Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mauflex.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve ragazzi. purtroppo anch’io sono stata lasciata per i vostri stessi dubbi. Non sentiva più quell’amore iniziale, voleva sentirsi libero,troppe responsabilità.. La prima volta sono riuscita a farlo ragionare, ma dopo qualche mese è stato peggio…si è innamorato di un’altra e mi ha lasciata definitivamente dicendomi di volermi soltanto bene.. Luke, siccome ti vedo molto informato, tu cosa ne pensi? anche lui avrà avuto paura? ero la sua prima storia davvero importante, seria e lunga..ma perchè non ha lottato per rimanere insieme?
Ciao Ross, purtroppo in questo caso mi sembra qualcosa di diverso, come diciamo tutti è normale che dopo un pò il rapporto si modifica e diventa qualcosa di diverso, a qualcuno fa paura questo, scappa, però ne soffre molto dicendo “vorrei solo amarla come un tempo” (frase che già fa capire quello che vuoi, se vorresti amarla è perchè già ami ma la paura e l’ansia non ti fanno sentire nulla).. diverso è il caso in cui si ha solo voglia di evadere, ed in questo caso dici anche che si è innamorato di un’altra.. se voleva solo sentirsi libero, poteva anche esserlo con te, che fa si riprende le troppe responsabilità come dice con un altra? A me sembra in questo caso che abbia usato solo le “frasi tipiche” per poi poter stare con quell’altra.. se qualcuno vuole stare con il proprio partner ma magari essendo alla prima storia ha solo paura dei cambiamenti nel rapporto di coppia, bhe secondo me lotta.. a volte la paura è troppo forte e scappi, ma poi torni perchè solo quello ti fa stare felice.. almeno secondo me.. è qualcosa di straziante come se senti una forza esterna che ti porta via da ciò che vuoi (puoi ritrovare questo nella lettera di mauflex, rimango dell’opinione che lui amava quella ragazza ed è solo scappato per non sentire ansia,che poi era legata alla sua paura perchè in realtà voleva stare con lei, insomma un circolo vizioso).. se lasci perchè scappi per questo motivo non vuoi stare con altre… nel momento stesso in cui lui dice di amare un altra e vuole stare con lei usciamo da quest’ambito.. Magari mi sto sbagliando, magari te l’ha detto solo per stare solo,solo il tempo potrà dirlo.. un abbraccio forte rox, se non ha lottato vuol dire che non era quello giusto.. ti posso assicurare che ti sembra che non potrai essere felice con altri magari, ma non è così, magari lo sarai anche più di come sei stata con lui.. Spero comunque che si risolva tutto e ritorni.. Tienici aggiornati
Grazie Luke per la tua risposta. Il punto é che la prima volta lui é scappato pur volendomi, sono stata io a non avergli dato modo di stare da solo, riflettere. Gli ho proprio impedito di attraversare quella fase che poi lo avrebbe portato a tornare…perché lo volevo troppo e avevo paura di perderlo. Allora adesso penso che non avendogli dato spazio lui abbia perso quell’amore, quel desiderio e quel valore per me, trovandolo o credendo di averlo trovato in un’altra…
ho un problema simile, solo che stiamo assieme da pochi mesi e ci vediamo ogni giorno e ogni sera. La distanza si può colmare, ma creare un vuoto intenzionalmente è da pazzi! Io le voglio un mondo di bene al punto che il solo pensiero che lei stia male mi fa rabbrividire, ma allo stesso tempo (e modo) sento quel dubbio insinuarsi. Sono molto giù di tono, perciò. Ti auguro il meglio: trova le risposte di cui hai bisogno e auguralo anche a me! Buona fortuna!
Mi è appena arrivata un’email nella quale mi si avvertiva di un nuovo commento in questo post datato ma del quale ho un piacevolissimo ricordo. Scrissi nel lontano 2008, avevo ventuno anni, adesso ne ho quasi trentuno. Con la ragazza oggetto del mio primo commento sono stato fidanzato undici anni, fino ai miei ventinove anni. Due anni fa mi ha lasciato, dopo che in passato a lasciarla fui io. Adesso siamo in una fase di riavvicinamento. Ancora una volta.
Dopo due anni di distanza siamo ancora lì a pensarci, tenerci, a valorci davvero bene.
Sono quattordici anni che ci conosciamo, io ne avevo di anni diciassette, lei quattordici. Adesso siamo grandi e siamo ancora qui a rivalutare un ritorno insieme. C’è qualcosa dentro di noi che travalica distanze temporali, dissidi e quant’altro. Forse è davvero un amore fortissimo.
🙂
Può essere. Certamente è un’indecisione fortissima.
Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia storia perché sto impazzendo ! Sono in una fase di depressione assurda , sono fidanzata da 11 anni e adesso convivo ! La mia è una storia travagliata ho amato quest uomo in un modo incredibile oggi ho dei seri dubbi su quello che provo anzi quando mi trovo nella fase acuta di questa depressione penso k il sentimento sia finito ! Premetto che anni fa mi ha tradita che ho sempre pensato più al suo benessere che al mio che in undici anni ho ricevuto un ti amo forse due volte che lui ha una storia molto particolare alle spalle nn avendo i genitori e mi sono presa carico di tutti i suoi problemi , più davo più non ricevevo mi sono sempre sentita nn abbastanza, non importante lavoro una giornata intera e non mi chiama , mentre io mi preoccupo di tutto dormo da sola a casa quando lui è via e nnt mi sono sempre mancate delle attenzioni da parte sua , è cambiato su tante cose ma io mi sento ugualmente infelice non so più cosa fare , ho paura!