Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mauflex.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ bello, ma anche triste, sapere che non si è soli in certe situazioni.
Anch’io mi sono stancata( di tante cose) della storia d’amore che vivo, non della persona in sè. E’ difficile da capire lo so, ma è così.
4 anni di relazione intensa, i primi due anni fuoco e passione, poi piano piano la routine e la conoscenza più profonda affievoliscono tutto.
Si sa già la reazione dell’altro, sai cosa pensa, il carattere, cosa dirà..etc..etc.. Per me è diventato insopportabile. E’ vero, ad un certo punto si diventa fratelli. Vuoi o non vuoi. L’amore passionale si trasforma in affetto profondo, stima reciproca, rispetto come per un parente.
E questo lo dico non convivendo e nemmno vedendoci ogni giorno, perché penso che la libertà sia fondamentale. Anche così, però, è noioso..
La svolta qual è? Andare a provare un convivenza sperando che tutto cambi e migliori o fermarsi prima?
Sono arrivata a rifletterci quasi ogni giorno, rifletto soprattutto sul tempo che spreco e a volte arrivo al punto che se conoscessi qualcun altro più affine forse sarei diversa, forse sarebbe meno noioso, forse proverei quella scintilla per sempre…non so.
Oggi per esempio, appena sveglia ho pensato di andarmene in un’altra città o Stato, perché forse allontanarmi per davvero mi aiuterebbe a capire se mi manca davvero o se ho voglia di altre conoscenze.
credo nelle emozioni, anche perché sono emotiva ed è per questo che mi sento stanca non provando più quella gioia nella coppia.
Non posso spegnermi già a 30 anni, sarebbe ingiusto, ma è come se ne avessi 70: rassegnata al fatto che forse non troverò mai più l’amore vero, l’anima gemella. Così rimango ferma ancora in questa relazione.
Ho valutato i pro e i contro, penso che tutti lo facciano. Ci sono moltissimi pro, perché abbiamo tante cose in comune, ma anche contro, perché non sento più il desiderio di fare l’amore. Il che non è normale.
Sarà un momento di stanchezza mio o della coppia? O è finito davvero l’Amore?
vorrei saperlo.
Anche a me. Dopo 3 anni. Comincio l attrazione per un altra e coraggiosamente l ho lasciata. Senza avere conferme dall altra. La vita e’ piena di sorprese. Ancora mi chiedo che e successo
ehi ciau a tutti ! vi pongo subito il problema. non so se sono ancora innamorata di lui, ho solo 15 anni e x me il concetto amare è una cosa enorme. stiamo insieme da nove mesi e siamo nella stessa scuola x fino vicini di classe x cui fate voi ci vediamo tantissimo, l unica merda è che ci sn 56 km a separarci e anche se lui ha la makkina usciamo fuori scuola molto poco . vi spiego, all inizio della storia ero stra eccitata x tutto, un suo bacio mi mandava in tilt, insomma le solite cose; in estate idem xk ci vedevamo pokissimo x cui era belissimo vederlo quelle poche volte, adesso ci vediamo ogni santo giorno x cui siamo passati dal vederci mai al vederci sempre ! una volta un suo bacio era speciale adesso è diventato una cosa normale, diciamo che nn mi da più le stesse emozioni dell inizio. mi sn chiesta il xk di questo e sn arrivata alla conclusione che forse nn ci tengo più a lui e da qui mi sn spuntati settemila e settecento dubbi ! ci tengo o no ? lo amo o no ? riesco a stare bene anche senza lui ? insomma nn so come uscire anche xk quando sono insieme a lui sto benissimoo mi sento viva mentre appena se ne va sto male, ma la cosa buffa appunto è che i dubbi mi vengono sempre quando succede qualkosa di negativo e lui non è li cn me, ad esempio i miei è come se fossero separati in casa litigano molto e la colpa va sempre a me, e vedo che lui nn è li xk nn può x cui devo cavarmela da sola e penso di poter far cosi sempre e praticamente queste cose mi fanno pensare di non tenerci a lui ! in questo periodo mi da scarse attenzioni e se me le danno x esempio il mio migliore amico magari quando mi abbraccia sono felice( in questo periodo ho passato molto tempo cn un mio amico molto coccolo che mi dava attenzioni che il mio raga nn mi da e tipo mi sembrava di essermi intenerita o presa dal tipo quando non è cosi xk penso al mio moroso…. xk ??? help
ciao ragazzi…se posso darvi un consiglio siate sinceri…è vero che la verità può far male all’altro ma x il vostro bene e x il loro bene evitate di autolesionarvi cercando di stare con una persona che vi “sforzate” di amare. Mettetevi nei loro panni…come vi sentireste al loro posto?!
E poi avete fatto mai caso ai segnali che vi manda il vostro corpo? Beh..osservateli..vi assicuro che sono dei veri e propri campanelli d’allarme..immaginate quanto possa essere umiliante per il proprio partner essere rifiutato…!!!
Purtroppo al cuor non si comanda…la cosa migliore da fare è parlarne con il diretto interessato…è pure possibile che sia solo un periodo no…ma la miglior cosa da fare è non sottovalutare la situazione
Kiddie…le tue parole sono un segno del destino… Stasera ero a cena con la mia ragazza (che non è più la stessa dei tempi in cui scrissi questo post) e mi sento esattamente nel modo da te descritto: mi sto sforzando ad amarla, ma è inutile… Il mio copro mi dice chiaramente che non è così. Sono in tensione continua. Fare l’amore non se ne parla proprio… Domani la lascerò, anche se mi costa tantissimo e sarà un dolore infinito, le voglio un bene immenso e lei è innamorata pazza di me. Ma non posso continuare ad illuderla e ad illudermi, non la amo. Questa è la cruda e terribile verità.
Mi dispiace Mauflex..da quanto stai con questa ragazza?hai avuto la stessa crisi che ebbi con la precedente?..comunque sono d accordo,quando il nostro corpo ci parla è bene ascoltarlo subito.Delle volte ci vuole tempo per capirlo..ma con l esperienza si impara.Io ho letto la tua crisi che ebbi anni fa..e ce l ho io attualmente…da 3 mesi..3 mesi lunghi e strazianti.Ora non ho piu attacchi di panico o quant altro…ma c è uno strano sottofondo incomprensibile,una mancanza,un vuoto..Ripenso a quei momenti gioiosi passati mesi fa con la mia ragazza e sto male,ho nostalgia…e sento che oramai qualcosa è cambiato e non torneranno.Sto con questa ragazza da un anno e mezzo..è anche vero che la mia vita in generale è in crisi però.Ma passo da un dubbio all altro,da una domanda all altra,come una droga.Leggere la tua ex storia mi ha distrutto..Tu cosa mi consigli?
Non lo so ragazzi…io so solo che non ci capisco nulla. Ieri sera ci siamo visti dopo 3 giorni in cui non ci eravamo visti e mi è presa un’ansia assurda, al limite della crisi di panico..per fortuna controllata, in qualche modo (eravamo a cena con degli amici). Siamo andati a letto e io ho finto di addormentarmi subito per evitare qualunque contatto. Oggi non ci siamo visti tutto il giorno, stasera verso le dieci mi prende un senso di colpa….la chiamo e le dico che vado da lei, perchè le voglio un bene infinito e non voglio farla soffrire, non capisco se lo faccio anche per me, se la amo ma ho solo un milione di paranoie… so solo che ci sto diventando matto, e quando mi sembra chiaro ed evidente che è finita c’è sempre una parte di me che fa di tutto per dire ‘no! non ti arrendere!’, ma è sempre più una follia…
L’ansia va ascoltata e gli attacchi di panico poi… Ma sei sicuro che dipendano dalla storia? No… Senno’ non avresti dubbi. E al.contempo dici che sai di non amarla piu’,, ma te lo dico perche’ io anni fa li avevo gli attacchi di panico e mettevo in discussione tutto e mi sentivo “separata” da tutto. Io lui amavo, pero’ non e” che sia cosi strano essere confusi e poco lucidi qdo si hanno gli attacchi di panico…
@luke: ok, posso essere d’accordo, ma la mia domanda è: come fai a continuare una situazione che per mesi ti tiene in stato di ansia e angoscia continua, che quando vedi la tua ragazza ti senti male, che eviti ogni contatto…? E’ una follia! Io non ce l’ho fatta, anche se il dubbio mi rimane, di aver fatto la scelta sbagliata.
LUKE, dici cose molto interessanti. E’ vero che l’ansia ci parla, il problema è che cerchiamo di capire cosa ci sta dicendo, spesso, dai pensieri, mentre il fatto di andare in testa in un certo modo è proprio un sintomo dell’ansia. Pensieri a circolo vizioso ecc.
In rapida successione. Confusi. “Enormi”.
E l’ansia non è solo quell’attacco che ti becca per cui stai lì con il cuore a centomila, per esempio, ma esiste anche un’ansia generalizzata che puo’ coglierti in certi momenti della vita o di stress.
Quella che ti fa fumare cento sigarette di fila, o avere pensieri più “compulsivi”.
Non a caso quando uno ha un attacco di panico o un’attacco d’ansia e una sensazione d’ansia e si rilassa i pensieri rallentano,diventano più fluidi… e spesso le risposte, quelle vere, arrivano.
Il problema è che siamo molto più abituati ad analizzare i pensieri che ad ascoltarci ad un altro livello.
Non è detto che dentro l’ansia ci sia la stessa risposta per tutti.
Però ciò che dici su come l’ansia funziona è vero.
Personalmente posso dire che entrare davvero nella propria ansia, non di testa, non solo calma l’ansia, la scioglie, ma ti dà più risposte che cercarle dentro il turbinio del cervello.