Salve a tutti ho 16 anni e sinceramente nn so come si vive, nn nego che io stia facendo fatica anche a scrivere qui, da un po di tempo nn ho voglia di fare niente nn per pigrizia ma perché nn vedo lo scopo,
Ora ho un altro problema più grande di me, nn riesco ad affrontarlo, i mie nn mi capiscono, nn mi sento a mio agio nel corpo di una ragazza x questo che ho sofferto di anoressia, ora di bulimia, e nn so che fare, avevo pianificato di uccidermi al più presto, ma non so come fare. Aiuto nn so se voglio morire o far finire il mio dolore, voglio diventare un maschio ma i miei nn me lo faranno fare.
grazie x avere letto.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao tesoro.
Allora, innanzitutto devi assolutamente confidarti con i tuoi genitori, magari inizia con tua madre o comunque con uno solo dei tuoi, meglio se quello con cui ti senti meglio.
Prima di pensare a volere essere maschio, prova a vedere com’è la tua migliore versione ora. Non serve per forza seguire i canoni di bellezza odierni, prendi in considerazione ciò che piace A TE per davvero e capisci qual è il tuo stile. Non partire prevenuta andando subito agli estremi della situazione, guarda cosa c’è prima della fine, ciò che ti può dare qualcosa prima di morire o di iniziare la transizione.
Anche questa storia del volere essere maschio, forse è causata da una brutta visione di te stessa, quindi prima assumi delle soluzioni che ti facciano vedere in modo migliore, poi, se ciò non funzionasse, prendi in considerazione altre strade per cambiare la tua vita.
E poi vedrai che tutto ricomincerà ad avere un senso, uno scopo.
Se proprio non ti sentissi a tuo agio come femmina, anche se semplice e sportiva, prendi in considerazione la transizione, ma il primo passo in assoluto è comunicare chiaramente con i tuoi cari.
Ma, come ho già detto, prima di andare agli estremi della situazione, prova le varie soluzioni che ci sono prima.
I tuoi problemi alimentari hanno sicuramente contribuito a questa situazione, quindi parti dal parlare con i tuoi cari e con il curare i tuoi problemi alimentari.
Dopo averlo averlo fatto avrai una mente più lucida per capire chi sei.
Sono con te, scrivi ancora se hai bisogno, un bacio.
Ciao cara,io ho 15 anni,quindi siamo praticamente coetanei…innanzitutto come già ti è stato consigliato,parlane con tua mamma/papà, cerca di stare poi in compagnia di amici,fatti aiutare da tua mamma a passare questo brutto momento. Poi ti consiglio di andare da uno psicologo,perché il tuo desiderio di ucciderti non è una buona cosa sicuramente,uno psicologo ti seguirà e darebbe buoni consigli,e sicuramente ti farà capire che la vita è importantissima! Si forte,ricordati che la vita è una e non si può sprecarla così…fatti forza e parlane,tantissimo! Vedrai che questo momento passerà,se vuoi cambiare corpo,fallo! Vedrai che lo psicologo(se andrai)ti dirà la stessa cosa,basta che starai bene con quel “nuovo”corpo! L’importante è sempre che tu stia bene! Fai tutto ciò che ti può far sentire a tuo agio,e miracomando ti ripeto,parlane con tua mamma/papà vedrai che ti comprenderanno e ti cercheranno di aiutarti. Un abbraccio,scrivi se avrai più bisogno. Buona fortuna nella vita ed in tutto!🍀