Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore dabibi_982.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ikaris,
sottoscrivo tutto quello che hai scritto e apprezzo in particolare questa tua affermazione: “e ricorda che l’essere umano sceglie di vivere la vita con un compagno/a non deve essere assolutamente schiavo di ciò che ama,ma deve essere libero sempre…” anche se nel finale contrasta, brutalmente, con il “vissero felici e contenti” delle favole…
bisognerebbe soltanto avere l’accortezza di non promettere la luna quando non si è in grado di garantire nemmeno una lucciola… ma anche avere l’accortezza di non fidarsi troppo delle parole…
a dabbi…avrai la famiglia e anche i bambini. devi solo credere. stai attraversando un momento difficile come tutti e vedrai che passa come del resto passa tutto.
x rossana
Hai ragione anche tu, non dovremmo mai dare troppo peso alle parole…però così è la vita.
Poi permettimi di dire che la maggior parte delle persone, non sà cos’è l’amore..tutti scambiano l’innamoramento e la passione con l’amore, ma in realtà quello è un falso mito..il mito dell’amore romantico..per carità fase bellissima da vivere,però prima o poi andrà via ed ecco che tutto quello che c’era prima…puff! Scompare…
Eric Fromm diceva che amare è un arte, un reale atto di volontà,possibile che oggi nessuno voglia imparare la più nobile delle arti?
ti comprendo benissimo..ho passato quasi anch’io le tue stesse vicissitudine se vuoi scrivermi la mia e.mail è dolceamarasempre@libero.it
ciao a presto
x Ikaris
concordo in tutto e per tutto su questa affermazione: “Fromm diceva che amare è un arte, un reale atto di volontà”, aggiungendovi di mio che questa volontà deve potersi dispiegare liberamente, senza coercizioni.
x rossana
Assolutamente…….
ciao dabibi, spero che nel frattempo tu stia meglio e poi voglio dirti che non sei l’unica. la mia storia è molto simile alla tua. francamente sto vivendo un momento della mia vita difficile, ma ho deciso di non demordere.
sono stata fidanzata 14 anni e poi è finita. il mio ex da poco si è sposato ed è diventato papà. ho lottato fino all’ultimo per tornare con lui ma non è andtata bene.
da pochissimo ho subito un intervento chirurgico serio, quindi niente vacanze, ma solo riposo forzato. e infine a seguito della mia assenza dal lavoro per tre settimane sono stata licenziata e sostituita con una ragazza che viene pagata memo e non ha alcuna esperienza. tieni conto che lavoravo lì da sette anni.
quindi ricapitolo: amore, salute, lavoro sono un disastro.
fatta questa premessa, giusto per farti comprendere la situazione che sto vivendo, ti dico di non mollare mai. la vita è imprevedibile e anche se in questo momento ti sembra di non aver ottenuto nulla dalla vita, vale anche per me, in dieci minuti può accadere ciò che non è capitato in dieci anni.
se ti può consolare non sei l’unica ma reagisci. magari inizia cambiando posto di lavoro e poi che ne sai da cosa nasce cosa…!!!
ciao!
Ciao io sto passando più o meno la tua stessa situazione e posso capirti! Manca poco che mi viene l’esaurimento nervoso per un ragazzo che forse non mi merita o forse si. Il problema è chissà quando lo capirò..
cara veronica io ho frequentato un corso di palestra dopo che il mio ragazzo mi ha lasciato e ho trovato l’ amore con uno che non mi filava per niente, quindi uscite ragazze e vedrete che troverete l’ amore.