Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2017. L'autore, Walterjack, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lorenz, che si sia preso uno inesperto ma “conosciuto” è normale. Nessuno vuole uno esperto che però non sappia connettersi agli altri e crearsi “una rete”. Ma in fondo è giusto, è la rete di relazioni che paga e viene premiata: un “raccomandato” vale più di diecimila nabbioni capaci solo a scaldare la sedia! I CV fate a meno di mandarli, di solito non vengono mai letti: quelli veramente competitivi oggi sono gli esperti raccomandati, in subordine meglio raccomandati che esperti. Chiaro?
@ Yog.
Concordo in pieno.
Scegli un partito in voga, iscriviti, se sei del profondo Nord la Lega va bene, se sei del Centro contatta Razzi, se sei del sud quello che vuoi meno i 5 stelle che al momento devono essere onesti. Frequenta le sezioni e partecipa attivamente alla vita politica con piglio e cipiglio. Un giorno diventerai caposezione e avrai già una rete di conoscenze che potrà, tramite un do ut des, al quale tu sarai favorevole ovviamente, portarti, meritatamente, ad occupare il posto che ti spetta. E attenzione, non serve aver studiato, anzi. Potresti diventare persino il nuovo ministro dell’Istruzione tuo malgrado e dalla riforma Gentile a quella di Walterjack il passo è breve. E suona anche bene.
Auguri.
Ah ê vero qui sono in Italia, patria del nepotismo e dell’inefficienza, ringraziando il cielo ho la doppia cittandinanza. L’Italia avrebbe il più grande bacino di competenze mondiale, nessuno sa fare le cose che sanno fare gli italiani, quando mi capita, per lavoro, di andare all’estero, sinonimo di “fatto bene” è “fatto in Italia”. Siate fieri di essere italiani, e smettetela di dire certe cose, solo perchè voi conoscete queste realtà, non significa che tutte le realtà, in Italia siano così.
Meno male che hai solo 20 anni. Io ne ho quasi 30 e sono disoccupato da un anno e mezzo. Non riesco più a trovare lavoro e sto pensando di farla finita sul serio. Tu hai molto più tempo per rimettere le cose a posto. Io no, perchè sono troppo vecchio per il mercato del lavoro. Ormai sono finito…
Io sono ben 3 anni che non trovo lavoro… E che dovrei fare ammazzarmi? E darla vinta agli incompetenti che ci sono in giro a lavorare? No, mai.
Maledette agenzie del lavoro che non fanno un bel niente! Maledette istituzioni!
Emigra all’estero come ho fatto io.
Appena messo piede in Scozia avevo gia’ un lavoro di pulizie in hotel, solo che ora con il Brexit e’ tutto cambiato e dovresti cercare altri posti.
Se uno deve uccidersi perché non trova lavoro, può andare a fare il mercenario. Così trova lavoro e può succedere che venga ucciso.