Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2011. L'autore, every3, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cristina,
concordo sul bisogno d’amore come scopo primario indiretto della vita di molti e su questo tipo di società che spinge verso altri obiettivi più futili, incapace persino di educare al rispetto e al minimo di correttezza che si dovrebbe riservare al prossimo.
la differenza fra chi è “affamato d’amore”, e diventa quindi facilmente dipendente, sopportando di tutto e di più pur di non perdere l’illusione di essere amato, e chi invece cerca un partner in modo equilibrato, secondo me sta in questa tua frase: “ho saputo dire di no .Ho chiuso la porta e via”.
chi non ama abbastanza se stesso e non può fare a meno d’amore per poter colmare le sue lacune e reggersi in piedi emotivamente è di solito incapace a rifiutare anche il peggio del peggio che gli viene propinato sotto forma di affetto, di solito malato. sì, perchè purtroppo i simili si attraggono, formando spesso unioni malsane, senza neppure rendersene conto, finendo di patire entrambi, sia pure in modo diverso (di solito uno diventa vittima e l’altro carnefice, magari pure involontariamente)…