso permettermi una badante 24 su 24 ore senza problemi, con la conseguenza di non avere bisogno di una donna per quando sarò vecchio; le donne per sco.... non mi mancano; non ho bisogno di avere figli perché ho due bellissime nipoti, figlie di mia sorella, che le tratto come se fossero mie figlie e loro mi adorano. Come vedi non mi manca nulla, ho il sesso, la tranquillità economica e due bellissime nipoti che erediteranno tutti i miei averi. Perché mai dovrei avere una relazione fissa con una donna, che, nel 99 per cento dei casi mi romperà le palle? Sai, sono dell’idea che stare assieme ad una persona è bello solo nei primi mesi, c’è la novità, la passione, il sesso sfrenato…dopo un anno tutto scema, dopo un po’ di anni ci si riesce a sopportare a malapena, poi c’è la separazione dove, nel 90 per cento dei casi, le donne lo mettono nel culo all’uomo, anche perché, come dice chaponine, voi donne cercate qualcuno solo per sistemarsi…
Cool biancabianca …
PREFERIBILMENTE (MOLTO) È MEGLIO INNAMORARSI.
SE UNO VIENE FUORI DA UNA STORIA LUNGA È NORMALE CHE SIA UN PO’SCOCCIATO. IL MIO COMMENTO ERA SOLO UNA CONSTATAZIONE DI UN FATTO. POICOVVIAMENTE CHI NON È APPOSTO CON LA COSCIENZA (argh che avrò detto di così scandaloso!!) SI OFFENDE MA QUESTA È UN’ALTRA STORIA.
Il punto è che il mondo va avanti figliando e non solo scopando! Se no golem non esisterebbe! Non diciamoci balle il sesso è un atto “sacro” ci nascono gli esseri umani, non bisogna ridurlo al solo piacere sarebbe una cosa profondamente egoista. Non dico che non va fatto ma CONTEGNO. Andare di letto in letto di continuo è deleterio.
Poi l’essere umano a tutte le latitudini preferisce la stabilità il problema è questa cultura del piacere a tutti i costi che fa casini.
Condivido poi questa interconnessione tra innamoramento e sfuggevolezza: è logico! e si ricollega al volere stabilità nella propria vita se pensiamo che una cosa la possiamo perdere ce ne prenderemo sempre cura… e questo accade solo alle persone innamorate che CI TENGONO fateci caso. Se uno non si innamora va necessariamente di fiore in fiore…
Rossana: Con la frase “Quando il cuore comanda la mente tace”..non volevo dire che con cio’ la ragione viene totalmente messa da parte..e’ ovvio che ci debba essere un interazione fra le due cose..ma sicuramente si da’ la precedenza al cuore..ci si lascia piacevolmente cullare da ciò che egli ci detta..non si e’ del tutto categorici del tipo “No non voglio assolutamente una relazione”..se ti piace davvero una persona essa sarà capace di modificare i tuoi pensieri,i tuoi piani e i tuoi progetti…cercavo di dire solo questo..;) Ps: Per coloro che pensano che noi donne cerchiamo la “sistemazione” in un rapporto..vorrei ricordare che la donna ormai e’ emancipata..non si dedica solo alla casa e alla famiglia come una volta..la donna di oggi e’ una donna autonoma,indipendente e capace di mantenersi da sola..se cerca un uomo e’ solo per quella fottuta voglia di amare e di essere amata..e solo per quel fottuto desiderio di condividere i suoi pensieri,le idee,le emozioni le paure con qualcuno..quel fottuto desiderio di crearsi una famiglia..avere dei figli..perché magari nella propria non ha mai avuto quel calore e quell’affetto di cui aveva bisogno…state pur certi cari uomini che se non sentissimo questi e altri desideri..di voi ne potremmo fare benissimo a meno..
Non dico che non va fatto ma CONTEGNO. Andare di letto in letto di continuo è deleterio.
xleby
mi spieghi come si fa ad andare di letto in letto quando di ragazze single in giro non ce ne sono ? a meno che non parli di letti che costano 100 euro allora ti do ragione!!!
“No non voglio assolutamente una relazione”..se ti piace davvero una persona essa sarà capace di modificare i tuoi pensieri,i tuoi piani e i tuoi progetti…cercavo di dire solo questo.”
Ary89, ti assicuro che le persone sensibili e intelligenti di questo sito hanno capito PERFETTAMENTE cosa intendevi dire, anche perchè il concetto era chiaro e lampante. ma qui c’è chi è in malafede e deve continuare a ribadire ( per vendetta e ripicca personale ) che CERTI uomini hanno fatto bene a rigettare CERTE donne, come se avessero bisogno di ricevere i consigli o le conferme di nostra signora per sapere quello che, da UOMINI ADULTI, vogliono o devono fare!
“si ricollega al volere stabilità nella propria vita se pensiamo che una cosa la possiamo perdere ce ne prenderemo sempre cura… e questo accade solo alle persone innamorate che CI TENGONO fateci caso”
ti sbagli xleby. questo non accade alle persone innamorate, ma alle persone INSICURE le quali – per una qualunque ragione – soffrono di complessi di inferiorità e hanno bisogno di riuscire a conquistare una preda sfuggente per dimostrare a se stessi il proprio valore. perchè quella conquista, nella loro psiche, rappresenta la vittoria sulle sconfitte morali del passato.
chi è veramente maturo, risolto e sicuro di sè non si ostina a cercare di far colpo su chi lo disprezza e non si interessa di lui/lei, o non si intrattiene in relazioni infelici e sbilanciate, nelle quali uno è molto più coinvolto dell’ altro.
questi cosiddetti amori non sono amori, ma solo meccanismi nei quali si concretizzano problematiche interiori della persona, secondo dinamiche malate.
Ary89,
per me il tuo concetto era chiaro ma al maschile, nella sua sintesi, poteva apparire come assoluto, favorendo il convincimento che le donne non sanno ragionare ma soltanto seguire i propri istinti, cosa che non è vera che su basi marginali.
il mio intento era soltanto quello di puntualizzare che anche le donne valutano i pro e i contro di ogni scelta, più o meno ponderatamente…