Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mauflex.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Luke… Il mio ex è nella stessa situazione di anonimo… Meno ci sentiamo e meglio sta. Mi dice che non vuole farmi del male, gli viene l’ansia se pensa di tornare insieme… Vuole farsi le sue esperienze e stare libero e tranquillo… Ci siamo lasciati da qualche mese e quindi i sentimenti si sono affievoliti. Lui è stato con un’altra per due mesi prima di considerarsi pentito… Ma adesso ha le sue amiche ed io non so se la situazione è recuperabile. Ieri sera l’ho abbracciato e gli ho detto quello che penso, sono scoppiata a piangere e lui con me. Credo che siamo arrivati alla conclusione di non vederci e non sentirci più (poiché pochi giorni fa avevamo deciso di riprovarci)… Lui farà i suoi viaggi ed io mi sento persa. Come posso fare per fargli capire che non ha smesso di amarmi ma se l’è imposto fino ad autoconvincersene? Insieme stiamo benissimo, lo sa pure lui… Se scompaio gli semplifico le cose e lo perdo… Se gli sto troppo addosso idem… Vorrei poterlo aiutare e salvare i nostri tre anni insieme. Ma forse ho aspettato troppo per agire! Sono passati quasi sei mesi… Ci siamo sempre visti e sentiti, poi sono scomparsa un mese e lui ha intrapreso una nuova relazione senza niente di trascendentale… Mi ha detto che non posso nemmeno essere gelosa di nessuno perché non esiste paragone tra me e loro… Ma Cristo sto malissimo!!! Consigli?
C’è ancora qualcuno che scrive qui? Come state tutti? Anche io mi sto trovando in una situazione come la vostra…. lasciare o no il mio ragazzo? Ho tutti i pensieri che avete voi… e da una parte sento una gran voglia di stare da sola per fare delle esperienze mie, per elaborare anche il lutto per la perdita di mia madre che non c’è piu da 10 mesi… ho tanta paura
salve,son antonio e ho 28 anni, da 6 mesi sono fidanzato con una ragazza di 21 anni, all’inizo della mia storia con la sua ero titubante, ero ormai abituato a stare solo, ma poi ho conosicuto lei, che nonostante i suoi limiti fisici per meun po’ in carne ( ho problemi con il mio aspetto fisico) è riuscita a conquistarmi l’anime e il cuore, sono stati 5 mesi bellissimi, pieni d’amore, che non avevo mai incontrato prima , è una persona stupenda la più meravigliosa che io abbia mai incontrato in 28 anni di vita, e la mia vita è stata ricca di merda sin da quando mia madre decise di abbandonarmi a 7 mesi. Ora da qualche mese, dopo che ho pensato di essere innamorato di un altra solo perchè ha detto che gli piacevano gli sfigati (ed è successo con tutte le persone con cui sono stato insieme) , e io un po’ mi ci sento, tutto è
crollato, sono pieno di dubbi insinuati da me ( perchè se non è la donna della mia vita non poteva succedere) e di carattere sono sempre stato un tipo amletico quando invece non è così, vivo un dolore costante, anche se sono geloso se guarda gli altri, solo quando smetto di pensare o avere dubbi, mi accorgo di stare ben con lei, come quando ero single, il che è tutto dire perchè sto con un altra persona, pure quando si innervosisce è fantastica, e se nonc i fosse stato quel dubbio sarebbe tutto quanto perfetto,sto resistendo perchè so per certo che un altra donna che ti da un bacetto di nascosto mentre dormi non la trovi più in cicrolazione, è un angelo, affronterò con un psicologo questa situazione, perchè molte cose possono dipendere dal mio stato di abbandono prematuro. Non volevo che acacdesse tutto questo, ero convinto di aver trovato la persona giusta, quella della mia vita.
nulla di nuovo sotto il sole ! caro mio… sei il solito maschio di oggi: incoerente, incontentabile e che non sa cosa vuole. niente di più e niente di meno.
avrai le idee chiare solamente quando la tipa ( accorgendosi delle tue incongruenze ) ti manderà a quel paese. auguroni in ogni caso 🙂
ahaha, ottimo. è proprio quello che vorrei evitare, so per certo che è una ragazza fantastica, e sto lottando con tutto me stesso per risolvere questa situazione, ma grazie comunque della franchezza, già che non sono l’unico scemo mi fa ben sperare.che poi se sono qui a scrivere, è perchè vorrei continuare. se mi fossi arreso non avrei scritto ma avrei già preso una decisione 😉
Buonasera a tutti,
leggo ritrovandomi in molte delle vostre storie… Sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo dolcissimo, carino e innamoratissimo di me. Il problema è che, da 2 mesi circa, io non sono più certa di ciò che voglio. Ad agosto sono partita per 15 giorni senza di lui, bloccato in città per impegni lavorativi, bhè vi devo confessare che non mi è mancato per nulla, non avevo il desiderio di sentirlo tanto spesso come lui avrebbe voluto e, per questo motivo, abbiamo avuto violente discussioni. Al mio ritorno a casa la mia insofferenza è addirittura peggiorata ma, poi, parlandone insieme sembrava si fosse risolto tutto. Da un paio di giorni, invece, mi sembra di essere tornata di nuovo a non sapere più ciò che voglio… una domanda mi affligge: non sono più innamorata di lui o, semplicemente, mi è passato l’innamoramento iniziale e sto vivendo un’altra fase del rapporto? In passato ho avuto storie brevi e non so cosa si provi col passare del tempo all’intero di una storia.
Grazie a tutti coloro vorranno darmi un consiglio.
ciao mary,sei un altra vittima del tuo stesso brodo,ovvero: LA DONNA NON SA COSA VUOLE E COSA CERCA E NON E MAI CONTENTA!:)
non ti attacchero’ci mancherebbe,tanto ormai di femmine bi-polari arriviste egoiste egocentriche ne è piena la società qundi stufo di leggere le stesse dinamiche ti consigliero’ e ti diro’ come la penso sinceramente!! essendo Uomo!
allora,all inizio come ben saprai subentrano le emozioni,la novità,cose che dentro il vostro IO ne fanno da padrona! pero avendo un cervello pensante (si spera) dovete capire che ad un certo punto la passione affievolisce per 100 motivi ,le farfalle nello stomaco(rovina di molte donne per chi ragiona con quelle ovvio)tendono a “morire”…quindi?????? e qui casca l asino :)..la prova del 9….passo numero 1 IL RAPPORTO SI MODIFICA(come tu hai osservato)sarà la monotonia,sarà la sicurezza che lui cè sempre(errore madornale dell uomo,ogni tanto sarebbe bene tenervi sulle spine,a voi piace) sarà che il RAPPORTO D AMORE SI STA TRAMUTANDO E DIVENTA PIU FORTEEE?? PENSA….!!! sarà che L EMOZIONI LA FANNO DA PADRONA IN TE ED IL TUO “GIOCATTOLO” TI HA STUFATA?? (egoismo femmineo,non e cattiveria ci son donne cosi,l amor e bello finche dura e nessuna ha colpa)sarà che non lo ami piu o forse HAI CONFUSO L AMORE CON ALTRE EMOZIONI?(capita,si cresce)….quindi cara MARY prima di far ulteriori danni ,cerca di uscirne pulita(quello che fate sempre in fine rapporto addossando colpe e fallimenti all uomo,soprattutto se avete in testa gia un altro,parlo in generale mary)dicevo di uscirne pulita senza DEVASTARE QUEL RAGAZZO CHE ANCOR TI AMA! attenta che lasci una strada conosciuta e non sai cosa troverai!! poi non lamentarti se troverai lo stronzo di turno..il karma esiste,tutto gira!
hai scritto anche che in passato hai avuto storie brevi,ora non so quanti anni hai,ma deduco che ancor non sai cosa vuoi! quindi valuta cio che ti ho scritto e cerca di esser sincera al massimo con lui,meglio una brutta realta che una bella…
continua per mary…..
quindi valuta cio che ti ho scritto e cerca di esser sincera al massimo con lui,meglio una brutta realta che una bella bugia!! ti resterà la dignità che ti servirà per tutta al vita,cerca di non unirti alle tante donnette di oggi!!(e anche pieno di omenicchi parlando di sentimenti)…MORALE?: CON I SENTIMENTI NON CI SI GIOCA!! al massimo se una persona vuol farsi un avventura che lo dica,non mentite,tanto tutto esce fuori prima o poi…
cara Mary sappi che non ti sto attaccando ,ti ho detto quel che pensavo con tutta la mia sincerità!!! apprezzami.. ti auguro di trovare il tuo equilibrio e magari l amore vero!! ciao mary
Dottor dal tuo post non si è capito nulla, se volevi aiutare mary non ci sei riuscito, e sei completamente fuori luogo, anche io sono uomo, e se leggi i vari post tornando indietro vedrai che molti a scrivere qui con gli stessi problemi sono uomini, quindi qui non si parla di uomo o donna.
Per mary, stai tranquilla, come dici tu non hai avuto storie lunghe e per questo ti sei spaventata, il fatto stesso che ti poni il problema ti dovrebbe tranquillizzare, se tu non lo amassi, lo lasceresti e basta.
Dopo un pò le farfalle nello stomaco non ci sono più, e il rapporto si trasforma, diventa più “consapevolezza”, complicità e un affetto immenso, all’inizio spaventa, ma ti posso assicurare che è proprio qui che nasce il vero AMORE, prima è solo innamoramento,una cosa egoistica,stai con lui solo perchè sei spinta a farlo da pulsioni interiori,che prima o poi passano sempre,e che fai, butti via tutto quello che hai costruito?
Per quanto riguarda il viaggio, può essere che non ti è mancato, ma non è un problema, lo ami lo stesso, io pure se faccio un viaggio con la mia ragazza è bello ovvio, ma se lo faccio senza con degli amici magari, mica non mi diverto lo stesso, inoltre non devi sentire sempre dentro di te che ti manca, è alti e bassi, oggi mi sento più indifferente, domani invece sono il ragazzo più innamorato di questo mondo…L’impo è non farsi problemi, perchè sennò l’ansia, lo stress, inibiscono ogni sensazione e non provi nulla, solo quando sei bella tranquilla e rilassata provi le vere sensazioni, e anche qui è altalenante, oggi mi sento così, domani in un altro modo, ma non vuol dire che non sia innamorato.
E’ qualcosa che dobbiamo affrontare tutti, fa maturare, è il passaggio dall’innamoramento all’amore,e spaventa anche un pò. E ripeto, se tu non fossi innamorata, o comunque sulla buona strada per passare all’amore Vero (che non è quello platonico attenzione), non saresti neanche qui a farti problemi…Lo vorresti lasciare punto e basta. Spero ti…
ciao luke! ci sei riuscito tu sicuramente 🙂
lei non lo ama,lo ha amato a modo suo,e forse non lo ha mai amato! si spera che non abbia distrutto quel povero ragazzo,si spera che abbia letto tutto il mio commento!!
poi dici e ti agganci al mio discorso …eccolo: “Dopo un pò le farfalle nello stomaco non ci sono più, e il rapporto si trasforma, diventa più “consapevolezza”, complicità e un affetto immenso, all’inizio spaventa, ma ti posso assicurare che è proprio qui che nasce il vero AMORE,”
ti rispondo anche,ne sei sicuroooooo??? potrebbe anche non nascere!!!!!
Mary hai fatto la tua esperienza,non hai nessuna colpa,un ultimo consiglio se leggerai: non prenderti mai gioco dei sentimenti,piuttosto si diretta e cerca di uscirne a testa alta,mantieni la tua dignità e si sempre sincera,non addossando i tuoi fallimenti all uomo e sai perche?..perche l amore è bello finche dura,ciao luke e ciao mary :))