Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ilarina.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Brava ilarina! Sono pienamente daccordo con te per me e’ stato salvifico andare dalla psicologa..mi sento meglio e sto ragionando come te!. Non e’ andata abbiamo fatto di tutto dobbiamo accettare l inaccettabile. Come dice valinda si vivere quel che si ha e trovare qualcosa che ci faccia stare bene a me quel libro che ho letto e che ho consigliato a silvia mi ha aiutato tantissimo lo consiglio a tutti…anche a jack…poi ditemi…buona serata…sto ricominciando a rivivere provateci anche voi con i vostri tempi un abbraccione a tuttiii
Buongiorno ragazzi, come state?
Vi aggiorno su di me. Sto bene, mi sento serena e positiva. Ogni tanto torna alla mente lui ma riesco ad accantonare il pensiero subito, o comunque fa meno male di prima. In fondo abbiamo idealizzato delle persone e ora soffriamo perchè ci mancano i momenti e gli aspetti belli. Pensiamo a loro e ricordiamo scene da film, con tanto di colonna sonora romantica… ma ci siamo scordati il resto! I litigi, le brutte parole, le offese gratuite, il cinismo, la strafottenza, l’egoismo… ormai quando mi viene in mente un momento con lui ci metto di sottofondo una musichetta ridicola (tipo suoni da clown). Mi aiuta a demolire i ricordi, la sua immagine che ho pompato all’estremo e mi scappa pure una risatina. Io penso che il nostro unico errore non sia stato amare troppo loro, ma amare poco noi. Quanti di voi pensavano in due, a progetti uscite desideri comuni e hanno smesso di pensare anche solo a sè stessi? Alzo la mano. L’ho fatto, mi è venuto spontaneo e cosa credevo, che sarebbe bastato il mio amore a tenere vicino a me quella persona? Lui ha continuato sempre a pensare a sè stesso, l’errore è stato mio, e infatti io ho sofferto di un dolore dilaniante e lui assolutamente no. Ho colmato ogni minuto della mia giornata del suo pensiero, e io dov’ero finita? Credo di averlo messo al primo posto perchè non avevo altro nella mia vita a cui poggiarmi. L’avessi avuta non sarei caduta come sono caduta. In realtà lui è stata solo una spintarella finale verso il fondo, che sono contenta di aver toccato perchè ora si puo’ solo risalire. Avevo bisogno di rivedere tutte le priorità della mia vita, anche se ho dovuto soffrire per capire certe cose, ma è esperienza che non rifarò. Ragazzi dobbiamo riappacificarci con noi stessi, siamo umani, dobbiamo volerci bene, rendiamoci felici, non deleghiamo a nessuno la nostra felicità. Chi arriverà dovrà dare qualcosa in più, e non togliere, limitare, farci sentire inadeguati e sbagliati. Ma gli sbagliati saranno loro! Rimettiamo le cose a posto e ricominciamo a far girare tutto attorno a NOI.
Vi lascio con una frase di Pablo Neruda:
Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.
A presto e buon sabato sera!
Buongiorno ragazze…ben detto ilarina,dobbiamo amare noi stessi…ci sto provando e in questa settimana passata sto un po’ meglio…sento ancora la mancanza,capita di nn dormire molto bene,nn ho ancora trovato la serenita’ di cui ho bisogno ma ci sto provando cn tutta me stessa…io mi sn aggrappata a lui e la mia felicita’ era lui…ma nn dovevo mettere la mia felicita’ nelle sue mani e adesso ne sto pagando le conseguenze…
@animafragile83 grazie per il consiglio, lo cercherò. L’autrice conduce un omonimo programma su la effe vero? Ho visto una puntata e..mi ha colpito. Tu per caso hai provato il “gioco dei dieci minuti” per un mese?
@ilarina bella la citazione di Neruda!
Si, è proprio il caso di dire: grazie al cielo non siamo come loro! Soffriamo il triplo, stiamo male in un modo che loro non possono neanche capire, neanche lontanamente a quanto pare…ma non siamo come loro. Alla lunga, meglio essere come noi. Meglio soffrire che essere mediocri e vuoti.
Jack io lho iniziato da due settimane e sto un po meglio…si sto seguendo anche il programma..e sto facendo anche cose che avrei sempre voluto fare ma non ho potuto…provaci…
Ci penso. Magari riesco a stare in pari con il countdown di aprile..cambiamento deve essere la parola d’ordine ora. Bisogna almeno dare un senso a quello che è successo perché non resti solo dolore e sofferenza..devo tirare fuori la voglia di cambiare e questo potrebbe essere un buon punto di partenza..grazie!
Grazie Ilarina, il tuo pensiero è bellissimo. Condivido in pieno!
Ciao ragazzi (ciao Michi), come state?
ciao Ilarina anche se non scrivo sempre,vi leggo tutti i giorni…mi sembra di vedere una piccola luce in fondo al tunnel,l’uscita è lontana ma vedo qualcosa ,mi sto facendo forza da sola a andare avanti e riconquistare la mia serenita’…l’ex si rifa’ vivo dicendo che gli manco che mi pensa,che ha fatto una cavolata a lasciarmi…aaaah siiii?!!piuttosto di ritornare faceva senza andare via,o sbaglio?…cmq niente non gli ho risposto…voi come state??
silvia ciaoson contenta per te se è quello che vuoi lascialo perdere e continua con le tue gambe..dopo la soddisfazione sara’ doppia perchè non avrai piu’ bisogno di lui.Anche io inizio a vedere la luce ed è tutto cosi’ bello..perchè è mio..solo mio. Auguro a tutti di trovare la propria strada prima di incontrare l’amore.. buona serata