Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ilarina.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ilarina piu’ ti leggo piu’vedo cose affini alla mia storia. Io ho provato a finirla bene in tutti i modi ma non ha voluto senza palle pure la ne di lasciarmi, di vedermi di parlarmi.Mi sono rotta e ho messo l’odio è diventata l’unica strada. Una settimana fa ho chiuso il cerchio…e ha avuto il coraggio di dire ma come non volevi una riappacificazione nel futuro?. io intendevo come persona non come amico o ragazzo..andando poi dalla psicologa mi sono resa conto che è inutile è finita male e devo accettarlo punto.anche io mi sento illusa come te…all’inizio sei stato il mio primo amore…e poi è diventato non ti ho mai amato..sara’ rabbia non mi interessa so solo che non c’e’..mia madre stava morendo e non c’era anzi le ha scritto un mese fa per dirle che lo cerco..e allora come faccio a non odiarlo?.io ora sono diventata pazza per lui..non sto a raccontare le volte che ha suonato a casa di notte dopo una lite.Non sapro’mai se fossi rimasta la cosa sarebbe accaduto ma so che se mi amava davvero non avrebbe mai permesso tutto cio’e a me basta.
valinda so che nn è facile ma se intanto conosci gente nuova ai corsi è gia’ un’inizio ti meriti di piu’ chiunque se lo merita ma devi partire da te anche io soffro la solitudine ma preferisco stare sola ora mi ha fatto troppo male purtroppo…e sono stata io a permetterglielo..buna serata a tutteeeee
Che schifoso! 🙁
Care mie, ci dobbiamo mettere in testa che le persone mentono e non sono sempre quello che sembrano. Che certi nostri valori non li hanno tutti. Siamo state ingenue, ma non siamo persone brutte e POVERE come loro. Per carità, non ci devono stare vicino per pietà… ma come cavolo si fa a fingere sentimenti che in realtà non ci sono o comunque sono vacillanti? Come cavolo si fa ad abbandonare una persona a sè stessa così, da un giorno all’altro, senza rispetto per niente e nessuno? Esistono tanti tipi di abbandono e tanti tipi di tradimento. Siamo state tradite, illuse, ferite nell’orgoglio e nella dignità, abbandonate. La lista è lunga. Ma restiamo pur sempre persone migliori di loro, e lo saremo sempre comunque vada. Dobbiamo solo rialzarci. Mi spiace animafragile che tu debba avere avuto anche di mezzo un dolore come quello per tua madre, che tu abbia dovuto scoprire di che pasta era fatto “quello” proprio in un momento di forte bisogno come questo… è andata così purtroppo e non si possono cambiare le cose, possiamo solo cambiare la nostra prospettiva e il nostro modo di viverle, giorno per giorno. Io sto dannatamente cercando il mio modo. Teniamo duro ragazzi, prima o poi passerà per forza di cose e saremo più forti, sicuri e determinati di prima.
Come vi capisco…nella mia ultima storia seria avevo investito veramente tanto, avevo dato tutto, pensavo veramente di aver trovato il ragazzo giusto per me. eravamo sempre andati d’accordo, stavamo bene, diceva di amarmi fino agli ultimi giorni…poi alle prime incomprensioni mi lasciò e dopo pochissimo tempo era già insieme ad un’altra! vi lascio immaginare la mia sofferenza e il mio sgomento! c’ho messo mesi e mesi per riprendermi. ma almeno allora avevo un lavoro e un giro di amici con cui svagarmi, adesso non ho più nemmeno queste cose.
eppure passo dopo passo qualcosa cambierà, migliorerà..deve migliorare!!! anche se neppure io al momento vedo un futuro e a momenti non so proprio più dove sbattere la testa. da lui adesso voglio allontanarmi perchè la situazione per me è diventata insostenibile…tanto lui è e sarà sempre quello che non si è innamorato di me ma di un’altra e che non mi vuole, punto.
ma non voglio neppure spiegargli nulla, non voglio fargli capire che sto male, non voglio la sua pietà. e cmq mi rendo conto che in tutto questo tempo lui non ha capito nulla di me, di quanto siano forti i miei sentimenti, di quanto io possa starci male. forse perchè anche io per orgoglio gliel’ho voluto nascondere ma tanto lui non lo può neanche lontanamente capire…per lui sono solo un’amica e la sua posizione è lontana anni luce dalla mia. l’altro giorno mi raccontava che sta comprando casa e pensavo a quanto mi piacerebbe vederla, aiutarlo ad arredarla, consigliarlo e starci insieme con lui. e il pensiero che tutto questo lo farà magari insieme ad un’altra ma cmq di sicuro non con me mi fa male. la verità è che quando lo guardo vedo l’ennesimo fallimento della mia vita, unito a quelli lavorativi..e diventa tutto un abisso come dice ILARINA.
e sapete qual è la cosa che mi fa più arrabbiare? che anche stavolta lui andrà avanti benissimo con la sua vita senza soffrire per niente…come l’altro mio ex che si fidanzò subito con quella e ancora ci sta insieme. non lo so, non so trovare il senso di tutto questo…una speranza per andare avanti…l’unica cosa è ripartire solo da se stessi.
un abbraccio a tutte
Io so solo una cosa che se mi fossi amata un po di piu non gli avrei permesso tutto questo…dovremmo amarci di piu per come siamo che alla fine siamo meglio e lo abbiamo dimostrato ampiamente.
Ciao a tutte,
scusate l’ intromissione. Avevo commentato tempo fa e non riuscendo a prendere sonno sono ricapitato qui e ho letto di voi.
Mi dispiace, davvero. Capisco la vostra sofferenza, mi trovo all’incirca nella vostra situazione.
@animafragile83 mi dispiace per tua madre..quando si sommano tante cose è terribile, lo so. Pare che ogni tanto il destino scelga momenti in cui rincarare la dose. Così,senza motivo.
Purtroppo hai centrato il punto:se qualcuno ti ama davvero non permette certe cose. Chi ama capisce. Chi ama c’è. Spero davvero che troverai qualcuno di meglio. Esiste, basta trovarlo. (Questo almeno è il mio augurio)
@Valinda anche se non siamo coetanei posso capire cosa devi avere dentro ora. Fa malissimo quando chi amiamo prosegue senza voltarsi quando siamo caduti e non ci rialziamo. Specie quando tante cose non girano per il verso giusto. Ma -se posso- non farti trascinare nell’ abisso, soprattutto non ingigantirlo da sola con il senso di fallimento che leggo. Non suona molto credibile forse detta da uno che crede di avere evidentemente una sorta di “difetto di fabbrica” dalla nascita, ma sono sicuro che vai benissimo come sei. Non dire che nessuno si innamorerà mai di te, perchè non credo sia così: finora forse è stato così ma domani è un altro giorno e ci saranno giorni più felici per te. Faccio fatica a credere anche io a cose così ora, ma per favore provaci.Ok?
A tutte un abbraccio virtuale.
Resistete senza perdere la speranza. Provateci, almeno.
Se questi vostri uomini sono stati incapaci di amarvi come meritate non fatelo voi. Amatevi e tornate a sorridere. Più forti e sicure di prima.
Notte.
https://www.youtube.com/watch?v=DR4IJqlnYtA
ps @Ilarina facci sapere come va oggi (si, è già oggi xD)!
Nooo, scrivevo a Dakino e non ho fatto in tempo a rispondervi… ora leggerete alle 16!
@Jack
ma quale intromissione! 🙂
Ragazzi, in realtà ora come ora ho la testa incredibilmente sgombra da tutto, come non mi capitava da tanto, tanto tempo… ho parlato per ore con una dottoressa meravigliosa, le ho detto cose che non avevo detto a nessuno in vita mia, non so dirvi cosa abbia detto o fatto, al momento ho solo una generale sensazione di leggerezza… e me la voglio godere finché dura! Quanto mi era mancata!
Voi come state? Vi ho nel cuore!
che bello leggere che state bene,oggi nella pausa pranzo ho fatto un po’ di shopping,dicono che lo shopping sia terapeutico…speriamo che andando avanti con i giorni questa mancanza che sento,di sentirla sempre meno…Ilarina leggendo un po’ della tua storia sotto certi aspetti mi sembrava di rivivere la mia…
animafragile:ho comprato il libro,stas lo comincero’ poi ti diro’…
grazie ragazze,saro’ ripetitiva ma mi tenete compagnia…
…sì è vero anche a me tenete compagnia 🙂 grazie a tutte! e grazie anche a JACK per le sue bellissime parole!
forse il modo più giusto per affrontare un periodo no è non pensare sempre a quello che non si ha ma a quello che si ha anche se è poco..a quello che possiamo fare per andare avanti e sentirci meglio…perchè purtroppo per quello che non dipende da noi e quindi non possiamo controllare non possiamo farci proprio niente…insomma logorarsi è inutile..e lo dico soprattutto a me stessa!!!
un abbraccio a tutti… SIMONA e ANIMAFRAGILE come si intitola questo libro?
Dieci minuti chiara gamberale
Ragazze mie, che nervi, il commento vi apparirà tra due ore! Con tutta onestà, non so dire cosa sia capitato oggi.. nessun miracolo.. forse semplicemente ho cominciato a perdonarmi e ad aprire gli occhi su certe cose, guardandole più in generale e non soffrendo il dettaglio.. semplicemente, si fa per dire. Forse è il fatto stesso di essermi esposta, di aver cercato aiuto, mi ha fatto sentire molto più forte. Forte rispetto a persone vigliacche che non sanno fare i conti nemmeno con sè stesse e non sanno cosa vogliono, forte rispetto al vero senso del dolore che ci è toccato (abbiamo sicuramente vissuto di peggio), che non merita di prendere il sopravvento. Forte, perché siamo caduti ma ciò che davvero conta è la voglia di rialzarsi. Possiamo stare tutta la vita a guardare ciò che non va, vederlo nella sua finitezza e auto-commiserarci.. ma sbaglio o poco tempo fa la voglia di aggiustare ciò che non andava nella nostra relazione l’avevamo eccome? Non sarà che abbiamo messo le nostre vite nelle mani di qualcun altro e che questa cosa è fallimentare a monte, al di là della persona? Possiamo, vi ripeto, stare qua a vita a piangere le nostre miserie.. ma possibile che in tutta questa vita una delusione ci faccia dimenticare chi eravamo, dove stavamo andando e chi siamo? Il nostro valore è commisurato all’amore che riceviamo? Dovremmo tutti riflettere e lavorarci su, lavorare su noi stessi affinché queste mazzate ci trasformino in persone molto più felici di prima.. perché la nostra felicità e il nostro stare bene con noi stessi non possono dipendere da un compagno/marito/fidanzato. Abbiamo investito male. Punto. Ora abbiamo tutto quel tempo che prima dedicavamo a lui/lei da utilizzare per noi, piano piano ricordandoci chi siamo, che persone belle siamo e quanto valiamo. Un futuro non lo vedo ancora, semplicemente perchè ne avevo disegnato uno diverso da quello che sarà. Voglio pensare che quello che verrà sarà sicuramente migliore lontana da persone di mmm che sanno solo prendere, mentire e ferire. Per il momento non voglio fare progetti ma pensare solo al presente.. e ogni volta che mi verrà in mente lui, sposterò il pensiero su di me, sui miei bisogni del momento, qualsiasi cosa mi vada di fare.. ora non devo più rendere conto a nessuno del mio tempo e di quella che sono. Sono questa e chi mi ama bene, chi non mi ama e mi apprezza perda il treno, per sempre. Io proseguo la corsa. Non abbiamo perso nulla, solo guadagnato.
Ragazzi, vi mando mille sorrisi!