Salta i links e vai al contenuto

Non trovo più il mio cammino

di Aventador001
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non trovo più il mio cammino

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    La buona notizia è che con una terapia standard nel giro di due mesi tornerai sufficientemente tranquillo da recuperare lucidità e buonumore. Sei fortunato: 20 anni fa certe molecole non esistevano. Dalla metà degli anni 90 puoi invece assumere farmaci che non danno tolleranza e, soprattutto, dipendenza fisica. Di più non è eticamente possibile dirti qui, ma la tua forma è davvero leggera. Una sola precisazione: con la somma che hai indicato ci fai i classici 11 minuti di Coelho, mica un ora.

  2. 12
    biancabianca -

    @aventador, mi spiace per il tuo malessere che capisco credimi. Ti senti smarrito e nessuno che ti illumini la strada, una strada fino ad ora difficile. Sarebbe meglio avere dei cari o degli amici pronti al supporto, ma spesso non è cosi e quando anche un partner ci rende infelici, siamo soli. E quel tuo sentirti depresso se lo rendi funzionale, forse a piccoli o grandi cambiamenti ti può portare. Vi è anche una depressione reattiva, che ti segnala che devi cambiare qualcosa, intraprendere un percorso psicologico atto ad aiutarti, sia nell’accettare meglio gli eventi della vita, sia a fare scelte, come chiudere un rapporto sterile. Nel frattempo chiediti se nonostante tutto la vita sia bella, nello svegliarti e guardare il sole o nel mangiare un qualcosa di buono, intese come piccole cose della vita. Io nonostante ti capisca, mi faccio le stesse domande, e mi do le stesse risposte. Non ho mille cose, ne soffro, ne piango, mi dispero ma amo la vita e ci sto aggrappata seppur a volte vacilli. Se hai scritto e ti sei svelato, sono certa che anche tu hai coraggio..ed il coraggio con la speranza, sono le uniche due cose che ti danno benzina per fare tanti chilometri in questa autostrada che è la nostra esistenza. E poi..che sia un forum o un amico di penna, oggi di internet, non esitare a tirar fuori i tuoi momenti no. Se si è umani ed empatici, ci si da il giusto supporto. Un sorriso per te!

  3. 13
    aventador 01 -

    Veramente GRAZIE biancaniabca del tuo sostegno, farò tesoro di ciò che hai scritto. Un abbraccio.

  4. 14
    maria grazia -

    aventador 01
    secondo me hai tutti i diritti di cambiare lavoro se quello che fai non ti piace, e se ti si presentano nuove opportunità. così come hai tutte le ragioni per fare il punto della situazione nel tuo rapporto sentimentale, se questo non ti soddisfa. sei ancora giovane per darti per vinto e non permettere a NESSUNO di dirti quanto vali o non vali, o in che misura potresti farcela o non farcela. questo puoi saperlo solo tu! ciao.

  5. 15
    aventador 01 -

    Hai ragione maria grazia, hai proprio ragione. Grazie. Ciao

  6. 16
    Sofia -

    Ciao aventador01.

    Mi ha colpito il titolo della tua lettera….anche io ho perso il mio cammino da tanto tempo ormai…
    È come se io non facessi più parte di questa vita….soppravvivo come riesco..ma ho smesso di vivere veramente tanto tempo fa…ho toccato il fondo di continuo nella vita ma mi sono sempre rialzata..ma il cammino ormai l’ho perso..mi sono rassegnata ormai e neanche più mi interessa ritrovarlo….
    Mi piace il tuo modo di pensare..soprattutto la risposta che hai dato a gaudente per il suo ragionamento cosi stupido e demenziale…inoltre ricordati che le puttane della strada sono sporche quasi tutte malate e hanno i pidocchi!( solo una considerazione data da un mio amico che si è preso la sifilide e le piattole) e chi va con le puttane fa più schifo di loro!!!
    Chiusa questa premessa…mi spiace molto sentirti cosi..ma ti posso capire benissimo..tu hai perso te stesso…e forse anche le speranze..la tua situazione amorosa cosi instabile forse ti crea ansia ..forse ti aspetti che diventi qualcosa di più concreto…tante speranze che non si realizzano!
    E il tuo lavoro posso capire che non ti piace..non è un bel lavoro ed è molto duro, e capisco il tuo senso di ansia per non riuscire a andare avanti…io sono baby sitter occasionale..guadagno 150 euro al mese..sono una miserabile sempre piena di casini e debiti..
    Ma mi sono rassegnata..non sto più cercando…sto al freddo perché i termosifoni sono rotti e non abbiamo i soldi per cambiarli..ogni tanto ci tolgono la luce..o l’acqua..e andiamo avanti così..
    Troverai di nuovo il tuo cammino

  7. 17
    maria grazia -

    Sofia, se ti può interessare, a Berlino e a Francoforte cercano molte cameriere di ristorante. devi conoscere un pò di tedesco ed è un lavoro faticoso. ma ti danno vitto e alloggio più 2000 euro al mese. cerca su google le tracce con le parole: cameriera, vitto e alloggio, Germania, lavoro annuale o stagionale, lavoro in Germania. ti compariranno offerte a iosa. piccolo appunto: verifica sempre l’ attendibilità dell’ annuncio prima di partire e fatti dire esattamente per quale ristorante o albergo lavorerai. ciao.

  8. 18
    rossana -

    Sofia,
    mi dispiace per quanto hai scritto nel post 16. mi fa comunque piacere che hai un piccolo introito dal tuo lavoro di baby sitter. spero che si possa presto incrementare almeno con altre richieste di analoghe prestazioni. sei la dimostrazione lampante che anche in questo periodo di crisi nera qualcosa a casa si può sempre portare, accontentandosi molto e stringendo i denti.

    una carissima parente ha perso due anni fa il lavoro di m…a che aveva, che le faceva mangiare pane e rabbia, e in seguito la casa, frutto dei risparmi di una vita. facendo salti mortali per superare selezioni, test e concorsi ha lavorato nell’ultimo anno per un’altisonante azienda a livello nazionale, che l’ha solo sfruttata, così come so che anche un’altra fa con i suoi “collaboratori esterni”.

    si sta rimettendo in piedi, a più di cinquant’anni, grazie alle precedenti esperienze lavorative. ho letto proprio ieri sul giornale che purtroppo oggi gli ultracinquantenni hanno più possibilità di trovar lavoro dei ventenni. sono contenta per lei, ovviamente, ma trovo questo sistema profondamente ingiusto per i giovani come te.

  9. 19
    chaponine -

    @aventador
    Ciao, secondo me si tratta di vedere la vita da occhi un po’ diversi. Primo hai un lavoro, ritieniti fortunato perché senza lavoro non mangi e vivi sotto i ponti. L’unica cosa che posso consigliarti è: stacca televisione radio ed ogni possibile contatto con i mass media, veri responsabili di questo clima di terrore e di depressione a livello globale.
    Comincia a goderti dei piccoli momenti solo per te: ci avviciniamo a natale, fatti un regalo, prenditi una giornata solo per te magari alle terme, trova un qualcosa che ti faccia stare bene. Io trovo molto giovamento per esempio dall’aromaterapia, ma è un esempio così per dire.
    Non disperarti comunque che è una situazione comune un po’ a tutti 🙂

    @Sofia
    Mi dispiace molto per la tua situazione.. A volte dovremmo apprezzare di più ciò che abbiamo e che spesso diamo per scontato..

  10. 20
    aventador 01 -

    Ciao Sofia,
    Ti ringrazio di avermi risposto, quello che hai raccontato mi dato modo di pensare……e mi ha rattristito, mi dispiace veramente per la tua situazione, anche se hai dei problemi o ne hai sempre avuto, non devi considerarti una MISERABILE! non pensò proprio che tu sia così, questa parola non ti fa onore, qualche cosa mi dice….dal modo come ti esprimi e come scrivi, che sei una bravissima persona, sicuramente hai sofferto molto e stai ancora soffrendo nel corso della tua vita, mi piacerebbe sapere quanti anni hai se te lo posso chiedere…..mi dispiace veramente molto te lo ripeto…. ma fatti forza e abbi fiducia, in te stessa e vedrai che qualche cosa cambierà. Ti saluto con un grande abbraccio e ti auguro tutto il bene di questo mondo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili