Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Colgo l’occasione per riportare alla luce questa lettera, perfettamente in linea con gli ultimi commenti riportati in un’altra mia sulla gelosia retroattiva. In questa lettera si spiegano i principi del matrimonio per il geloso retroattivo.
La descrizione della “donna seria moderna” e’ l’esatta la descrizione di una puttana che gioca a fare la santa: sono quelle che FINGONO di essere serie, ma poi sanno a chi darla… Un esempio tipico sono le ragazze universitarie (non molto diverse da quelle delle medie/superiori), ovvero le finte intellettuali che possono offrire degli stimoli ma non rispecchiano appieno il tipo di ragazza che cerco, ed inoltre sono complessate in una maniera allucinante.
Divorzio consentito: preferisco non sposarmi, meglio convivere
Paure: non essere soddisfatta sessualmente, o peggio NON TROVARE IL POLLO.
Figli e pulizie: mio marito o il mio compagno deve fare tutto, non voglio avere parassiti nell’utero ma se priorio e’ posso fare un’attribuzione fraudolenta di paternita’.
Sesso: con tutti, per ultimo mio marito.
Obbedienza: mai.
Si, sono veramente infime e sempre pronte a turlupinare lo zerbino di turno. Se la mia fidanzata/moglie avesse fatto delle cose del genere, l’avrei rispedita da papino.
Caro Simone,
purtroppo molte si presentano proprio come tu le hai descritte.
Il nobile Ogami nella sua esposizione intendeva sottolineare come molte donne pretendano l’abito bianco in chiesa quando sono lorde nel corpo e nella mente.
E la loro promessa di amore eterno diventa quindi uno spergiuro.
Ciò che Itto Ogami stigmatizza è l’assenza di coerenza da parte del clero, il quale dovrebbe quantomeno pretendere più sobrietà (cioè niente abito bianco) da parte di chi non è PURO e CASTO.
Provo a chiedermi, per cercare di aiutarvi, dove possiate trovare una donna vergine (visto che se l’aveste trovata non sareste qui creando 60 post tutti sullo stesso argomento, infestando il forum)
La vostra appare una richiesta di aiuto
Allora, teniamo conto che secondo me avrete circa 40 anni almeno.. dunque è un po’ difficile trovarne una vergini per la Vostra età ! Non pretenderete andare con minorenni ? (spero non siate pedofili)…
Dunque…
-suore di clausura (magari non son proprio vergini ma diciamo hanno una vita sessuale limitata.. e non devono essere bellissime)
-religiose convinte per ex di lobbies cielline che abbian fatto voto di castità ( che poi sian vergini a 30:40 Anni anche qui non ci metto la Mano sul Fuoco )
– emigrare il una repubblica islamica tipo Iran – Siria- Arabia Saudita – emirati e convertirvi all’islam.poi diventare amico di qualche padre e chiedere la figlia in sposa
– mettere annunci in giro “cerco vergine (X coerenza voi lo siete?)
Sposarvi una brasiliana , russa ,filippina …(ma anche qui vergine la vedo dura , però chissà magari ne trovate una in un villaggio disperso in una landa desolata dove praticamente non esistono uomini per i quali la povera non abbia mai provato attrazione dalla nascita mentre aspettava arrivaste voi su cavallo bianco )
Voi capite che fareste prima ad intraprendere un percorso terapeutico (dato che alla vostra età trovare una ragazza vergine , e che si innamori …, e’ più difficile che vincere al superenalotto) cosicché almeno possiate vivere una vita serena e , normalmente , trovare una donna normale ,con le sue esperienze , che ha ormai voglia di far su famiglia e con la quale potrete volervi bene (per sempre poi è da vedere )!
A me mi sembra tutta una scusa, come quella della volpe e l’uva.
Simone: ” le donne sono complessate in una maniera allucinante.”
Vero…ma perchè senso di colpa, vergogna, insicurezza è stata tramandata loro dalla cultura patriarcale in cui hanno vissuto sempre col dito puntato addosso “se fai così sei una puttana (termine patriarcale), non ti vestire così, sei sbagliata, non devi, non puoi”
Ma dico io…mettetevi voi nei loro panni e poi vediamo se non siete complessati pure voi. Che poi…quello di dover trovare una donna / oggetto tutto vostro, vergine, che vi adori e vi serva ed accudisca fino alla morte mentre voi fate i capi famiglia che ordinano…beh mi pare proprio un bel complesso. Poi ci sfido che scappano e desiderano il ragazzo che passa per casa mentre voi siete al lavoro.
Che poi esistano le stronze insensibili ed egoiste anaffettive, come gli stronzi, e le ignoranti, come gli ignoranti…è una cosa del tutto vera…
Ma pretendere che una rinunci per una vita intera al sesso aspettando voi…è inconcepibile ed irrealistico
Rdf,
ma guarda che tu non devi aiutare nessuno. Non abbiamo bisogno di te. Probabilmente dentro la tua personalità vi è una fragile creatura disperata che proietta in noi (forti) quella è la tua debolezza. A noi però non serve questa simbiosi.
Anche noi speriamo che tu non sia pedofilo, o terrorista, oppure maniaco, per questo ti stiamo parlando.
I tuoi deliranti discorsi circa le suore di clausura però ci lasciano perplessi, e anche l’ipotesi di andare a prendere una donna di un’altra religione per questo specifico motivo. Sarebbe squallido! Ma d’altra parte le tue proposte sembrano tutte squallide. Ma che mente hai per averle anche solo pensate !
Ti suggeriamo una cura ormonale al fine di diventare più maschio, perché ciò che scrivi mostra una debolezza totale. Ma che ti è successo ?
Secondo te un vero uomo baratta il proprio animo in cambio di qualche piacere sessuale ? No grazie, non diventiamo buoi mansueti solo per avere il triangolo.
È passato un pò di tempo, ma commento ugualmente. Cioè????
Chi ha scritto la lettera pensa davvero che la donna possa essere vergine? O l’uomo? O che il matrimonio sia per sempre?
In sede civile c’è la separazione, e poi il divorzio.
In sede religiosa c’è l’annullamento.
Ergo in entrambe le sedi si prevede la fine prematura del matrimonio. Quindi non c’è niente di cui scandalizzarsi, difronte ad un divorzio, io stesso ne ho subiti due ed un annullamento.
Eh la peppa! Due divorzi e un annullamento. Però!