Salta i links e vai al contenuto

Non voglio essere mamma

di lettie
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Novembre 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non voglio essere mamma

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Memina1985 -

    Il tuo compagno vuole bambini ma l’avra cambiata 2-3 volte e lo devi pregare per darle da mangiare. Ma che si credeva? che erano bambolotti? Io ne ho sempre voluti. Se non avessi perso tempo con l’uomo italico li avrei fatti a 18 anni invece che a 30. Io adesso a 36 anni ne ho 3 + ne vogliamo un quarto e li amiamo tantissimo. Peccato che é femmina sennò me lo prendevo io. Le mie 2 figlie vorrebbero un altro fratellino. Mio padre vorrebbe un altro nipote maschio. Ma che li fate a fare se non li volete? I metodi ci sono per evitare gravidanze indesiderate.

  2. 22
    lettie -

    Buonasera ..allora io non ho mai scritto che sono rimasta incinta per sbaglio o altro..abbiamo sempre usato contraccettivi, poi è capitato in un paio di occasioni( nel periodo in cui ho dovuto sospendere la pillola) dove l attenzione è stata meno..da lì mi sono diciamo resa conto che “ anche no” e quindi abbiamo sempre usato il preservativo…solo che ero gia rimasta incinta..comunque non sono una madre snaturata , mi prendi molto cura della mia bimba, è stata allattata finchè ho avuto il latte, gioco con lei, le parlo, la coccolo, è una bimba veramente solare e ride davvero tanto…però io a volte mi sento come prigioniera…il fatto di non avere piu tempo per me, poi mi è dispiaciuto molto perdere il lavoro, il mio capo al rientro dalla maternità, dopo una settimana non mi ha rinnovato il contratto,dicendo che non poteva permettersi di riassumermi e che con un bambino piccolo sarei stata piu a casa che al lavoro..e quindi via a casa…poi sicuramente il lockdown di marzo ha dato

  3. 23
    lettie -

    Il colpo di grazia, primi 2 mesi di coliche della bimba, noi 2 soli con una neonata..senza poter avere l aiuto concreto di qualcuno…mi sn rivolta ad un ostetrica privata che è venuta a casa, e mi ha dato una mano.stavo affrontando la baby blues…insomma tante difficoltà, ma alla fine nel bene o nel male le abbiamo superate..poi ultimamente spesso ho delle ricadute, dove sono triste per giorni, stanca da morire e questo mi porta allo sconforto piu totale, dove mi dico : chi me l ha fatto fare.., non dovevo, dove mi sento di non farcela…poi parlo con mia mamma e con la psicologa a cui mi sn rivolta e mi fanno coraggio, dicendo che sono solo momenti e che le cose andranno meglio e di farmi coraggio, anche perchè il periodo che stiamo vivendo ( covid) di sicuro non aiuta, perchè si è soli, perchè ormai abche solo fare una passeggiata o vedere qualche altra mamma è impossibile..

  4. 24
    lettie -

    Ah il mio compagno lavora, non è che esce per divertirsi..ha un azienda da mandare avanti e visti i tempi che corrono ha sempre piu da fare….vita sociale purtroppo se ne fa ben poca di sti periodi..quindi non è che si da alla “ macchia per divertirsi” …io credo sia piu una questione di come è cresciuto lui e di come ha vissuto..ovvero un padre lavoratore che non c era mai e lui cresciuto da solo cn la madre…io invece sn cresciuta con entrambi i genitori molto presenti ..ma di questo ne parliamo sempre…lui non è che ignora la nostra bimba…ci gioca, la coccola, però ecco a livello pratico fa ben poco..bisogna sempre chiedere …se no non gli viene spontaneo Cambiarla, darle da mangiare…bisogna sempre incentivarlo…

  5. 25
    Trader -

    Lettie, o sei rimasta incinta per sbaglio o perché lo volevi. Non lo volevi, perciò sei rimasta per sbaglio. Non ha importanza in quante occasioni non siete stati attenti. Sei rimasta incinta per sbaglio. Usare il preservativo i rapporti successivi è inutile, non ha efficacia retroattiva.
    Per quanto riguarda la relazione con tuo marito, mi pare che siate nella situazione descritta da Emma Clit: lui esce la mattina per andare a salvare il mondo; quando torna la sera e nei festivi non può occuparsi della famiglia, quell’ambito è a carico della donna. Non potresti partecipare anche tu alla gestione della sua ditta e farti aiutare con la bambina?

  6. 26
    Solnze -

    Lettie,
    La tua è solo stanchezza ed è estremamente comprensibile. In realtà te ne stai prendendo cura benissimo (l’hai allattata, ci giochi e ci parli). Essere stremate è normale. Lascia perdere gli psicologi, ti dicono solo cose ovvie e ti spillano soldi.
    E sì, il lockdown non aiuta, sono tutti sentimenti normali (stanchezza, clausura, isolamento sociale e aria depressa se metti il naso fuori di casa).
    Ma TRANQUILLA, i tuoi sono sentimenti normali. Forza e tira avanti, parlane col tuo compagno. Se lui non ti vuole aiutare, allora chiedi l’aiuto di una collaboratrice domestica qualche giorno a settimana. Facci sapere come prosegue.

  7. 27
    Yog -

    Cioè, usavate i contraccettivi, bravi, poi per un poco di volte ci avete dato come se non ci fosse un domani e poi hai detto “anche no”, ma era tardi. Ma va?
    Secondo me, volevi figliare, anmettilo.
    Poi un po’ di depressione post partum ci sta, adesso preparati perché la tua vita sarà MOLTO diversa.
    È più probabile che quello che è stato incastrato sia il padre.

  8. 28
    Max -

    Letty, sottoscrivo a pieno l’ultima risposta di Solnze: i tuoi sentimenti sono più che comprensibili, li provano tante mamme e tu magari li hai un po’ amplificati nell’esprimerli, vuoi perché te ne sei sentita sopraffatta, vuoi perché sentivi il bisogno di sfogarti e di proporre un pensiero “fuori dal coro”: un pensiero diverso da quello della mamma strafelice, per la quale nulla è pesante e che si sente tutta presa dalla sua creatura e basta. Mina a sua volta ti ha dato dei suggerimenti esagerati e a volte di dubbio gusto nei termini, ma anch’essi, debitamente depurati, utili, all’insegna del non lasciarti sopraffare e non dimenticare te stessa. Trai il buono dai consigli che ti son stati dati da tutti e cerca di farti coraggio. Tu vuoi bene alla tua bimba e glie ne vuole anche tuo marito, anche se avete modi diversi per dimostrarlo. Restate uniti e ne verrete fuori.

  9. 29
    lettie -

    Yog mi spiace dirlo ma non hai colto nulla di tutto il mio discorso…nessuno ha incastrato nessuno…e nessuno ci ha dato come ci fosse un domani sperando di incastrare qualcuno…non siamo stati abbastanza attenti punto. Abbiamo usato un metodo chiamato “baby coomp” dove si vede se sei in ovulazione dalla saliva…metodi che si usano da anni ..comunque usato per 2 settimane ( mentre nn prendevo la pillola)poi tornati ai classici preservativi..e in quelle 2 settimane sono rimasta incinta…
    Sicuramente dobbiamo riprendere tutto il nostro equilibrio, prima eravamo in 2 , ora c è una personcina in piu di cui prendersi cura…e non è facile…
    Grazie comunque a tutti per i consigli

  10. 30
    Mister+T -

    Lettie probabilmente hai un pò esagerato i toni nello scrivere la lettera perche poì dalle risposte che hai dato anche ad altri utenti si evince che la situazione sia in realtà un pò diversa . Probabilmente soffri un pò di depressione da post partum acuita dal fatto che tuo marito è poco presente sia a fatti che con le parole. Quando si ha un figlio il magone di dover rinunciare a determinate cose per sempre viene a tutti ma piano piano lo si supera con l’ abitudine e con il subentro di altre dinamiche positive che portano i figli. Devi avere solo pazienza. Auguri

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili