Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2019. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lollooooo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh allora la situazione è un po’ diversa da quanto sembrava nella lettera. E’ semplicemente uno a cui piace provarci con tutte, ma senza grandi intenzioni serie. C’era anche un mio compagno di università che lo faceva, a quell’età non è una cosa tanto insolita. Poi, con 2 ragazze gli è andata bene, visto che, almeno da quanto hai detto erano abbastanza strane, mentre una più normale l’ha appunto respinto poco dopo.
Ribadisco comunque che il tuo amico secondo me è una persona superficiale e senza sentimenti. Se siete ancora degli studenti universitari, è però giovane e ha ancora tempo per maturare e capire i suoi errori. Al mio amico poi è successo infatti, speriamo che succeda anche al tuo. E magari poi, sarebbe una bella cosa se capitasse poi a lui di soffrire per amore. Deridere le persone che si trovano in questa situazione è una vera bassezza.
Infine, ripeto per l’ultima volta, normale e anormale per me non esiste, ma se proprio dovessi dire chi di voi due è secondo me più normale, non sarebbe certo lui. Provarci tutte senza intenzioni serie e sentimenti non è una mentalità “maschile”. La definirei piuttosto “meschina”.
Tra qualche anno va per i trenta. Ha qualche problema inerente alla sfera affettiva, non è immaturità (secondo me). Per me pensa alla relazione come ad elemento di validazione personale, per lui è uno status. È tutto un fatto di avere o non avere… Voglio avere perché hanno “tutti”, in effetti questo atteggiamento mi pare averlo su tutto. Sono
decisamente disgustato. Ricordo che mi invidiava perché io ero universitario e lui no, perché avevo possibilità di conoscere donne secondo lui… fa davvero ridere se non piangere sta cosa..
Credimi se ti dico che sei più normale tu del tuo amico. Te lo dico da segno Cancro: tutto quello che hai descritto (il fatto di non innamorarti subito e di voler far coincidere interesse fisico e mentale) è sinonimo di una personalità profonda, e non vai appresso a rapporti effimeri e superficiali, o di non voler intraprendere relazioni confuse tormentate da frasi come “lei è così, però non mi convince perché fa così e non mi piace… però è anche così, però fa ca.... lì…”, e FAI BENE. Il tuo amico invece ha un vuoto che farebbe invidia a un buco nero, ma quel vuoto lo riempie con chiunque o qualunque cosa gli capiti a tiro o tra le mani.
“lei è così, però non mi convince perché fa così e non mi piace… però è anche così, però fa ca.... lì…”,
Pazzesco, sono le parole che dice con tutte!