Salta i links e vai al contenuto

Al momento non vedo un futuro

di Ilarina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Al momento non vedo un futuro

La lettera ha ricevuto finora 182 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 19

  1. 91
    animafragile83 -

    Ila mi dispiace davvero ma sono certa che prima o poi ne uscirai anche per me e’ faticoso nonostante il tempo passato e mia madre che sta male. Prenditi il tempo che ti serve io so che lo sto buttando ma non ci posso fare nulla se ero davvero innamorata della persona sbagliata. Bisogna andare avanti ho sprecato 5 anni e non c’e’ cosa piu brutta. Viviti il dolore piu lo fai prima va via.

  2. 92
    Ilarina -

    Buongiorno ragazze,
    il fatto è che molto probabilmente pretendiamo di stare bene subito quando invece sarebbe solo anormale. Non sarebbe normale cancellare tutto con un colpo di spugna, non sarebbe normale non soffrire per una delusione, un dolore così grande. Siamo un po’ come dei convalescenti che vogliono subito tornare a correre (nemmeno a camminare). Servono piccoli passi, fatti con un senso preciso che siamo noi ad attribuirgli. Senza fretta. Tra la nostra pretesa di guarigione immediata alle torture psicologiche che ci infliggiamo nel mentre, potremmo impazzire. Non dobbiamo crogiolarci nel dolore e nell’auto-commiserazione. Come sempre la giusta via è nel mezzo, anche se la razionalità spesso va a farsi benedire, ma in quei pochi momenti di lucidità che abbiamo dobbiamo darci un calcio in avanti da sole, capire che stiamo già percorrendo una nuova strada senza di loro, con passi incerti, stiamo già camminando. Non dobbiamo lasciarci paralizzare.
    Cosa vogliamo fare della nostra vita?
    Vogliamo soffrire in eterno o guardare avanti?
    Amavamo queste persone, e probabilmente ne ameremo per sempre il ricordo (non il loro però, il ricordo di come NOI ci sentivamo accanto a loro)… ci sentiamo vittime di un’immensa ingiustizia e non sappiamo come riempire i vuoti che hanno lasciato in noi. Penso che dopo tutto quello che ho passato dal suo allontanamento ad oggi, se tornasse (non tornerà MAI, ma è un pensiero che sono costretta a fare per me stessa), se avesse mai il coraggio di voltarsi indietro, non troverebbe più la persona che ha lasciato. Non è questione di rabbia, rancore o delusione. E’ questione di “centro”. Ho sbagliato a metterlo al centro della mia vita e non succederà mai più nè con lui nè con nessuno al mondo (se non un figlio, magari). Il tempo davvero sprecato è stato quello speso con lui, non quello che impiegherò per me stessa.
    Dovremmo amarci molto di più, essere più pazienti e tolleranti nei nostri confronti (tanto quanto lo siamo state con loro). Guariremo, a piccoli passi, è solo questione di tempo e di volontà. Non è il momento di pensare a ciò che manca e che ci è stato portato via, dobbiamo pensare a cosa fare, a cosa è giusto per noi in questo momento: distrarci, focalizzarci sugli altri aspetti della nostra vita, che siano gli affetti, gli hobbies, le passioni, il lavoro, i viaggi. Qualsiasi dannata cosa che abbiamo sacrificato fino ad oggi.
    Ragazze, vi sono vicina sempre e vi abbraccio.
    Facciamoci forza!

  3. 93
    animafragile83 -

    Ciao ila hai ragione su tutto prova ad applicare quello che scrivi lo so che non e’ facile io piango spesso ma sto guarendo. Si sta male perche’ pensi oddio lui va avanti ed io no esce con altre ed io no. Ma bisogna viverlo fino in fondo questo dolore se dopo 7 mesi sto incominciando a riprendermi ora c’e’ un motivo lo amavo sul serio e malgrado il fatto che ci provano non voglio nessuno perche devo liberarmi di lui prima troppo comodo buttarsi subito come ha fatto lui. Sto male ma sono orgogliosa per la forza che ho dimostrato lasciandolo pur amando ancora e te mi puoi capire e che alla fin fine sono sempre stata sincera giusta o sbagliato purtroppo volevo una famiglia da quell’essere. Se lui e’ pronto per altro non mi ha mai amato basta fa soffrire ma dovrebbe starci a pensare lui non io visto che ha finto per sei anni. Ila se hai bisogno sono qui non chiuderti troppo so come ti senti sai dove trovarmi. Buona serata non sei sola

  4. 94
    silvia -

    ciao ragazze,sono ricaduta in una tristezza allucinante…mi manca ancora tanto,mi manca lui..so che cn il tempo mi abituero’ ma oggi come oggi nn ci riesco..mi è ritornata l’ansia…nn so che fare,nn voglio essere un peso per nessuno…voglio star bene,ridere scherzare e invece niente di tutto cio’…scusatemi

  5. 95
    animafragile83 -

    Non ti scusare mai…ma lhai sentito da poco?. Come siete rimasti l’ultima volta?. Devi prenderti il tuo tempo so che fa male io mi sto riprendendo ora ma ancora mi capita di pensarci pero’ mi sento piu’ serena la vita mi spinge verso altro e la sto seguendo si vede che esiste altro.segui e non stare a casa a deprimerti se puoi un abbraccio sono qui.mi chiedo come si fa a stare cosi male mentre loro magari si divertono meritiamo di meglio e di vivere veramente!.

  6. 96
    silvia -

    animafragile:eccomi qui..se sono cosi riguardo il mio stato d’animo è solo colpa mia,dopo la sera che ci siamo visti in un locale lui ha cominciato a mandare sms e poi è successo che ci siamo visti perche’ lui doveva ridarmi delle cose e siamo finiti a letto insieme,,,cazzata allucinante,ora ne sto pagando le conseguenze anche perche’ si lui si è fatto sentire qualche volta ma niente di piuì…è una cosa che nn doveva succedere ma ormai è successa e adesso sono qui a dover ripartire da zero perche’ se ero almeno un po’ forte nn sarei dovuta cadere e farmi manipolare ancora per l’ennesima volta da lui…nn ho risposto prima perche’ sono presa cn il lavoro…adesso devo solo sparire per il mio bene e se vuole sco.... che vada a prostitute,scusami la volgarita….ecco perche’ voleva ritornare,per svuotarsi le palle…e io gliel’ho lasciato fare,sono passati quasi due mesi perche’ non mi è indifferente???perche’ nn è un semplice conoscente?tu animafragile come stai?grazie

  7. 97
    animafragile83 -

    Silvia l’avevo capito non mi chiedere perche’ ma lo sapevo che era successo qualcosa tra di voi purtroppo conosco le dinamiche mi auguro invece che tu tiri fuori le palle…per te…e ti dico una cosa ho provato cosi a vedere whatup mi ha sbloccato e ha messo una foto con le colleghe e colleghi…ti posso dire la verita’?. E’ un estraneo davvero non lo riconosco ho sofferto lho amato tantissimo era la mia vita ma sti c....!. Sto iniziando a stare bene ad amarmi ancora non sono riuscita ad avvicinare un altro ma so che succedera’…sta passando e ci riuscirai pure te. Perche’ poi alla fine il suo essere stronzo mi ha insegnato a capire cosa non voglio nella vita e che cavolo malgrado quello che pensa io valgo tanto e sono molto meglio di lui…quindi pazienza il tempo ormai e’ perso ma adesso si puo’ solo risalire…fidati…

  8. 98
    silvia -

    animafragile83:ora devo solo risalire,ce la faro’…meglio sole che male accompagnate…ho deciso di sparire,non rispondere piu’ ai suoi sms e ne alle chiamate se arriveranno…e se mi verra’ un po’ di malinconia e voglia di farmi sentire,non lo faro’…per il bene di me stessa..grazie,sei stata davvero un aiuto per me…
    un grazie anche a Ilarina…

  9. 99
    Ilarina -

    Ciao ragazze,
    non dobbiamo essere troppo dure con noi stesse.
    Non siamo noi la parte malate delle nostre storie: noi abbiamo amato (forse troppo), abbiamo ritagliato mille spazi della nostra vita per inserire loro, abbiamo fatto progetti e scelte in base a loro… possiamo stare tutta la vita a ripeterci “ho sbagliato, non meritava”… ma a che pro?
    Non gli abbiamo già dedicato TROPPO tempo?
    I sentimenti muoiono, le abitudini cambiano, e anche le priorità.
    Dobbiamo cercare di essere il più razionale possibile. Io per esempio ho saputo oggi che tra qualche giorno me lo troverò davanti (non lo vedo da un mese e mezzo ormai): indifferenza, punto. Ha avuto la faccia come il c. di organizzare una serata proprio nel locale dove passo i week end e ogni tanto lavoro… senza parole… cosa pensa, che non andrò?! Ma nemmeno per sogno: i problemi se li facesse lui, non io! Loro non ci pensano come noi pensiamo a loro, ragazze mie, ce lo dobbiamo mettere in testa. Sono dei patetici senza senso, non come noi che riempiamo di senso tutto e ci facciamo solo del male. Non hanno fatto NIENTE di concreto per stare con noi, quindi le scelte che abbiamo sono solo 2: passare una vita a sentirci noi sbagliate o decidere all’istante che noi valiamo e che quella persona che apprezza davvero il nostro valore deve ancora arrivare!
    Sarà dura vederlo, ma il mio desiderio di vedermi forte, sicura e serena è più forte… anche se ancora è una maschera che porto, so che un domani sarà davvero realtà. E’ inutile avere fretta, ogni ferita ha bisogno del suo tempo per cicatrizzare.
    Noi comunque veniamo prima di tutto.
    @silvia
    Non ti torturare, è successo, amen… e forse è anche un bene visto come ti ha fatto sentire! Mi dispiace, non fraintendermi… ma se fosse stato bellissimo (anche il dopo) sarebbe stato anche peggio credo io. Ti senti usata? Facciamo conto che TU hai usato lui ok? Spezziamole queste dipendenze da persone inutili anche a sè stesse… ogni giorno può essere “giorno 1”! Cos’è che ci manca? Vivere nella menzogna di un succedaneo dell’Amore? Non abbiamo bisogno di nessuno per stare bene, solo della nostra fiducia in noi stesse.
    Come sempre vi dico, a(R)miamoci!
    Vi abbraccio!

  10. 100
    silvia -

    hai ragione Ilarina,diciamo che l’ho usato io…adesso è lui quello in crisi,vuole stare da solo per riflettere,ha i sensi di colpa..ha fatto tutto lui e ora è in crisi..si è tolto da facebook,da whazzupp…dice che è in crisi perché nn pensava gli mancassi cosi tanto e dopo che siamo finiti a letto insieme ha capito tante cose…non finira’ mai questa storia?sono passati due mesi e io nn ho mai smesso di amarlo..poi lui è un immaturo del c......mi hai lasciato,perche’ devi tenere la porta aperta?

Pagine: 1 8 9 10 11 12 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili