Salta i links e vai al contenuto

Al momento non vedo un futuro

di Ilarina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Al momento non vedo un futuro

La lettera ha ricevuto finora 182 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 19

  1. 121
    Golem -

    Invece ti capisco più di quello che immagini, sia per esperienza diretta che indiretta.
    E per questo che voglio dirti che quello che provi oggi, senso di sconfitta, diminuzione dell’autostima,insicurezza, un giorno sarà motivo di sorriso da parte tua. Ma a una condizione, che cominci ad amare (per cominciare) la persona che lo merita di più in questo momento: te stessa.
    Auguri e …coraggio, non è la fine, è l’inizio di un nuovo amore. Se è successo a me, alla tua età, accadrà anche a te

  2. 122
    mary -

    Ciao golem…mi piacciono mlt le tue risp specialmente l ultima…sei uno dei poki uomini maturi mi sembra…quello ke io nn mi perdonero mai e ‘ di nn aver capito subito ke il mio ex era il classico uono immaturo a 40 anni eppure i segnali ci sn sempre stati ignorati da me…un uomo ke si fa ancora condizionare dalla famiglia … un uomo ke parla parla e poi vuole importi le proprie volonta…risultato se tu nn vuoi sei fuori dalla sua vita…ma secondo te un uomo ke vuole a tt i costi ke ti trasferisci da lui facendomi lasciare tt lavoro famiglia e figlio scontento di cambiare citta senza aspettare un po piu di tempo ti ama ??

  3. 123
    Ilarina -

    Ciao Golem,
    purtroppo i nostri commenti qui si accavallano.
    Ti lascio la mia mail, se vorrai scrivermi (qualsiasi tipo di confronto è ben accetto, come sempre): lavaligiadinina@gmail.com.
    Ad ogni modo, non mi pare di aver mai scritto di voler tornare con lui, nè di stare male solo ed esclusivamente per lui. Capita nella vita – sbagliando – di prendere una strada che poi si rivela errata e di dover poi riprogrammare tutto. Ci si sente mancare la terra sotto ai piedi e non si sa da dove ripartire. Con questa persona avevo fatto dei progetti e un investimento in cui credevo con tutta me stessa. Ho condiviso ogni aspetto della mia vita e delle mie giornate. Usando la razionalità, ora, so che mi ha fatto un favore, di dovermi rimboccare le maniche e guardare al futuro… ma credo anche che certe ferite dell’anima vadano comunque rimarginate, nei tempi che ci vorranno, e la ragione purtroppo fa a pugni con i sentimenti in questi casi. Rendersi conto di aver preso un abbaglio, di aver vissuto nell’illusione e nelle bugie ti farà anche aprire gli occhi… ma i sentimenti non cessano da un giorno all’altro, così come il dolore per la forte delusione. Magari fosse così. La decisione non è stata mia, io l’ho subita. Dall’oggi al domani. Per di più, mi sono sentita mancare di rispetto per non aver ricevuto nemmeno una spiegazione. Se non lo cerco è proprio perchè ragiono, ma ció non toglie che sia stata una gran batosta per me. Benissimo che sia uscito dalla mia vita, ma non posso nemmeno stupirmi più di tanto se questa persona ha lasciato un vuoto (io l’ho amato davvero) e se i progetti fatti con lui mi hanno incastrata in alcune realtà che ora come ora devo trovare il modo di vivere serenamente o di cambiare. È su questo che sto lavorando. Golem, hai mai sofferto per amore? Hai mai vissuto un abbandono?

  4. 124
    animafragile83 -

    Si e’ la delusione per me di dire avete ragione tutti….una volta mi ha detto se non ci credi neanche tu per me e’ finita!. Io ci ho creduto come voi fino all’ultima goccia fino a quando si e’ fatto mollare per paura di ferirmi invece mi ha fatto peggio…so come ci si sente..ed ora che sta con un’altra e mi cerca come se fossi un’estranea per gli auguri non e’ peggio?. Silvia dici che starai bene la mia amica mi fa almeno la soddisfazione? Quale? Mi ha rimesso k.o dopo che mi ha detto sparisci dalla mia vita…adesso state in una fase peggiore vi assicuro che le cose miglioreranno anche per me e’ cosi’ mi si stanno aprendo un sacco di porte.. L’amore arrivera’ e ora so di meritarmelo che non faccio cosi schifo

  5. 125
    Golem -

    Si, succede di accavallarsi. Ti scriverò volentieri dopo questi giorni di vacanza, Ilarina.
    Io non ho subito abbandoni di quel genere, ma la mia amata moglie si, prima di conoscermi, ovviamente. Se non è uguale alla tua come storia, il finale e’ identico, con anni di tribolazioni per un idiota che la prendeva in giro. È per quello che in altri forum ho dibattuto il motivo per il quale ottime donne si innamorano di certi buffoni.
    Ma quando non ci pensava più a trovare chi la amasse, ci siamo incontrati, e siamo felici, da molti anni.
    Venivo anch’io da una brutta storia di “abbandono”, ma si trattava di una morte inattesa, non di un tradimento classico.
    Io posso dirti che nulla e’ perduto quando tutto sembra perduto. Ma ora non devi ABBANDONARTI tu per prima.
    Ciao, e sii come fa intendere il tuo nome: sorridente.

  6. 126
    silvia -

    Ciao Golem,belle risposte…é difficile mettere in atto cio’ che dici,di pensare a noi stesse…ci vuole un gran impegno perche’ vuoi o non vuoi i pensieri vanno sempre la.con piccoli passi a giorni ci si riesce e a giorni no..con il tempo le ferite si rimarginano…al cuor non si comanda e con il tempo passera’ anche questa ne sono consapevole…ma per il momento ce questo peso sullo stomaco…

    Animafragile:mi fa piacere sentirti parlare cosi,bello sapere che ti si stanno aprendo delle porte,sembr che la tua ruota stia cominciando a girare…la speranza è l’ultima a morire
    per quello che ho scritto sul fatto che spero si faccia sentire mi intendevo,con il tempo avro’ ripreso in mano la mia vita e staro’ meglio,e quindi se dovesse farsi sentire avro’ la forza di non considerarlo come magari farei ora perxhe’ ancora fragile…

  7. 127
    animafragile83 -

    Ragazze io ve lo ridico dovete volervi piu bene io sto iniziando a trentanni potete iniziare quando volete e dovete mettere voi in primo.piano…sempre anche se arriva brad pitt…

  8. 128
    animafragile83 -

    Silvia se lhai amato fara’ male cmq anche se ti scrive ciao…l’unico regalo che puo’ farti e’ sparire e vorrei che lo facesse anche il mio ex perche’ non mi ama e non ha senso sentirsi neanche per un ciao.

  9. 129
    silvia -

    Brava animafragile,dobbiamo metterci noi in primo piamo,prima in primo piano c’erano loro…ho finito il libro che mi avevi condigliato e l’ho riletto,è sempre un piacere…tu come stai?

  10. 130
    animafragile83 -

    Silvia non ti nascondo che sto male da quando mi ha scritto ma la vita mi sta regalando altro cose belle e brutte e lui e’ lontano per fortuna. Ho mille progetti e la mia direzione si sta scrivendo da sola devo solo seguirla e se non ti e’ successo capitera’ anche a te silvia te lo giuro buona serata e continua per la TUA strada…

Pagine: 1 11 12 13 14 15 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili