Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ilarina.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Silvia! E certo, dopo un mese e passa fatto di giorni minuti e secondi di angoscia (per te) mi pare giusto che torni sui suoi passi… si è fatto i fatti suoi e probabilmente nessuna se l’è preso! Nel frattempo gli hai risposto? Ti prego, non cedere solo per colpa della solitudine. Ricordati che le persone non cambiano, riescono a modificarsi solo se lo vogliono fortemente e, soprattutto, se proprio volessero lottare per stare insieme a qualcuno non lo lascerebbero mica! Non dimenticare il dolore che ti ha dato, MAI. Quello ormai sarà per sempre un nostro scudo.
Facci sapere.
buongiorno ragazze non gli ho risposto…se un uomo vuole riconquistare una donna non si limita al messaggino cazzuto…sono arrab perché qn cominci a stare bene,immancabilmente arrivano questi sms stuoidi e il lavoro che stavo facendo su me stessa è svanito…
Questo e’ il momento in cui devi tenere duro. Se vuoi il lavoro su te stessa continua malgrado lui..so che e’ piu’ complicato ma non puoi buttare all’aria tutto. Te lo dico per esperienza perdonato mille volte ed eccomi qua e tornando indietro non lo rifarei. Ancora non mi perdono per tutto quello che ho mandato giu e che non auguro a nessuno.Continua per te e nessuno ti fara’ piu’ cosi’.
Ma non esiste Silvia! E’ proprio per il lavoro che stai facendo su te stessa che non gli hai risposto, che sei andata avanti lottando ogni giorno per non cadere nella depressione più nera e per accettare lo stato delle cose. E’ il nostro spirito di sopravvivenza che alla fine prende la meglio. Assolutamente non credere che vacillare (che è del tutto normale nel momento in cui la causa del nostro dolore si ripresenta, fresco come una rosa) significhi che tutto il lavoro che hai fatto su di te non valga niente! Abbiamo sofferto incredibilmente e perchè queste persone ci siano del tutto indifferenti ci vorrà tantissimo tempo! Non puoi pretendere da te stessa che dopo qualche mese lui già non ti faccia più effetto, stiamo ancora ricostruendo le ROVINE che loro hanno lasciato… ma il nostro lavoro su noi stessi consiste in BEN ALTRO che farceli diventare indifferenti, e lo sai. Siamo state costrette a guardare un dolore, che LORO ci hanno dato, in faccia e studiarne la natura, capire perché una persona ci abbia destabilizzato tanto e se si sia andata a sommare ad altre problematiche solo nostre irrisolte, capire i nostri e gli altrui errori per non ricadere mai più in una sofferenza del genere, lottare ogni minuto contro i ricordi belli che si presentano, contro le abitudini che mancano, contro la solitudine e il vuoto che ci hanno lasciato, accettare il fatto di aver forse idealizzato una persona e un rapporto sul quale contavamo fin troppo, accettare un abbandono… potrei continuare. Secondo te tutto questo è passato mai per la SUA testa in tutto questo tempo? Una persona che superficialmente ha deciso lei di dividere le vostre strade per non affrontare le noie della vostra relazione (come il mio, uguale), senza rispetto, senza attributi… la superficialità ce l’ha nel sangue e agisce per comodo e per egoismo, non per amore, e dubito che abbia lavorato su se stesso in questo tempo (ci hanno lasciate proprio perchè non avevano nessuna voglia di farlo, altrimenti l’avrebbero fatto al nostro fianco). Tu hai amato lui e dopo di lui hai ricominciato ad amare te stessa: non lasciare che i suoi patetici messaggini (non abbiamo 13 anni c…) ti portino a pensare di non aver concluso nulla, NON è COSì. Dopo tutto questo tempo, che per chi soffre è infinito, riusciresti mai ad amarlo e a “darti” come facevi prima? Ti fidi ancora di questo “amore” e… di lui? Io credo di no. TIFO PER TE, SILVIA!
(lavaligiadinina@gmail.com)
Ilarina brava!. Tutto perfetto non potevi trovare parole migliori…e quando ti senti che stai per vacillare che devi andare oltre…per te stessa…nessuno ti amera’ mai se non ti ami tu….dai silvia siamo con te!
Ragazzi, parlo con tutti, il 99,9% delle persone lasciate da poco spera con tutto sè stesso che la persona amata torni e leggendo di un ex che si rifa vivo pensa “beato lei/lui”. Dopo mesi è diverso, anche se ora come ora non vi sembra così. Due sono le cose 1) avete passato gli ultimi tempi soffrendo, sperando e aspettando, quindi grandi braccia aperte per loro (e quindi le mie parole non le potete nemmeno capire) 2) avete cercato di dare un senso allo strazio che provavate e avete cominciato a piccoli passi a vedervi senza quella persona accanto, con tutto il lavoro su voi stessi che serve a sopravvivere a un dolore grande (che vi ricordo, non è un lutto: la persona amata ha deciso consapevolmente di allontanarsi da voi). Se questo lavoro c’è stato, e probabilmente è in corso, mi sapete spiegare come potete anche solo pensare di tornare indietro sui vostri passi? Come potete pensare che tornerà la felicità iniziale e che amerete come il primo giorno una persona che ha tradito il vostro amore? Chi vi dice che questa persona non vi abbandonerà di nuovo al primo problema, vi fidate? Ci vogliamo rendere conto una buona volta che chi prova un sentimento profondo scala le montagne per voi e senza la persona che ama non riesce a passare un minuto, figuriamoci mesi! Qua il punto non è più l’intenzione dell’ex che si rifa vivo… ma quello che volete voi, per voi stessi, per il vostro futuro! Mettetevi in testa che non vi manca LUI/LEI, ma voi stessi nell’atto di amare, adorare, prendervi cura, eccetera. Perdonatevi, perché chi viene abbandonato non ha mai il 100% delle colpe. I rapporti sono fatti in due e i sentimenti deboli purtroppo alla fine muoiono. Chi ama cerca soluzioni, vuole superare qualsiasi crisi, lotta con le unghie e con i denti. Chi ama non si arrende ai periodi difficili, non lascia, non sparisce. Non siate in balia delle loro malinconie, dei loro rimpianti, del loro egoismo. Nessuno li ha costretti a lasciarvi, nessuno. Volevano farsi i cavoli loro. Ci avrebbero dovuto pensare prima di rischiare di perdervi. Non ricadete nel loro “amore” fragile, nelle loro contraddizioni e nei loro “non lo so”. Pretendete per voi solo persone che vi amino per quello che siete e che non vi vogliano cambiare, che lottino per avervi e soprattutto per tenervi strette… che non devono arrivare per forza: però o loro o niente. Amatevi, amatevi davvero, che è l’unica cosa importante per non soffrire più, e fate di queste delusioni uno scudo per la vita.
Ilarina e animafragile:ragazze io non ho detto che sto pensando di tornare cn lui,il messaggio per me era inaspettato e non gli ho risposto come gia’ ho scritto…sto cominciando a stare bene e sinceram mi sto impegnando per stare bene con me stessa,ci sono dei giorni malinconici,pensierosi e nn posso dire di essere guarita….questo sms ieri mi ha scombussolato un po’ la giornata…nn ci voglio tornare cn lui,i primi giorni del fattaccio ci speravo ora nn piu’.. Grazie ragazze per sentire la vostra vicinanza…un abbraccio
Ilarina il tuo discorso non fa una piega…parole azzeccatissime…
Ilarina:leggo e rileggo quello che hai scritto perché quello che hai scritto è la verita’.mi da una carica leggere i tuoi post..non hai sbagliato in niente,hai perfettamente ragione…nessuno li a costretti a lasciarci e perché cavolo si comportano cosi cn messaggini,perche’ sono persone immature…tutto qui..buona serata
ciao animafragile…se il tuo ex dovesse farsi vivo,come ti comporteresti?
Silvietta, ne sono felice, io tifo sempre per te, lo sai!
Ragazzi tutti, sono tornata a casa ora, sono le h.4 e qualcosa (anche se il mio commento comparirà alle 6am) … oggi ho avuto un piccolo incidente stradale con un amico, ma stiamo bene… non è stata nemmeno colpa nostra… mi spiace non essermi connessa oggi. Cause di forza maggiore.
Ps. Non vi credete mai deboli, le fasi di su e giù sono solo normali, così non fosse vorrebbe dire che non avete mai amato. Noi abbiamo amato e soffriremo per un po’… ma vuoi mettere con la soddisfazione delle persone che saremo dopo? (già considerando le belle persone che eravamo prima e durante)
Comunque il mio ex so per certo da amici in comune che ha saputo del mio piccolo incidente e NIENTE. Per ricordarvi che l’amore è amore. Non servono scuse per stare vicino a una persona alla quale si vuol bene… e non crediate che chi abbia lasciato voi sia meglio del mio (che fino al giorno prima era la felicità e l'”amore eterno” fatti persona) … non volevo nemmeno nulla da lui, ma fa riflettere ancora di più, lo ringrazio pure. Preferisco lui (paradossalmente) a chi tiene porte semi-chiuse per egoismo. Almeno lui è coerente con il suo essere (M. basta l’iniziale) ;P