Salta i links e vai al contenuto

Non voglio sposare uno che conserva la foto dell’ex nel portafoglio

di dennyrose
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non voglio sposare uno che conserva la foto dell’ex nel portafoglio

62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    energia -

    Dannyrose

    di al tuo ragazzo che hai guardato nel suo portafoglio. Digli che l’ hai fatto perchè a torto o a ragione non ti fidi completamente di lui.
    Prenditi gli insulti o lo sdegno se è il caso e assumiti le responsabilità dei tuoi gesti.
    Constaterai se lui fa la stessa cosa.

    Oppure tieni un profilo basso, sorveglialo, adotta trucchetti,vivi le prossime settimane nell’ansia e nella parziale finzione. Insabbia la crisi che ti smuove.

    Insomma fai qualcosa! CHIARISCI come ha detto Selina.

  2. 32
    Paolo cogitoergosum -

    Ombra, per fortuna tu, io e molti/molte altri/e abbiamo gli strumenti per non farci “fregare” da persone personalità tanto “immature”!
    Poi qualcuno si meraviglia se in Italia vi è un divorzio ogni 4 minuti, circa!
    Basta immaginarsi Neda e “socio” sposarsi domani, con queste premesse!
    (ed è quello che ahimè sembra la routime, visto il gtado di superficialità ed incomunicabilità che sembra esistere a livello di coppia).
    Ari, se non avessi chiara l’idea che sei una persona… confusa, direi quasi che ti stasi innamorando di me (tuo padre mi assomiglia per caso?) 🙂
    Ma sbaglieresti perchè… Dio li fa e poi li accoppia e tu hai bisogno di ben altro!
    Per il momento, continua pure ad incitare le masse e ad incitare gli altri a pensarla come vuoi tu, istingando alla minaccia!
    Neda forse ti ascolterà, o forse continuerà a pensare con la sua testa, senza bisogno di averti come balia, che dici?
    Dai, ridici su Ari, la vita è bella, nonostante esistano persone come me! 🙂

  3. 33
    dennyrose -

    Secondo me tu Paolo sei il primo cornuto e mazziato della terra!!! Pensi tanto di fare il “furbo” ma mi fai solo pena!! Tanti auguri a te!!!
    P.s

    Se io sono disarmante tu con i tuoi argomenti non sei di certo maturo e saggio, anzi sei solo patetico! Poveretto!!! Anzi poveretta lei, sempre se ce l’hai una LEI!

  4. 34
    Paolo cogitoergosum -

    Dannyrose, persone come te fonte di “studi” infinite per chi come me cerca di capire e di apporfondire le abberrazioni “normali” di tutti noi, e delle nostre società… moderne!
    Hai idovinato tutto, dennyrose, sei una piccola genietta, lo sapevi?
    E son felice che tu abbia risposto subito “all’ordine” di Ari, di insultarmi!
    Saresti un ottimo cane da caccia, specializzata nel “riporto”!
    Mai pensato di aprire un centro per coppie in crisi?
    Ari sarebbe felice di lavorare con te, e avreste la fila fuori dalla porta!
    Per il resto, notare che molti di voi mi diano titoli dei quali mai mi sarei permesso di fregiarmi (maturo, saggio, so tutto io, ecc ecc) è la constatazione di quanto si difficile riuscire a vedere la realtà in faccia, accettandola, per poi cercare eventualmente di cambiarla, se non ci piace!
    Chi non ammette i propri errori sarà sempre condannato a “lamentarsi”, scrivendo lettere al limite della “follia”, come la tua, dove l’apparente aria contrita e l’ancor più apparente richiesta di “consigli” (e quindi di giudizi, senza i quali non si può elaborare alcun consiglio) nasconondono soltanto il bisogno di farsi dire che pur avendo subìto trattamenti poco “rispettosi” si è comunque sempre “vittime”, perchè sono sempre gli altri a sbagliare!
    Dannyrose, tu sei l’esempio “scientifico” di chi non cerca consigli ma solo approvazione per il proprio comportamento, per il quale desidera solo essere “approvata” appunto, sperando in una manipolo di fessi che si facciano fregare dal tono apparentemente “vittimistico”!
    Eppure, aprivi la tua lettera (e la concludevi) sperando “di trovare degli ottimi consiglieri” e chiedendo “cosa ne pensate voi di questa cosa?”!

    Offendere gratuitamente è la cosa più semplice e più usata da chi si crogiola nella propria stupidità, che di per sè è però motivo di commiserazione e di sopportazione!
    Ed è perciò che ti continuerò a leggere con piacere, per vedere sin dove riesci ad arrivare!
    Oh, chiedo scusa ma ho sostituito dennyrose con Neda, nelle risposte espresse qui sopra. Non sia mai che si confondano “stupidità” diverse!

  5. 35
    dennyrose -

    “Offendere gratuitamente è la cosa più semplice e più usata da chi si crogiola nella propria stupidità, che di per sè è però motivo di commiserazione e di sopportazione!”

    HAI DETTO BENE!!! ALMENO TI RICONOSCI IN QUESTO!

  6. 36
    Paolo cogitoergosum -

    Guando si finiscono gli argomenti… ci si arrampica sugli specchi!

  7. 37
    lauramoa -

    forse sarò radicale ma per me tradire non significare solo andare a letto con una persona.. il tradimento è nella testa e..in questo caso nel portafoglio. per me è già un tradimento se lui pensa a lei a sta con te! eccome! io non solo non me lo sposerei ma lo lascerei immediatamente

  8. 38
    Paolo cogitoergosum -

    Lascia stare, Lauramoa, è una battaglia persa!
    E’ difficile arrendersi al fatto che cose che reputiamo… logiche e lampanti possano invece creare confusioni “astruse” nella testa di altre persone che pur non avendo culture e tradizioni diverse dalle nostre sono comunque capaci di “rimuovere” qualsiasi cosa non faccia loro comodo!
    Dennyrose non sa che fare, come migliaia di altre persone, solo perchè educata a giocare al “gioco degli adulti”, dove tradimenti, “ingoiamenti di rospi”, e superficialità sembrano essere il necessario corredo per farsi accettare nel mondo dei “grandi”!
    Di quei grandi che hanno il “matrimonio” come obbiettivo (e non, se proprio si deve, come punto di partenza) e che hanno addirittura il dubbio se sia “di moda”, e quindi da accettare, il fatto che la persona più importante della propria vita possa anche farsi “in parte” i c.... suoi.
    Perchè tutto questo è di moda!
    Il reality è… la realtà!

  9. 39
    Angelina -

    Guardavo per caso in questo forum… presa dal bisogno di consultarmi col modo di pensare di altri circa un tema importante sul matrimonio.. ma con dispiacere lascio il campo: e mamma mia quanta guerra per niente !!!
    a Paolo cogitoergosum: ma tu sei sempre cosi’ incazzato e filosofico nella vita? Hai insultato parecchio Dennyrose, hai fatto tutta una comedia sul suo livello di intelligenza.. ma di senso pratico ZERO! Sei esagerato ma ti terrei come amico per rinfonzarmi l’autostima… uno ke mi mette per terra un giorno lo mando a fare in culo sicuramente !
    A Dennyrose: ti do una risposta per la foto nel portafogli: prima cosa dillo a quel cretino del tuo ragazzo falso, non c’é niente di male; seconda cosa non trattenere niente dentro di te, xké prima o poi, in una lite gli rinfaccerai tutto, e poi è provato scentificamente ke trattenere delle realtà in se fa male alla personalità e induce a stress e depressione..; terzo l’amore è sinoniumo di rispetto: come fai ad amare qualcuno che ti cornifica? Mettiamo pure ke sia vero ke lui non la veda piu’ la sua ex.. ma una foto nel portafoglio significa molto peggio.. lui la pensa ancora !!! ALLORA KIARISCI STA STORIA CONTORTA E POI SE E’ IL CASO PRENDI IL LARGO SENNO’ SARAI INFELICE PER SEMPRE !!!!

  10. 40
    Paolo DG -

    Ma chiedergli di prendere tutte le sue robe della ex e andarle a restituire proprio alla ex?

    Eh?
    che ideona idiota, semplice, romantica…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili