Salta i links e vai al contenuto

Non sono più innamorato di mia moglie ma

di lincolnburrows
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non sono più innamorato di mia moglie ma

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Solnze -

    Celi,
    scusa la franchezza, ma superati i 18 anni, se i tuoi non ti fanno uscire, lì puoi accusare per sequestro di persona. Devi tirare fuori il carattere!!
    Sono d’accordo con Golem che alla nostra generazione (io sono nata nell’89) hanno trasmesso valori sbagliati, anche se dipende dalle persone. L’unica valore universale nella vita è che si deve tentare di ottenere il massimo con i mezzi che abbiamo a disposizione. Se oggi la società è più povera e le relazioni fugaci, noi dobbiamo cercare di accontentarci di uno stile di vita inferiore e far funzionare la nostra famiglia. I genitori, passati i 18 anni , dovrebbero essere messi man mano da parte e a 30 dovresti essere già autonoma.

  2. 22
    celi_lois -

    @Golem grazie per queste attestazioni di stima, vorrei esserne all’altezza, vedremo.. 🙂

    @Solnze hai ragione, su tutto. non ho saputo sfruttare le mie possibilità quando più avrei dovuto farlo per sperare di avere un futuro migliore. ci sto riprovando ora. grazie!

    il nostro ragazzo che fine ha fatto secondo voi?

  3. 23
    Golem -

    Celi, so che può apparire banale e risaputo, ma i genitori combinano guai nei confronti dei figli anche quando credono di fargli del bene sinceramente.
    Io ho combattuto con mia moglie una battaglia di quasi tre anni per mettere a fuoco certi problemi di relazioni intime, che dipendevano da un educazione molto restrittiva che ne ha condizionato alcuni aspetti della sessualità sino all’età adulta. Eppure lei non ha mai avuto risentimenti verso i genitori, la madre in particolare. Il che è peggio se ci pensi, perché se questi sono stati “buoni” e accudenti, riuscire a comprendere gli errori che hanno fatto e uscirne è ancora più difficile.
    Io credo che tu sia all’altezza di quello che ti ho detto, perché hai fatto un’analisi matura della situazione. Devi cercare di liberarti della “schiavitù” psicologica che i tuoi ti hanno indotto. Non hai alternative se ho capito il carattere che hai. E appena possibile, cambiare “aria” dal paesello. Certe provincie sono la morte civile.

  4. 24
    celi_lois -

    @Golem grazie. Grazie per queste parole e tutte le altre, grazie perché dai sempre qualcosa, a tutti, qui su questo sito! Tua moglie ha fatto sicuramente degli sforzi enormi per cambiare prospettiva, ma è stata anche fortunata a trovare te. Non so cosa stai facendo in questi giorni ma ti auguro di spendere quest’estate in serenità e magari facendo anche qualcosa di piacevole. Ci sentiamo qui in giro, a presto.

    PS – ma il nostro utente? Forse gli abbiamo fatto troppe critiche e non abbiamo saputo ascoltarlo..farci spiegare,almeno.

  5. 25
    Golem -

    Celi, puoi contarci che passerò una bella estate. Ma fallo anche tu.

    Sei generosa con me per quanto riguarda la “mia ragazza”, ma in realtà sono stato molto più fortunato io ad incontrare lei. Io l’ho solo aiutata a trovate la “vera” se stessa. Ma credo che l’amore non può che dare quel risultato.
    Ciao

    P.S. Forse Lincoln sta riflettendo su quanto gli è stato detto. Gli servirebbe farlo.

  6. 26
    Pax -

    Torniamo a incolnburrows, cel, pet colpa tua lo abbiamo trascurato :-).

    Ci sono 80 90enni non in preda a denenza senile che girano mano nella mano. ma l’innamoramento può finire in ogni momento. Se è sostituito da in altro sentimento positivo, non vedo che male ci sia. Sintetico ma completo.

  7. 27
    lincolnburrows -

    Grazie a chi mi giudica (e che non sbaglia o non ha mai sbagliato) nonostante avessi chiesto un opinione, un aiuto e non un giudizio su di me, e grazie ancora di più a chi con sincerità mi ha detto che le palpitazioni non ci sono per sempre. Mi dispiace, ce lo dice anche la psichiatria, ci sono INNAMORAMENTO (che è la fase delle emozioni cioè rapide, intense, incontrollabili) e AMORE (che è l’andare avanti insieme e del progettare insieme). Voi che mi avete giudicato per quanto tempo siete stati fidanzati?
    Ditemi voi che mi avete giudicato se dopo 10 anni pensate durante la giornata al vostro partner allo stesso modo dei primi 6 mesi, in cui l’avevate guardato in ogni suo gesto, avevate pensato quello che poteva pensare lui in funzione di voi, l’avevate corteggiato.. e poi mi avete parlato di come si fa l’amore? beh, scusate ma rispetto a questo non avevo detto che mia moglie mi ammoscia, non so poi come gira a casa vostra, comunque…
    un po’ di sincerità, please…. 😛
    Grande PAX, hai concluso splendidamente

  8. 28
    michelle -

    Mi sa che non hai capito il senso dei commenti..

  9. 29
    Golem -

    Giusto Lincoln. Vi ammosciate a vicenda probabilmente.

    P.S. Io dopo trenta la penso pure di più dei primi sei mesi. Ma non sono “normale”.

  10. 30
    OLLA -

    Mah…dopo 5 anni non essere più innamorati. L’ amore non dura per sempre. E il matrimonio basato sull’amore romantico è destinato a fallire. Ci vuole anche altro. Per questo in Comune si firma un negozio giuridico. E in Chiesa Cattolica “prometto di amarti” vuol dire “prometto di rispettare la scelta che ho fatto”. Tant’è che né in Comune né in Chiesa chiedono se due si amino…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili