Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2007. L'autore, Elodia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti.stavo leggendo ciò che state provando perchè è la mia stessa situazione.Sto male, molto male, perchè mi manca e sò che anche lui sta male.Però bisogna reagire.Amare se stessi, essere sicuri di sè.In questi momenti farsi vedere addolorati può senza dubbio solo allontanare ancora di più quella persona, invece reagire, farsi vedere sicuri e che senza lui o lei la vita va avanti lo stesso scatena una reazione in quella persona che se prova sentimenti veri state sicuri tornerà.In passato ho fatto così e le persone sono sempre tornate.L’indifferenza è l’arma migliore, sempre e comunque perchè fa pensare, domandarsi: “allora anche lei non mi vuole più…” e li scatta qualcosa.Lui/lei non chiama? certo se è sicuro che siamo noi a farlo, tanto c’è…, perchè devo farlo io?Invece no!Io non lo cerco più e non solo esco, e vado avanti con la mia vita.Credetemi è la via più dolorosa ma è quella che nel tempo porta frutti migliori e ci “protegge” da quella persona che per prima è fuggita!
baci
Nessun uomo che calpesti un “fiore” è degno di essere chiamato uomo. Cara Elodia tu sei un fiore: hai la giovinezza ed una vita meravigliosa che ti sta aspettando.
Leggendo la tua storia ho rivisto come un film la mia medesima storia.
Lui era un poliziotto, una persona che nascondeva dietro ai presunti impegni di lavoro la sua doppia vita e che per mesi mi ha ingannato con false promesse di matrimonio.
Ho dato il mio cuore a questa persona fino alla scoperta della verità. Non voglio entrare in inutili dettagli, ma ti voglio spiegare alcune cose.
Il tuo “ragazzo” (meriterebbe un’altra definizione) ha già fatto una scelta e mi spiace dirtelo, ma ha scelto l’altra e sebbene non ne sia soddisfatto, preferisce “tenere i piedi sotto la coperta” ed ogni tanto puntarli anche fuori.
Purtroppo tu sei la persona che ha avuto la disgrazia di incontrarlo sulla tua strada: in tutti i sensi, da come racconti.
Lui ti dirà sempre che ti ama e che ha bisogno di te, ma l’altra non la molla.
Se lui fosse stato intenzionato a lasciarla ti avrebbe parlato di lei e probabilmente della loro crisi, invece ha pensato bene di tenertela nascosta, perchè la sua vita privata non si tocca: è sacra.
Negherà sempre di stare con l’altra, perchè i bugiardi non ti dicono la verità nemmeno ad ammazzarli e sono cosi avvezzi a “contar balle” che se ne convincono anche loro.
E vuoi sapere cosa accadrebbe il giorno che tu decidessi di lasciarlo?
Lui tornerà da te disperato, piangendo e pregandoti di ritornare, perchè lui “ti ama” veramente: salvo poi salvaguardare la “sua vita” e tenendoti sempre in disparte.
E se disgraziatamente dovesse mollare l’altra e mettersi con te, passeresti soltanto dall’altra parte: fuori ci sarebbe un’altra poveretta nella tua stessa posizione attuale.
Quindi visto che hai la fortuna di avere una amica che ti è vicina (e che è stata una vera amica a dirti la verità), piangi, disperati, soffri, ma allontana da te questo “signore”: ignoralo.
L’indifferenza è per un uomo, soprattutto di qs. specie, la peggior cosa che tu possa riservargli. Non telefonargli, non rispondere ai suoi sms.
Sparisci definitivamente.
E vivi la tua vita, guarda avanti. Non dimenticherai qs. storia (io te lo auguro: io non ho avuto qs fortuna pur essendo trascorso più di un anno) che ti rimarrà dentro, ma con il tempo il dolore si attenuerà.
Ti ci vorrà del tempo, notti insonni, pianti, ma il sole torna, piccolo e bellissimo fiore calpestato.
Per te arriverà una nuova primavera….e con la nuova stagione vi sarà un altro uomo che saprà apprezzare questo splendido fiore, coglierlo ed averne cura con grande amore.
Un fiore calpestato. 1968
Fiore calpestato.. hai scritto delle cose che mi hanno colpita davvero tanto..hai ragione, lui ormai la sua scelta l’ha fatta..ma io, ho provato a lasciarlo ma sono sempre tornata sui mie passi, è come se c’è qualcosa che mi lega a lui.. non capisco una cosa: Perchè mi chiama ancora?xc mi dice che mi ama da morire e che per lui sono tutto.. pensa, una volta mi ha detto ( lui dice che scherzava) : ANCHE SE IO AVESSI UN ALTRA, LEI PER ME NON CONTA NIENTE, TE SEI TUTTA LA MIA VITA.
ci sono giorni che piango e a malapena mi alzo dal letto.. sto male..e non so come fare, da una parte sto cercando la mia ” vendetta “.. nel senso, vorrei metterlo in condizione dove lui non può mentirmi.. la cosa che mi fa arrabbiare è questa!!.. So di essere piccola, ho solo vent’anni.. e so che forse sto esagerando, ma il mio dolore mi uccide.. è come se senza di lui non posso stare.. ma non voglio che sia cosi..voglio uscire da questa storia.. ma ogni volta che lo lascio.. mi manca il respiro, sto male.. non so cosa mi prende.. voglio dire BASTA a tutto questo.. vorrei non averlo mai incontarto, darei l’anima per tornare indietro..
Te come hai fatto a rimetterti in piedi?.. Elo
Cara Elodia,
Mi stupisco di leggere quel che scrivi circa ciò che questo “signore” ti avrebbe detto: “Anche se avessi un altra…..tu sei tutta la mia vita”.
Stesse parole, stessa scena, stesso film.
Certe persone sembrano prodotte in serie.
Quando una persona ama veramente un’altra persona non riesce a stare senza di lei. Se ci tiene veramente a te perchè non lascia l’altra?
Lascialo perdere. Ti sta facendo perdere tempo e ti toglie energie, sonno, ed il diritto ad una vita serena.
Ma ne vale la pena? Soffrirai molto, ma evitalo, dimenticalo. Non devo dirti io cosa succederebbe se tu lo mettessi in condizioni di non mentirti ovvero di “avere la tua vendetta”: non sai che cosa sanno inventarsi i bugiardi!
La tua giovinezza è la tua forza. Ama te stessa. Cerca di volerti bene. Curati. Cerca per te il meglio. Cerca impegni, nuovi amici, interessi, ma evitalo.
Il dolore non te lo toglie nessuno e non esiste una cura: è una ferita che per guarire ha bisogno di tempo.
Se tu veramente ami questa persona, rimarranno dei segni e non dimenticherai quel che hai passato, ma con il tempo la ferita guarisce a condizione che tu lo eviti.
Ci vuole tempo.
Io ci ho messo più di un anno per “rimettermi in piedi”, come tu dici. Nel frattempo ho scoperto che ci sono molte brave persone che meritano di essere frequentate anche solo per una amicizia. Ma a differenza tua la mia età rende le cose un pò più difficili.
Comunque vedrai che conoscerai qualcuno sicuramente: quando questa persona arriverà il tuo dolore scomparirà.
Solo tu puoi cambiare il corso delle cose, ma devi dare spazio ad un altra persona di entrare nella tua vita.
Quindi forza! Autostima e determinazione: guardati e cerca di volerti bene. C’è sicuramente qualcuno per te da qualche parte e ti sta cercando, ma tu devi essere pronta ad accogliere questa persona.
Il resto arriva da sé.
Un augurio di vero cuore.
Un fiore calpestato. 1968
sto nella tua stessa situazione, leggo te e cerco di trovare un pò di forza. Io sono anni che ho scoperto che un bugiardo, ora però ha superato il limite.Ho appena pianto per lui, con lui al telefono e di colpo mi sono sentita uniliata. forse ho toccato il fondo , ho anche scavato ora devo per forza risalire. non è facile, è il rifiuto che ci lega ancora di più ma questi personaggi.non ce la faccio a chiamarli uomini.
ciao Lusi,
Ti capisco non è facile riprendersi, io tutto’ora non ce la faccio, cerco di andare avanti, ma è come se senza di lui non posso stare, l ‘unica cosa che non riesco a capire è come fa un “uomo” a mentire in questo modo, ormai io il fondo l’ho toccato, non dormo e faccio molta fatica a mangiare, purtroppo ho trovato la persona sbagliata, anzi mi sono innamorata della persona sbagliata. Non so dove sbattere la testa, ormai mi sveglio piangendo la mattina e non riesco a fare niente.. lo vedo, lo sento, lui mi dice che non vuole perdermi che mi ama, che mi vorrebbe sposare..si, magari è anche cosi, forse lui prova sentimenti veri.. ma.. vive con un’altra donna ( anche se non lo vuole ammettere ).. a distanza di 9 mesi non sono ancora riuscita a mettere la parola fine, forse perchè non ho ancora trovato il coraggio e la forza che mi serve per chiudere tutto, ma sai cosa ti dico?? non manca molto.. voglio chiudere e lasciarmi alle spalle tutto.. ricominciare da capo.. sarà difficile.. piangerò ancora di più, ma sono certa che quando avrò dimenticato tutto proverò solo indifferenza.. perchè l’indifferenza è la cosa che questi “Uomini” si meritano..
Io non so se mi innamorerò ancora cosi, ma spero ancora di trovare un UOMO che mi sappia amare veramente..senza bugie e tradimenti…
trovala questa forza, lui viveva con un altra, ho atteso 8 anni…troppi…ho avuto mille occasioni , per lasciar perdere, non l ho mai fatto.. inseguivo un sogno possibile solo nella mia testa.la realtà è un altra, c ho provato, non posso continuare ad essere NIENTE. sforzati, questo non è amore. fatico nonostante tutto ad uscirne, nonostante l umiliazione fatico. questo non è più amore è accanimento è rifiuto di una sconfitta.Ma l amore non è guerra, non è un trofeo, non è sacrificare tutto per l altro, l amore è felicità pura.Pensaci,anzi PENSIAMOCI.
anche io non sto vivendo bene, 5 anni di vita con una persona meravigliosa poi ad agosto ci fu una piccola crisi che porto ilmio lui a lasciarmi…. tutto per dei punti presi… mi ha lasciato per telefono perche era fuori per lavoro… poi è partito per 45 giorni lui è militare… ho atteso che tornasse per vederci e parlare in maniera civile…mi è mancato da morire lui sento che è la persona giusta… mi dovevo sposare l’anno prossimo con lui!!solo che mercoledi scorso è tornato e ha detto che nn porva sentimenti come prima… nn potete capire che delusione…sto male tanto…ma cosa posso fare??? venersi gli ho mandato dei fiori a casa e domenica mi son presentata sotto casa sua solo per dargli una cosa per un suo familiare che stava male… mi ha detto che ste cose nn servono…ma io nn voglio perderlo lo amo ancora davvero…che devo fare??? 5 anni possibile abbia gia dimenticato tutto?? perche ora fa cosi..??? nn so che fare, spero piu in la si accorga nn so…aiutatemi!!!
cara iaia, bisogna farsi forza, anch io soffro da cani, gli ho detto “sparisci” e lui l’ ha fatto. ovviamente io intendevo sparici, ma poi cercami e dimostrami che mi adori….c’è stato solo il silenzio e l indifferenza….
sto da cani ma che posso farci?BASTA SUPPLICARE, ho dimenticato che anche io ho una dignità, mi sono umiliata anche troppo dietro a lui e guarda per cosa..NIENTE.
CIAO lusitriste, mi spiace davvero guarda…lo so credimi come si sta… nn credo che meriti cosi tanto dolore…….quando ci furono puti presi anche io sai credevo che lui mi facesse capire quanto ero importante per lui invece……mah… volere è potere a volte nn capisco come questi ragazzi trovino sempre questa vita cosi facile per finirla… nn so ho un modo di ragionare a volte (di sicuro sbagliato) che è nn fare agli altri quello che nn vorresti sia fatto a te……. nel senso che in questa vita a volte chiarire, parlare sia piu giusto di un sparire…che gli orgogli e punti presi nn portaino proprio da nessuna parte… si sprecano energie inutili per cosa??? la vita è un solo cammino e sembra a volte che ognuno di noi pensa che al di fuori ci sia meglio…ma perche nn vivere bene nel nostro piccolo???? Credo che il mio lui questo ora voglia fare dopo cosi tanti anni forse pensera che fare cosi e ricominciare una vita possa andargli meglio……. pensate ch poi ci possa essere un ritorno^^^??? la mia storia davvero posso dire che è stata davvero bella… chissa se un giorno dopo che gli passi questa delusione ecc possa capire??? cosa ne pensate??? ciao ciao