Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marco0591.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se non l’hai capito questo è un forum di femminare frustrate e zerbini fetish che come hobby collezionano assorbenti usati. Basta che ti fai un giro , per es. leggi la lettera “Mi ha paragonata alle altre” e vedrai come si prendono le difese di una bambinella viziata che si contraddice dieci volte ( prima vuole fare pace col ragazzo e poi lo lascia, grazie anche ai commenti favorevoli che la mettono con la coscienza a posto )invitandola a lasciare il fidanzato . Quindi , non aspettarti solidarietà da questi soggetti .Ti dico solo che se la stessa lettera che tu hai scritto fosse stata firmata da una donna gli stessi fenomeni si sarebbero scagliati contro il fidanzato egoista che la ingabbia e le tarpa le ali . Per quanto riguarda la tua storia non ci perdere tempo , perché quando lei avrà raggiunto i suoi obiettivi ti darà il benservito e lo si capisce dal fatto che non viene minimamente incontro alle tue esigenze , fregandosene altamente. Strano vero che questi personaggi diano addosso ad un ragazzo serio che vuole farsi una famiglia con la sua fidanzata? Se leggi il forum ci metterai un secondo a capire che per questi soggetti gli uomini veri , con le palle , non sono quelli come te ma son quelli che si piegano ai privilegi delle donne senza fiatare e non permetterti di contraddirli perché ti “denuncerebbero” direttamente alla Boldrini , che probabilmente sarà il loro idolo indiscusso.
a me sembra che pretendi che gira tutto intorno a te, molto egoista. leggerti mi ha fatto pensare che non mi metterei mai con uno come te. mi sembri troppo occupato a pensare agli amici e alle cose frivole. lei avrà anche i suoi difetti ma almeno si sta preparando un futuro. posso chiederti come mai prima dici che non vuole andare via da casa dei suoi e poi dici che casa tua è un cesso e lei si sveglia fuori in ritardo? mi sembra contradditorio, sembra che allora vivete insieme visto che non vedo per quale assurdo motivo lei dovrebbe pulirti casa se non convivete…. da come scrivi e da ciò che le dici sembri molto strafottente, misogino, cafone ed immaturo. lei fa benissimo a pensare allo studio e al tirocinio. ha l’età giusta per farlo. sei tu che a mio parere (visto che lo richiedi scrivendo su un forum) sei enormemente frustrato e scarichi su di lei. io direi a lei di lasciarti. non la meriti neanche un po’. magari se invece di offenderlo e trattarla male (perché parlarlandole così è questo che fai), vi sedeste e ne parlate con toni civili ed educati sarebbe meglio….
ma tanto scommetto che mi risponderai attaccandomi e scaricando ogni responsabilità…. si capisce già da come scrivi…. comunque non c’entra te niente l’uno con l’altra.
per ultimo ti faccio notare che un sacco di gente lavora anche 9 o 10 ore al giorno e si pulisce casa lo stesso senza lamentarsi tanto come fai te….
Io penso che dovresti dedicarti alle cose che ti fanno stare bene senza sentirti in dovere di andare incontro alle esigenze di una persona che ha tutto il diritto di avere determinate aspettative. Per me il fidanzamento rappresenta il momento in cui si mettono sul piatto della bilancia tanti interessi … la conoscenza serve a questo: si mettono sul tavolo le diverse necessità e si approda ad una scelta che porta con sé l’entusiasmo che deriva dall’accordo. L’accordo è la mia felicità… l’accordo che nasce da quell’andarsi bene che ti fa sentire come il primo giorno di scuola… quando ti chiamano per andare in una sezione diversa da quella in cui sono capitate le tue compagne delle elementari. Quando suona la campanella passi dallo smarrimento del corridoio alla vita della scuola. Buona serata!
Marco sei troppo esasperato e hai bisogno d’imparare che non si può avere tutto secondo un tuo modello prestabilito. Tutti abbiamo dei difetti, nessuno escluso, stai lamentando ampiamemte delle discrepanze caratteriali che difficilmente riuscirai a fargli modificare per essere perfetta ai tuoi occhi. Nella vita sappi che nessuno cambia, l’indole di una persona è quella plasmata di natura per cui ci dovrai fare l’abitudine. Se non ti piace il suo modo di essere la lasci, nessuno ti costringe a stare con lei. Detestare non si accompagna benevolmente alla vita con cui si vuole trascorrere con la propria compagna col desiderio di un progetto di casa e famiglia. Stare tutti i giorni a criticare una persona per i suoi atteggiamenti svilisce, scema la passione, la voglia di stare insieme; dovresti frenare questo continuo stuzzicamento, perchè non fai altro che premere su una possibile rottura. Non puoi fare un confronto con le altre persone, perche ognuno ha un modo proprio di agire e di essere, credo che dovresti pazientare e non essere cosi pesante, in fondo sta cercando per quanto le sia possibile a suo modo di dividersi in tutti i suoi impegni con te e le sue ambizioni, ma a te non basta perchè focalizzi la visione del futuro non tanto sulla coppia ma su te stesso sulle tue necessita, e ti sei accorto che i tuoi sogni troppo lontani non si concretizzano come vorresti tu. La vita di coppia oltre che di rispetto è fatta di sacrifici e di punti d’incontro ma se non senti di poter reggere più la situazione a causa delle vostre divergenze cè poco da fare, come ti hanno detto alcuni utenti la strada è una sola, tieni ben presente che il suo non è un capriccio, e non può essere continuamente denigrata.
Scusa ma credi che studiare sia non fare niente? Credo che tu sia fuori strada…scusa ma dovrebbe essere lei a lasciarti, troppo diversi!!!
marco0591 e :0 sono l’ emblema dell’ egoismo maschineo odierno: arroganza, prepotenza, viziataggine, infantilismo e totale incapacità di andare verso l’ altro, è ciò che più caratterizza questi moderni Peter Pan che a tutto sono adatti fuorchè a una relazione costruttiva. Gimmy come sempre ha scritto un ottimo intervento e ha colto il punto: la vita di coppia è fatta di rispetto reciproco e di sacrifici bilaterali, anche se capisco che siano concetti troppo complicati da capire per chi è stato sicuramente servito e riverito di tutto punto come un nababbo dalla sua mammina, e adesso vorrebbe accanto a sè una specie di bambola di gomma che ne replichi i comportamenti, invece che una ragazza pensante, determinata e con la testa sulle spalle. Io spero veramente che questa tipa – che mi sembra molto sveglia e in gamba – si liberi presto di un inetto come te e si faccia la sua vita, magari accanto a un uomo che possa davvero definirsi tale. e, come ha detto giustamente qualcuno, se vuoi la casa pulita alzi il culo e provvedi! Io ho sempre lavorato anche 10/12/15 ore al giorno e la casa me la risistemavo e me la risistemo tutti i giorni!
Ti conviene lasciarla. Siete su 2 binari diversi e la cosa ti pesa.
Avete una visione completamente diversa della vita e obiettivi diversi che non vi fanno incontrare, e queste due componenti sono fondamentali per far funzionare una relazione. Non puoi dire che non vuoi lasciarla ma vuoi cambiarla, perché chi sei tu per dire che lei dovrebbe cambiare? Ognuno e` fatto a modo suo, e bisogna rispettare la maniere di essere dell’altro. Se non la si riesce ad accettare, e` un chiaro segnale di assenza di compatibilita`. Forse dato che state insieme da qualche anno ormai, pensi che richieda meno fatica continuare il rapporto con lei, che almeno ti e` famigliare, piuttosto che lasciarla e poi dover ricominciare in futuro con un’altra persona. Se e` questo il ragionamento, la rottura e` semplicemente posticipata..
Dici che vuoi comprare casa ecc.. Le cose che vuoi fare potresti benissimo farle da solo senza di lei, anzi sarebbe meglio che tu le facessi per conto tuo perché comprare casa con lei renderebbe la probabile futura rottura ancora piu` complicata.
Marco, hai ricevuto tanti commenti, praticamente tutti ti hanno detto la stessa cosa.. Riflettici qualche giorno e cerca di vedere la realta` per cio` che e` veramente..
E invece tieni duro, Marco0591. È importante avere un piano prestabilito ed è noto che le logiche cablate sono più affidabili. Eppoi cos’è tutto ‘sto studiare, che si sa già che serve a niente! Son tutte scuse, un cliente di ‘mi cuggino che fa il tassista si è laureato in medicina facendo il pizzaiolo, vedi un po’ tu, che palla la tu morosa.