Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gir@sole83.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Complimenti a Franco per la disamina, sarà che io sono stato lasciato poco meno di 3 mesi fa dopo 8 anni e mezzo, quindi qualcosa in comune abbiamo, ma quello che ha detto è la sacrosanta verità e puoi venirne fuori solo così.
A volte penso che noi che stiamo vivendo questi periodi difficili dovremmo, se fosse possibile, organizzare un incontro..non so cosa ne verrebbe fuori..!
Forza Girasole che non sei sola e la vità tornerà a girare nel senso giusto, credo che tutti noi siamo fermamente convinti di questo, altrimenti non avrebbe senso!
Girasòòò ma che imbottita di calmanti.. pisicologo.. ja su.. forza!!
allò:
1) è normale che tu stai in questo stato.. sei umana e hai amato..
2) vuoi sapere quanto tempo dura? dipende da te… dalla tua forza di voltontà..
3) cosa ti può aiutare? dedicati a te.. cioè.. stai sempre tinta e pinta, anche se ti sembra inutile, ma non trascurarti.. anzi, fai del movimento, tipo corsa, vai in palestra o piscina.., fai qualcosa.. che ti possa dare una mano a svagarti..
4) non stare sola.. esci.. e cerca il sorriso anche nelle piccole cose..
5) non trattenere le lacrime.. è inutile.. quando vogliono uscire.. lasciale correre.. vedrai che poi quando si sono scocciate di uscire ti sentirai un pò meglio..
e in fine magna!! sennò diventi secca secca, rachitica e con le occhiaie.. poi là.. veramente stai inguajata..
Dai.. vedrai che piano piano.. giorno per giorno.. ti sentirai sempre meglio, e quel dolore che ora provi, si trasformerà in un bellissimo ricordo.. credici.. ti scrive uno che ci è già passato.
Ti saluto..
alt!
a scanso di equivoci..
se prima di stare con lui tu non hai fatto la stessa cosa che ti è successa e che ci racconti ad un altro (magari sostituendolo proprio con questo tipo), tengo a sottolineare che le cose che dico nelle altre lettere, valgono in questo caso anche per sto maschio.
eppure basterebbe una bella leggina e questa ecatombe vergognosa finirebbe.
altrimenti se tu prima di stare con lui hai fatto soffrire un uomo (o più uomini e magari proprio per stare con lui).. beh che te lo dico affà?
ciao.. nel primo caso mi dispiace TANTO.
Ciao ,
quà ci siam passati tutti .
Se quello che dice lui è vero , c’è qualcosa che non và . Salvo che dopo quel messaggio non ci sia stato un episodio , un litigio , un accadimento che tu non hai riportato e che ha riproposto ancora la stessa storia : momento bello-litigio improvviso-pace-momento bello-litigio improvviso.
Io per esperienza personale , posso solo dirti il mio punto di vista.
Anch’io , tra le varie storie , ho avuto una ragazza con la quale , discutevo spesso . Ma di fondo c’era la sua grande insicurezza e gelosia che poi veniva rigirata su altre faccende : Es per un ritardo , scattava l’interrogatorio e tutte le menate sul rispetto ( Ma certe volte gli imprevisti accadono ) e così via ma il rispetto non c’entrava nulla.. era solo una forma di gelosia , paranoia e iperpossessività !
Insomma , per fartela breve , alla fine , dopo 3 anni quasi , sono esploso , malgrado per tante altre cose ci stassi bene .
Sai che c’è , ora ammesso che lui sia stato sincero e che non ci sia altro di mezzo , è che non si puo’ passare da un momento bello ad uno brutto , in un secondo . Davvero ti logora. Pensi che ti sti godendo la tua storia col freno tirato . Che se non fosse per quegli inutili litigi sarebbe tutto 100 volte piu’ bello. E se capisci che non dipende da te , ma dalla tua ragazza , qualunque cosa tu faccia , alla fine crolli , malgrado i sentimenti. Stai in una situazione di stress continua e alla fine , vuoi solo starle lontano.
Questo pero’ lo sai tu , io mi limito a darti un input , da quà non posso aiutarti granchè .
Quello che stai passando è una specie di stato di shock , il cervello si abitua a certe sensazioni di benessere ricorrenti , date dal fatto che quella persona è accanto a te , e quando si interrompe questo processo è come se un fumatore accanito rimanga di botto senza sigarette e sà che non c’è un pacchetto in tutto il mondo!
Cerca di reagire e prima di pensare che lo rivuoi , pensa a cosa sia andato storto , cosa è dipeso da te e da lui , e cerca di capire se davvero potevi fare qualcosa di piu’ o potresi farlo in futuro.
Lascia passare qualche giorno , lascialo tranquillo e rifletti . Lascia anche perdere lo psicologo per ora:Se un uomo è ancora innamorato davvero , sentirà anche lui , con il passare dei giorni ,la tua mancanza e malgrado sia esausto al momento , puo’ ritornare sui suoi passi . Tante volte l’ho fatto anch’io , perchè l’amavo e speravo che ogni volta che litigavamo per il niente ( Visto che non l’avevo mai tradita ne manco mi era mai venuto il pensiero) fosse l’ultima .
Facci sapere.
Sai Girasole non credo che ci si debba chiedere se sia giusto o sbagliato. Il fatto è che quando la coppia supera un cero periodo di tempo e quando si comincia a condividere la vita, si comincia a pensare all’altro/a come ad una proiezione di sè e si mette nelle mani di costui una parte della propria anima. Il guaio è che poi lui (o lei) sono comunque liberi di farne quello che vogliono, e se anche ce la volessero restituire perchè non sanno più che farsene noi non ce la potremmo riprendere perchè ormai quella parte della nostra anima non è più nostra, l’abbiamo già donata… perciò rimane il vuoto. E’ un rischio che si deve correre per forza quando si è insieme a qualcuno: le cose possono cambiare, si possono commettere degli errori e qualcosa si può spezzzare; non c’è nulla da fare, non esistono strategie o rimedi preventivi. Gaurda l’amico Cupido… nonostante il suo nome è stato anch’egli vittima:-)
Non meravigliarti di ritrovarti un pò isolata, è inevitabile, è il prezzo di avere investito molto in un rapporto; ma sappi che comunque anche se tu ora avessi decine e decine di amici solo con due o tre di questi potresti realmente condividere il dramma che stai vivendo, io credo per lo meno. Perciò avere una madre e delle amiche è tanto credimi.
Prova ad usare lo studio come mezzo per non pensare a lui, e quando non ti da tregua, se mi consenti, ti consiglio il movimento fisico. Anche da sola puoi decidere di andare a camminare in montagna e stancati! Non risolve, ma lo sforzo fisico prolungato è positivo; e soprattutto è una cosa che si può fare anche da soli in ambienti rilassanti senza dover essere per forza dipendenti da qualcuno.
Ti saluto con affetto, ed un ciao a Cupido che ha sostenuto il mio messaggio.
Ciao Girasole come va oggi?L’amico Franco, che saluto caramente, ha detto l’ennesima verità specialmente quando parla dello sforzo fisico!
Io sono due mesi che la sera vado a correre e oltre a buttare via molto dello stress e della rabbia accumulati, ho visto anche una parvenza di addominali che mancavano da una decina d’anni!!!
Su con la vita, mi raccomando avrai tempo e modo per rifarti e incontrare altre persone.
IO CI CREDO!(vale per tutti noi)
Rieccomi qua.. grazie a tutti per le risposte e soprattutto per l’appoggio che mi date.
Scusate se mi sono assentata ma ho cercato di divagarmi per pensare il meno possibile, ieri mi sembrava di stare quasi bene, una sensazione stranissima perchè è passato davvero poco tempo, però ho avuto la giornata e la testa impegnata in varie attività piacevoli e quando lui mi è venuto in mente, quasi non mi ha fatto male.
Oggi invece è un’altra storia, sono tornati il mal di stomaco, le palpitazioni, solo le lacrime ancora non ho versato perchè stamattina sono uscita ma oggi pomeriggio e stasera non avrò scampo 🙁
comunque sarebbe davvero una bella idea quella di incontrarsi tra di noi, qualcuno di voi l’ha proposto qualche messaggio fa ed in effetti chi più di noi si può capire.. ieri sono uscita con un mio caro amico lasciato anche lui da 3 settimane dopo 5 anni e mezzo, mi ha fatto divertire, sorridere e sono andata a dormire abbastanza serena.
Già sostenerci qui sopra comunque è tantissimo, che brutto stare male per queste cose, è insopportabile.. forse riprenderò a correre come stavo facendo prima che mi lasciasse, così seguo il vostro consiglio e poi come potrei non ascoltare “cupido”?? 😉
Come dicono in molti c’è poco da fare per lenire la sofferenza, è normale soffrire e l’unica cosa che può placare il dolore è il tempo.
Mi sento di consigliarti una cosa: non vivere questi giorni come se l’unica cosa importante fosse riconquistarlo, quando una corda si rompe in questa maniera non si aggiusta più.
Piuttosto hai davanti a te un’occasione unica per analiizare veramente te stessa, i tuoi errori (se c’e ne sono stati) e i perchè di alcui tuoi comportamenti, trai da ogni errore un insegnamento e farai di te una persona migliore, pronta a ridarti alla vita e ad un uomo, più sicura di te stessa e più forte.
Attenzione: non colpevolizzarti, non dipingerti come un mostro, sicuramente il tuo lui ha delle responsabilità, non ci si ama da soli e quindi non ci si lascia neanche da soli, è sempre un affare di coppia.
Semplicemente non eravate compatibili, c’erano tanti punti di forza ma tanti punti di debolezza.
Ci sono coppie apatiche, che paiono poco innamorate ma che arrivano alla vecchiaia.. I cuori sono due metà, se non combaciano non c’è niente da fare.
Ciao Girasole,
purtroppo le sensazioni che ti investono cambiano rapidamente dal bello al brutto e viceversa, come in un clima tropicale, è normale pensa che oggi perfino cupido è triste non per la stronza della mia ex, ma per il fatto che mi sento solo a livello sentimentale e non mi capitava da 13/14 anni (ho avuto due storie lunghe di seguito una di 4 anni e una di 8 e mezzo).
L’idea del meeting era mia, bisogna organizzarsi!!!!!
Dai retta a Cupido corri e fai sport che fa solo bene e poi tutto passerà, l’amico tempo ci soccorrerà sicuramente. Tutti i miei amici mi dicono di stare tranquillo per un pò con le donne, ma io se non amo non vivo, per questo forse mi chiamo cupido.
Un bacio e una frecciata!!
stasera sono triste..
sono felice di parlare con voi ma il mio cuore piange, basterebbe così poco x essere felice, che rabbia. Anche io come cupido amo “amare”, tutte quelle dolci sensazioni, le famose farfalle nello sromaco..che meraviglia!!
Carlo grazie x i consigli, ho già cercato di analizzare dove ho sbagliato e inizialmente finivo x colpevolizzarmi, poi ascoltando tutti coloro che mi vogliono bene ho capito che gli errori si fanno in due, che Anche lui ha le sue colpe.
Oggi purtroppo ho avuto una debolezza: l’ho chiamato ed ho sbagliato,lo so ma mi manca troppo..uff quanto vorrei che fosse tutto bello come tempo fa.
Ma voi che fate quando vi prendono questi momenti di debolezza x resistere a chiamare?
Datemi un pò di conforto miei amici di sventura :((