Salta i links e vai al contenuto

Al momento non vedo un futuro

di Ilarina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Al momento non vedo un futuro

La lettera ha ricevuto finora 182 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 19

  1. 81
    animafragile83 -

    Si ila che fine hai fatto?

  2. 82
    Ilarina -

    Ciao ragazze, perdonatemi ma ho avuto qualche giorno di forte chiusura in me stessa… fasi… mi sento davvero tanto unita alle tue parole, animafragile, ci sono veramente tante analogie nel come abbiamo vissuto le nostre rispettive storie… specie quando parli dell’essere una delle tante e della sua famiglia che non ti ha mai accolta a braccia aperte… io credo che conoscendo i soggetti, sia il mio che il tuo, le loro famiglie non possano avere questa grande fiducia nelle loro scelte… sono degli immaturi che non sanno nemmeno loro quello che vogliono e le loro famiglie lo sanno… è orrendo sentirsi una fra tante, pensare che nessuno credeva nella vostra storia e sapevano prima di te come sarebbe andata a finire… anch’io ero convinta di essere speciale per lui… ma vedi com’è andata… ma non possiamo farci una colpa se esistono persone così, che non sanno prendersi le proprie responsabilità e fuggono davanti alle difficoltà in cerca di un’utopica perfezione che non troveranno mai. Spero solo che la vita dia loro uno schiaffo talmente potente da fargli capire finalmente che persone siano e quanto dolore abbiano seminato. Noi non riusciremo mai a fargli capire nulla, possiamo e dobbiamo solo pensare alle nostre ferite e a provare a trarre un insegnamento per la vita da tutto questo.
    @silvia
    Non voglio essere ipocrita con nessuna di voi, ci ho pensato spesso anch’io a cosa farei se lui tornasse… sarei sicuramente divisa (d’altronde siamo divise anche in questo momento, tra passato e futuro). Sarei divisa tra cervello e cuore e non sarebbe semplice decidere… il cervello mi direbbe sempre che chi mi ha abbandonata una volta lo farà ancora (come dice giustamente animafragile), ed è così, c’è poco da fare. Non nutrirò più la fiducia e l’amore incondizionato che avevo un tempo non lontano per quella persona, ha rovinato e inquinato tutto per sempre. Ha tradito ciò che di sacro c’era. Se tu ritieni di volerci sbattere la testa un’ultima volta nessuno potrà dissuaderti. Ti invito solo a non dimenticare tutte le lotte che hai dovuto fare quotidianamente negli ultimi tempi per sopravvivere al dolore dell’abbandono. Forse sai cosa farei io? Lo metterei alla prova: lo terrei in sospeso per tanto tanto tempo, senza prendere una decisione.
    Fatemi sapere ragazze, ci sono. Buona giornata!

  3. 83
    animafragile83 -

    Ila lo so in questi momenti ti va solo di chiuderti…e sai non credo che riceveranno schiaffi pesanti queste persone cadono in piedi…ma a noi poco importa dobbiamo solo trovare un modo per non cadere piu’ in questo modo non facendo del male a nessuno. La teoria dei genitori e’ perfetta ma e’ anche vero che gli andava bene cosi se ami una persona la proteggi anche dai tuoi. Io gli auguro cio’ che la vita gli dara’ so per certo che in questo preciso istante sta meglio di me ma so anche che un giorno anche io staro’ bene e sara’ anche grazie al fatto che e’ sparito. Pure tu starai bene e silvia i tempi non ci interessano conta l’obiettivo di riprendersi in mano la propria vita ripartire da noi e quel che sara’ sara’ abbiamo una lente di ingrandimento ora utilizziamola meglio. buonanotte…stiamo andando sulla strada giusta…

  4. 84
    Luna -

    Ilarina,banalmente chi ama fa di tutto per costruire, non per distruggere, mi sa. Credo anch’io che la cosa centrale sia ritrovare equilibrio, serenita’, energia… sugli schiaffi a lui (anche se il pensiero e’ umano e naturale), fatti i caxxi tuoi. In senso buono. Carezze a te.piu’ che pensare agli schiafi che si dovrebbe o si potrebbe beccare. Un abbraccio.

  5. 85
    silvia -

    Ciao ragazze pensavo di essere sulla strada giusta,stavo un pochino bene e oggi non ci siamo per niente,sono ricaduta in una tristezza assoluta…mi sembrava strano dopi un mese e mezzo di essere guarita e infatti eccoci qui,con lui pensiero fisso nella mia testa…sono qui a aspettare una sua mossa;neanche aspetto lo spero…le sue solo parole parole parole…vorrei togliermi il cuore,oggi vorrei addorm e svegliarmi fra qualche giorno cn la mente vuota…nn ho mai fatto del male a nessuno nella mia vita sono sempre stata buona e disponibile con tutti e anche con lui e nn mi meritavo sicuram un male del genere…scusatemi ragazze…un abbraccio

  6. 86
    animafragile83 -

    Silvia devi prepararti a questi momenti perche’ non passa dall oggi al domani quando e’ cosi’ vuol dire che non ami piu. Tu lo ami ancora ma sei delusa poi avete parlato e questa cosa ti ha mandato in confusione. Fossi in te se quello che speri e tornarci insieme mi chiederei ma allora perche’ non fa niente per ritornare insieme a te?. Morditi una mano ma non lo cercare sicuramente lo rivedrai per caso come ti e’ gia’ capitato ma non te lo auguro cosi non fai altro che tornare indietro. Mi dispiace tanto so cosa provi ma esternamente vorrei che pensassi di piu a te alla tua vita indipendentemente da lui. Magari tornera’ ma non puoi stare immobile ad attenderlo fai la tua vita e se deciderai di tornarci metti in conto tutto. Io lho fatto e non mi ha fatto stare meglio la mia consapevolezza anzi ancora mi fa piangere sapere di aver perdonato tre volte un essere simile che manco ha avuto il coraggio di lasciarmi. Non so che dirti ogni storia a se non c’entra comportarsi bene o male c’entra l’amore che quando sparisce da una parte crolla tutto. So che la vita va avanti te lo metto per iscritto non so se provero’ mai cose simili ma so per certo e lho sempre saputo che esiste di meglio.Prova ad andare avanti e’ solo per te.

  7. 87
    silvia -

    Animafragile:grazie e ancora grazie….io sto cercando di andare avanti nn sono immobile a aspettarlo…il fatto di averlo visto e averci parlato lui che diceva belle cose…solo parole.mi ha mandato in palla..no no nn lo cerco,devo farlo per me…devo volermi bene e come tutti mi dicono devo stare bene con me stessa,in certi giorni ci sto bene e certi giorni mi odio xe’ a pensare a lui mi faccio solo del male…domani il sole sorge ancora speriamo di avere pensieri piu’ positivi…

  8. 88
    animafragile83 -

    ragazze cme state?

  9. 89
    Ilarina -

    Ciao ragazze, io purtroppo non sto assolutamente bene.. perchè al di là del fingere con tutti che sia tutto ok, dentro ho un fiume in piena.. ho anche avuto un lutto in famiglia la settimana scorsa.. la forza viene meno.
    Non riesco a mettere in pratica i consigli che do, un po’ come tutti diciamo.. sto provando a pensare a me, al mio futuro e ai miei obiettivi.. ma sono ancora troppo invischiata nel recente passato.. intrappolata in strade che avevo cominciato con lui e che non posso cambiare su due piedi perchè coinvolgono altre persone.. è tutto un immenso casino. Unico pensiero positivo: domattina vedo la psicologa.
    @silvia
    ma tu cos’è che veramente vuoi? Vuoi tornare con lui?
    Vi abbraccio, ragazze.

  10. 90
    silvia -

    Ciao ragazze,io nn voglio niente,lo ascolto,ascolto le sue “belle parole”…per ora sono solo parole…lui potrebbe giocare le sue carte per far vedere che ci tiene e nn solo a parole ma cn i fatti e nn lo fa…nn lo fa xe’ è immaturo e nn sa quello che vuole…io sono in una fase di menefreghismo assoluto nn mi interessa niente,lavoro e basta,esco cn un’amica ogni tanto e basta.è proprio vero siamo capaci di dare consigli agli altri ma quando si tratta di noi nn riusciamo a mettere in pratica niente,che confusione..boooo
    ps ilarina mi dispiace per quello che ti è successo…ti abbraccio forte

Pagine: 1 7 8 9 10 11 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili