Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2012. L'autore, annalisasabor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Senza voler fare l’avvocato del diavolo, ma solo per capire meglio la situazione… lui invece è/è stato uno studente brillante? Ti ha offerto aiuto (consigli, studio insieme, eccetera) per prepararti adeguatamente agli esami o si è giusto lamentato? Non ti stima solamente per la questione scolastica o c’è dell’altro?
Rilevo comunque che tre esami falliti su otto affrontati non sono una inezia, forse c’è un metodo di studio da affinare.
K.K.
esami superati o no, percentualmente accettabili o meno, mi dispiace per te, Annalisa, con questo ragazzo non ti sarà mai riservata la fetta di felicità che meriti. lascialo ai suoi successi, appena te la senti e riesci a metterlo fuori dalla tua vita!
potrebbe darsi che dopo questa grande fatica il numero dei tuoi esami con risultati positivi aumenti, senza che tu debba cambiare facoltà o fare molti sforzi in più…
@kon kon no lui non è laureato… non mi ha mai dato consigli per preparami meglio anzi… si è solo lamentato e basta… non c’è dell’altro…
grazie katy 🙂
Kon Kon dici bene, ma qui non stiamo parlando di metodo di studio, per quello c’è Cepu e un sacco di risorse gratuite anche più efficaci; qui stiamo parlando di sentimenti, di legami affettivi che certamente hanno un legame anche con il successo personale, ma questo non può condizionare una storia! Gli esami non superati sono un problema, usarli come pretesto per troncare un rapporto è un altro! Annalisa, io penso che tu debba chiarire con lui questo punto: Stiamo insieme per via del mio Q.I o anche per qualcosa di diverso, magari per l’empatia, la complicità, insomma, ci siamo capiti! Certo, l’intesa intellettuale è essenziale, ma cosa dovrei dire io che ho commesso una valanga di pasticci all’università? Sarà per questo che la mia ultima amica mi ha dato il benservito?!? In realtà mi auguro di sì: Studio di più, mi metto in pari e la conquisto, ma temo non sia sufficiente! 🙂
Un abbraccio!
Un uomo che si permette di utilizzare certe frasi non si può di certo definire una persona intelligente, a parte che chi ama veramente appoggia psicologicamente la propria compagna!!!
Quindi io valuterei seriamente il sentimento che prova per te, ricordati che le persone le conosci dalle piccole cose.
Se i tuoi esami non stanno andando bene la motivazione principale è proprio la pressione psicologica che sei costretta a subire, non serve a niente amare una persona se poi questa persona non ti rispetta, vuoi un consiglio? AMA TE STESSA E PENSA AL TUO FUTURO, MANDALO A QUEL PAESE.
@15
>Giancarlo – 15 novembre 2012 19:02
>ma qui non stiamo parlando di metodo di studio, per quello c’è Cepu e >un sacco di risorse gratuite anche più efficaci; qui stiamo parlando >di sentimenti, di legami affettivi…
Certo certo, mi trovo d’accordo con il tuo ragionamento. Ma un conto sarebbe stato se il fidanzato l’avesse aiutata o incoraggiata, magari anche con tono burbero, ma si fosse comunque messo al suo fianco per supportarla in qualche modo: un altro se invece (come sembra sia accaduto) si sia limitato a lamentarsi tirando in ballo molto poco opportunamente questioni come l’intelligenza.
Si, credo sia urgente che i due si parlino per capire se l’unione per lui non dipenda solo da questioni di Q.I. o, che so, da proiezioni infrante dell’ideale di perfezione con il quale si vorrebbe identificare la partner.
K.K.
ma tu cosa sei il suo accessorio? ma piantalo seduta stante, uno così neanche ti merita.