Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2019. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Fenix.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
fai il lavoro che ti piace, se mentalmente riesci a vivere in una situazione precaria (a meno che non si stabilizzi il lavoro che ti piace), io ti consiglio questo. penso che dipende dal tuo carattere: ci son persone che amano l’avventura e altre che temono una vita precaria. tu a quale categoria appartieni? dipende da te.
Ama l’avventura! Buttati!!! Evvai!
31 anni, progettazione, Milano, esperienza in giro per il mondo e un’esperienza -anche di vita- che non potresti trovare nel comune, neanche in quello d8 Milano. Dipende dal tuo carattere. Io non ci penserei un minuto di più.
E quindi? Fenix, che riscontro ci dai?
Leggo con molto interesse le vostre opinioni. La maggior parte di voi prenderebbe la strada della sicurezza. A parte che il concorso non è detto che lo vinca, ma nel caso in cui accadesse credetemi che non è una scelta facile, perchè può cambiarmi la vita in modo radicale.Quando ho iniziato a lavorare nel pubblico come interinale non l’ho fatto per scelta ma per necessità economica. Ero un neolaureato in ingegneria civile fuorisede al quale sarebbe piaciuto lavorare nell’ambito per cui ha studiato(la progettazioen). Come molti di voi sapranno i neolaureati vengono sfruttati inizialmente , ed io non volevo più gravare sulla mia famiglia.Cosi trovai per caso un lavoro in una pubblica amministrazione. Il contratto iniziale era di 3 mesi, e pensavo di fare una piccola esperienza. I 3 mesi sono però diventati 5 anni , durante i quali ho cercato altro senza mai trovare. Il bello è che oltre a queste due opzioni ho ricevuto altre offerte di lavoro tutte in questi giorni. Vedremo un pò!
… e aprire una gelateria in franchising con soli € 9.900,00=?
Fenix, e mangiarti 9.900,00 € di gelati? È pur sempre un piacere raro.
In Italia nel 2019? Posto fisso. E ritieniti strafortunato.
Guarda che domani potrebbe venirti un tumore inoperabile.
Segui le tue passioni e fottitene di tutto.
Però non ti ho detto di fotterti del mio illuminato parere.
Pazienza, come se mi avessi ringraziato.