Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenico77.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, caro domenico, ale(ssandro) è un nome comune, è la prima volta che ti scrivo e ti leggo. Una curiosità, ma nel frattempo non hai avuto un’altra ragazza??
@ale No non ho avuto un’altra ragazza perchè quattro anni e mezzo,seppur pieni di menzogne a conti fatti,non si dimenticano facilmente e ho deciso pertanto di elaborare il mio lutto standomene solo e non cercare con il classico chiodo scaccia chiodo di dimenticarla prendendo in giro una ragazza.
@truelove grazie per il tuo commento e ti dico che hai letto bene il mio benessere attuale,ma ho dovuto lavorare non poco su me stesso,standomene solo, per rialzare la mia autostima dopo le sue schifezze-pulisci coscienza ossia accusare me di tutto di più per uscirne pulita.Chi nasce boyscout non diventa stronzo pur avendo subito.Un abbraccio a tutti!
purtroppo la vita ci mette alla prova. cerca di trarre consigli da questa esperienza,
piano piano starai di nuovo bene. ora sarai anche piu forte e nessuna ti metterà piu i
piedi in testa, nemmeno le persone che ami.
Ciao, guarda io credevo di avere storie al limite,ma pure tu non scherzi: non farò tante parole, ma ti consiglio semplicemente di lasciare perdere.Basta. Hai 1 vita e a mio parere stai perdendo tempo. Chi ti ridarà questi giorni persi? Io sto male per amore, sono anche incapace di attuare su di me scelte drastiche però ascoltami: lascia perdere.
Bene le esperienze negative servono per aprirti gli occhi.
Per la tua mancanza di esperienza sei cresciuto con un immnagine dell’amore poco corrispondente alle realtà ed hai idealizzato troppo.
Come vedi l’amore , in cui certamente il rispetto reciproco , ha un’importanza fondamentale , và dimostrato ogni giorno e non bastano ne baci , ne parole , ne l’intimità ha dargli un significato , seppoi alcuni fatti contestualmente lo negano (Come l’indecisione , lo star aggrappati al passato etc).
Capirai che spesso , tutto il contorno di una storia d’amore , chiamiamoli i “momenti belli” o cose per te significative (come lo sono anche per me ) come l’essere presentato a casa ai genitori , il frequentarli , l’essere considerato “il futuro marito ” (Ci son passato anch’io) non hanno alcun valore , niente di niente , nella testa di certe persone:
Il passato e i suoi momenti importanti non contano , potresti anche averle “salvato” la vita !Nulla ti è dovuto per questo , nessuna gratitudine!
Per loro conta solo il presente e lo stare bene nel presente .
Riflettici e fattene una ragione . Se sarai fortunato , incontrerai qualcuno veramente buono d’animo che ti amerà per quel che sei e ti ringrazierà per quanto dimostri di tenerci . Pensaci , quanti “grazie” in questo senso , hai ricevuto? Scommetto nessuno !
E ricordati , se manca la reciprocità spontanea dell’impegno sentimentale , meglio lasciar perdere , quanto prima , inutile continuare sperando che la costanza paghi. E anche se fosse , a che prezzo?
E presta molta attenzione alle ragazze che si sono lasciate da poco , spesso chi subentra dopo è poco piu’ che un rimpiazzo , per quelle che non riescono a stare da sole e si becca il peggio del peggio .
O le cose vanno come devono andare oppure e meglio stare da soli , inizia ha ragionare in quest’ottica . Del resto stare da soli , non significa ridursi alla misantropia e alla castità , ma soltanto stare bene e liberi di testa , non rinunciando ad alcuna occasione e fregandosene dei sensi di colpa che alcune cercheranno di farti venire ,dopo che si son concesse con facilità , per far si che tu debba impegnarti. Fallo solo con una persona che veramente dimostra di valere , il resto lascialo perdere , sono solo povere fallite che si attaccano all’uno o all’altro , prendendo il meglio e poi , voltandogli le spalle non appena fiutano una migliore occasione.
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho un piccolo problema, speriamo che mi potreste aiutare coi vostri consigli. La mia ragazza dopo 3 anni di fidanzamento mi ha detto 1 mese fa “non ti amo più, non sento più quel sentimento” che fare? Ho provato di tutto, l’ho portata al posto del nostro primo appuntamento, abbiamo parlato un po’ di cose passate, siamo usciti a gruppo, l’ho fatta divertire, portata in ristoranti di lusso, senza mai regali per il momento, non mi sono fatto sentire per 2 settimane, manda messaggi e li rispondo ogni tanto, e se non li rispondo per tutto il giorno non si degna nemmeno di dire “perche’ non mi rispondi?” come se io non esistessi per niente! io la voglio riconquistare come fare? aiutatemi please!