Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mauflex.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Insomma l’Amore…è quello platonico,che ci avvicina al divino,che ci fa apparire la realtà sotto una luce diversa e stupenda,che ci fa impazzire,uscire dal io della ragione,che ci fa sentire VIVI,che rende ogni cosa stupenda..questo è amor folle,ma secondo me è quello che io intendo per amore.
L’amore vero invece..è piu razionale secondo me.Meno coinvolgente,meno intenso,ma piu stabile e duraturo.E coincide con un nostro stato d’animo..che io definirei “libero”…
Guarda ci siamo lasciati da 10 giorni ma sono 3-4 che non ci parliamo e piu passa il tèmpo e piu la sento distante..tornerei da lei al volo se non fosse per la paura,l insicurezza che mi frena e mi fa pensare”e se ricapita che vi mettete,stai male,e molli tutto?che atteggiamento è?”Insomma non ho la spinta emotiva necessaria..Sto bene perché sono tranquillo,ma sto male perché mi manca.Mi manca dormire con lei,un suo abbraccio,un suo bacio,tenerci per mano,ridere insieme,la sua voce e tutte le cose piu semplici.E a questo punto penso”va be..con un altro sarà piu felice,e io forse non avrò piu queste ansie perché ho capito i miei errori…” e penso anche “non posso tornare da lei oppresso da incertezze e paure perché non sarebbe corretto nei confronti dei suoi sentimenti”…E se torno,e poi si ripresentano gli stessi problemi?Quando mi rimetto con lei mi sento come preso da responsabilita che mi preoccupano e fanno stare in ansia..oltre all ansia mia!Per riguarda le litigate …il troppo storpia!e noi litigavamo moltissimo ultimamente ma perché entrambi instabili!E la gelosia è stata molta da parte di entrambi finché io non sono scoppiato in ansia..La gelosia ahimè è uno tra i molti motivi per cui si finisce una storia,perché ti imprigiona la libertà.Per la disillusione l ho avuta perché lei (ma anche io infatti è stato reciproco) non soddisfava piu quei bisogni per cui io la idealizzavo tanto e quindi mi è crollata l immagine e io ho patito le torture dell inferno…non sentendo piu amore e successivamente anche lei è stata molto male..e ora sono disilluso,non è piu bello tutto come prima e dentro sento un vuoto anche quando mi rimetto con lei…solo quando stiamo assieme sto bene,non sempre,ma quando ci dividiamo poi cominciamo paranoie e paragoni.Ma i paragoni non fanno parte dell amore…io invece voglio che lei sia felice come voglio esserlo anche lei.Magari trovera un altro…ma per un bel po’ sarà meglio stare lontani…
Poi c’è un altra pulsione in me che è quella di trasgredire!non l ho fatto,ma ce l ho perché forse io sto così solo perché ancora non mi sono trovato un altra..non con cui stare!ma solo farmi e basta e magari capirei che il sentimento è finito..o magari me ne pentirei.Però non è normale neanche questo perché quando si ama non si ha questo bisogno..
E poi piu stiamo lontani e continuiamo a non sentirci e meno è la voglia di provare a ricominciare..per cio che ho detto su.
E allora penso che è meglio star solo…che oramai il rapporto è troppo logorato.
Ho i miei momenti in cui son molto triste..ma sto bene,un poco depresso lo sono forse ma è normale..con un vuoto dentro ma mi dedico ad altro.
Non riesco piu a darle le attenzioni di una volta..e a spingere il rapporto come una volta anzi..
Forse piu che amore penso…è nostalgia.
O forse è il fatto che so che lei è mia anche se non stiamo assieme che non mi da la spinta,l interesse..forse lo do perscontato infatti non ho paura di perderla…ma non posso neanche dire al mio cuore di avere paura di perderla.
La nostalgia è nostalgia,l’amore è la voglia di voler rivivere certi momenti con la tua lei.. Non ti so dire,io ho passato le stesse cose che scrivi tu,forse è un percorso che ognuno deve compiere per arrivare a certe consapevolezze,non so… So che io voglio vivere senza rimpianti…E nel mio caso il rimpianto sarebbe stato finire cosi.. Non riprovarci a far andare le cose bene con tutto me stesso..
Per il resto se hai fatto bene o male non posso dirlo io.. so però che è sbagliato lasciare per l’ansia.. perchè l’ansia è dovuta ad altro..è una paura tua.. lasciare perchè non ci si trova più bene mai, si vuole provare altro che so,può andar bene,ma non per ansia che poi a sua volta ingigantisce i problemi… almeno secondo me.. questo è scappare ai primi problemi,durante la fase di illusione iniziale facevamo mille promesse,starò con te per sempre ecc ecc,la realtà è ben diversa,appena una cosa sembra non andarci più bene,via,molliamo….E parlo anche per me in passato.. Quello non si può definire amore..E’ solo un qualcosa di egoistico,amiamo solo perchè abbiamo bisogno dell’altro…L’amore vero è proprio il contrario…e con un altra al 90% dopo due anni ricapita tutto sto casino se non si affronta…magari per motivi diversi questo si..però non voglio fare di tutta l’erba un fascio.. pensaci bene…prendi una decisione e qualunque essa sia,portala avanti fino in fondo… Ti auguro buona fortuna Anonimo,con la speranza che tu possa trovare in futuro ciò che cerchi 🙂
Secondo me, scusa, ma sei un insicuro e butti tutte le colpe addosso a lei. Obbiettivamente vai in confusione quando vedi altre e pensi: oh, quella è meglio!Quell’altra là è meglio! L’uomo (vero) è in grado non solo di fare una scelta consapevole (una non 1000)e ponderata (non l’hai mica vinta nell’uovo di pasqua la tua ex..non è stato un sorteggio, l’hai scelta TE!) e se non la condivide più di capirlo e di lasciarla. Ma se ha fatto una scelta di portarla avanti, giorno per giorno. A essere uomini ci si deve impegnare tutti i giorni…è così! (mi spiace perchè capisco che questo ti sembri faticoso…)
Tu secondo me non la vedi nemmeno per quello che è, se la vedessi sapresti scegliere e invece no.Ti limiti a un’analisi superficiale perchè sembra che tu pensi che qualcun’altro può fare le cose per te (chi? lei? la mamma? il papà?) Chi fa così resta solo e insoddisfatto. Tu non sai quel che vuoi, quindi il problema è innanzitutto tuo. Io mi sono disinnamorata del mio ex, lo sapevo, l’ho lasciato, mi sono lasciata odiare, gli sono stata vicina in modo distaccato…per non abbandonarlo, ma lasciando che trapelasse la verità (molto semplice) che era che non ero più innamorata.
Vai con qualcun’altra, non ti preoccupare non si muore… oppure provaci soltanto e vedi cosa provi…tu non puoi vivere senza avere una pallida idea di CHI sei e di COSA vuoi. Al limite scopri che non è poi sto granchè, oppure scopri di essere una persona superficiale…ma ora che hai iniziato, cerca la tua strada e interrogati, devi capire chi sei, interrogati tanto perchè non hai risposte per ora, non le hai per te è questo il problema. Lasciala stare che stare in confusione con te sicuramente non le fa bene.
Sono stata lasciata da un mese dopo quasi 5 anni di relazione di cui 4mesi di convivenza,a seguito di un litigio è andato via(le mie cose sono a casa sua,io sono tornata a casa dei miei in un altra città)ha mantenuto il silenzio assoluto ed io lo stesso per rispettarlo; poi l’ho rotto con una lettera di scuse per atteggiamenti miei che avrebbero presumibilmente causato la crisi.dopo 10gg ha riposto con la sua lettera in cui mi dice che ha sempre sentito il mio amore e che gli manca da morire e gli manco io,che sono una donna straordinaria e si scusa se non mi ha trattata sempre da principessa,che però alle volte si è sentito una nullità perchè mi ha fatto soffrire,che ora è giusto meritarci pace e serenità e che di questo silenzio ciò che lo strugge è il non sapere come sto(basta chiedere!)ma che ciò più conta è il sapermi felice e bene(mah?)poi ha tanta paura di ritornare con me e stare male e al tempo stesso di perdermi per sempre e spera che questo periodo possa farci capire cosa siamo capaci di fare da soli e quello di cui abiamo realmente bisogno e spera per ognuno di noi la felicità che ci meritiamo insieme o lontani.Io di riflessioni ne ho fatte molte,vorrei aprire i miei orizzonti con le vostre!
salve a tutti…anche io sono in un periodo così che va avanti da due mesi a questa parte!diciamo che avevamo qualche problemino prima ma sempre risolto grazie all’amore che avevamo l’uno per l’altra!poi un giorno ho avuto una defiance sessuale e lei ha pianto…mi sono sentito talmente in colpa e con la paura di lasciarla che quando la vedo, vedo solo ansia e colpa di farla stare male!!!sto pensando seriamente di lasciarla ma con i vostri commenti mi sono fatto un po’ forza nel vedere che altre persone hanno il mio stesso problema e sapere anche che si può superare!diciamo che io non mi sento molto realizzato nella mia vita e allora non riesco a vedere un futuro sotto questo punto di vista e quindi di non riuscire a darle quello che merita!in questo momento so solo che quello che merita non sono io perchè la sto facendo soffrire davvero tanto!abbiamo fatto molte cose insieme e ovunque mi giri vedo suoi ricordi!in alcuni momenti non mi fanno nulla perchè so che potrebbero ritornare…invece in altri mi manca da morire e piango davvero tanto!ho talmente tanta ansia da credere di non provare più nulla per lei e come ho detto vederei solo la fine del nostro rapporto!ma mi rifiuto di accettare il fatto di non provare nulla perchè so che non è possibile!leggendo questi commenti mi sono ritrovato in alcune cose e mi sono fatto forza!il mio desiderio più grande e tornare a stare bene con lei!oggi pomeriggio ho appuntamento con un neurologo e spero mi sappia indirizzare un po’ verso la strada giusta da seguire!mi piacerebbe condividere con voi la mie esperienza e magari aiutarci a vicenda!
il fatto è anche che io avevo incentrato tutta la mia vita su di lei e mi sono sentito abbandonato in quel momento e mi è caduta la sicurezza che avevo su di lei!ma so che la scelta di lasciarla mi farebbe stare anche male…mi trovo in una situazione in cui stare con lei mi farebbe stare male per il fatto che vedo tutto buio!invece non starci mi farebbe stare male perchè mi mancherebbe tantissimo!avevamo la nostra routine però a me piaceva perchè non avrei desiderato nulla al mondo di meglio!ora mi trovo a pensare che sia quella routine che ci abbia un po’ spenti!ma alla fine il problema sono io ed è solo nella mia testa!il cuore non riesce ad emergere perchè troppo offuscato dall’ansia di vederla stare male!ormai penso solo questo da due mesi e mi sta scoppiando la testa!lei ci sta male perchè ovviamente in base a quello che le dico pensa di essere il problema di tutto ma mi rifiuto di credere che sia così!ansia ansia e solo ansia di vederla triste!
ciao mr..tranquillo,vai avanti e non ti scoraggiare,sei già sulla buona strada di tuo,se rileggi i tuoi commenti hai già scritto tutto,e si vede ciò che desideri davvero…ossia stare con lei e non farti problemi… e non sei forse tu il padrone della tua vita?? 🙂 si,l’ansia fa brutti scherzi,annulla ogni altro sentimento,ed è brutto ma potresti stare anche mesi senza sentire niente se hai ansia…ma devi fidarti di te,consapevole che l’amore,non è una cosa che cessa di esistere da un giorno all’altro,non è così fragile 🙂 quindi lavora prima sull’ansia,fai un percorso,ma se posso indirizzarti,meglio uno psicologo/a…o almeno,qualcuno con cui parlare,che ti aiuta a ricongiungerti con te stesso,ad ascoltarti,però senza trattarti da malato…sopratutto,senza dare medicinali…almeno,questa è la mia opinione,il problema è in fondo,solo in nostre paure…e dalla paura viene l’ansia..se ti intontisci con medicinali non risolvi niente,perchè la paura non te la eliminano..quindi,datti da fare solo con le tue forze,e vedrai,che dopo questo periodo passeggero,ti sentirai anche meglio di prima 🙂
Se il problema è solo paura di farla stare male,devi semplicemente cessare di porti il problema,ed avere un pò più di autostima…perchè dici che si merita di meglio??Lei ha scelto te,evidentemente tu sei il suo meglio 🙂 e con impegno e forza di volontà,puoi ancora migliorarti se proprio vuoi e darle ancora di più..ma comunque vada,lei se ti ama,ti accetta così come sei (e tu fai altrettanto con lei),se davvero semplicemente non vuoi che soffra,inutile lasciarla (facendola soffrire),potresti semplicemente darle attenzioni,farla stare bene…Ricorda solo che NESSUNO ha qualcosa in più di te.. tutti uguali siamo,e se pensi che qualcun’altro possa darle qualcosa che tu non puoi,ti sbagli di grosso.. tu puoi tutto,sei tu a scegliere 🙂
Ciao Gaia,è tempo che non venivo su questo topic…apprezzo i commenti sinceri,anche se molto critici.Non mi dilungherò nel risponderti,aprendo un dibattito,sono d’accordo per i 3/4 del punto di vista che hai espresso,ma mi limito a invitarti di imparare a non giudicare situazioni,vicende,persone e sentimenti che non conosci.Grazie,Ciao.